Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata...
Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata è uno spreco.....io di solito ai matrimoni non riusco a mangiare nemmeno il primo secondo....oppure mangio un primo e un secondo....
Visualizza messaggio citato
A me piace tantissimo però già mia nonna non lo mangiava, mio marito è allergico a mitili e crostacei. Poi il secondo che abbiamo scelto ci faceva impazzire, era bello come lo presentavano e tagliavano davanti gli ospiti
Sono contenta ti sia piaciuta! Saranno un filetto di spigola con farcia di calamari e gamberi + un gamberone + un contorno di insalata mista e mela verde
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Graziella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io a base di pesce servito all italiana..Aperitivo e antipasto buffet PrimoPrimo2 secondi serviti nello stesso piatto con contorno Sorbetto Buffet di dolci
Il nostro è ancora da decidere però la formula che abbiamo scelto è aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet con 5 isole (che è enormeeee!). A tavolo abbiamo due primi, sorbetto e due secondi (carne e pesce). Poi altro buffet con frutta e dolci, fontana di cioccolato e carretto del gelato. E infine torta finale.
Al matrimonio di mia sorella, con antipasti a isole e due primi, i due secondi sono rimasti tutti intatti nei piatti 😡 io l'avevo detto a mia madre che erano troppi! Al mio, non farò le isole ma il classico antipasto servito, quindi potrebbero anche starci due secondi... Tutto dipende dall'intero menù della giornata 😉
Ciao Rosanna purtroppo ci facciamo coinvolgere troppo dal parere Ke possono dare gli invitati...ma se pensiamo a tutto quel ben di Dio in un dolo giorno è veramente uno schiaffo alla miseria soprattutto se non lo si mangia!
Mi sa anche a me...Anche perchè noi avremo 9 isole di antipasti!
Sposa TOP
Dicembre 2017
Perugia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi facciamo aperitivi e antipasti insieme a buffet, poi seduti ci sono due primi, un secondo con due contorni, torta nunziale e pasticceria. Il tutto abbondante e ripassato. Per esperienza vedo che tutti si abbuffano all'inizio e già il primo secondo resta tutto nel piatto, perciò non per fare la tirchia ma sprecare soldi per una portata in più che da quasi tutti non verrà toccata, preferisco evitarlo. Se anche risarmio 5€ a persona, su 100 persone sono circa 500€ risparmiate che ci faccio il piccolo rinfresco della mattina a casa (e avanzano pure).
I miei genitori e la famiglia del mio Fm ci hanno detto di fare un solo secondo...perché tra aperitivo e buffet poi fuori la chiesa vogliamo fare un rinfresco....dopo va a finire Ke sia troppo!
Sposa Master
Settembre 2018
Roma
Vanessa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io personalmente ho fatto come te nel senso che ho preferito un antipasto ricco a buffet e poi poco servito al tavolo faremo due primi e un secondo con contorno.. e poi il buffet dei dolci alla fine io ad ogni matrimonio arrivavo al buffet che avevo fame e c'erano cose molto più sfiziose del menù di per sè.
Il nostro è ancora da decidere però la formula che abbiamo scelto è aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet che è enormeeee!! Seduti due primi ed un secondo questo sarà a seconda del pesce che scegliamo in un'unica portata o due portate!!... poi altro buffet di torta e dolci!!... a noi piace un matrimonio dinamico in cui il cibo non mancherà ma "la priorità" deve essere la festa!!...siamo pronti alle critiche perché purtroppo non è un'idea comune anzi!! Ma il matrimonio è degli sposi...
Noi abbiamo fatto un solo secondo, l'abbiamo scelto di pesce sia perché ci piaceva di più sia perché sapevamo che l'avrebbero mangiato tutti (anche alcuni nostri amici che non mangiano carne).
Alla fine io faccio sempre fatica a mangiare anche un solo secondo e quindi due sono proprio esagerati.
Noi al tavolo avremo 3 portate: 2 primi e 1 secondo ma nel secondo piatto ci sono due tipi di pesce quindi è come se fossero due cose nello stesso piatto