Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Afef
Super Sposa Luglio 2018 Napoli

Menù quante portate?

Afef, il 14 Luglio 2017 alle 14:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata...
Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata è uno spreco.....io di solito ai matrimoni non riusco a mangiare nemmeno il primo secondo....oppure mangio un primo e un secondo....

102 Risposte

• Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no facciamo aperitivo a buffet, antipasto, due primi e un solo secondo, perché secondo noi sono già potevi dopo l'aperitivo...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace tantissimo però già mia nonna non lo mangiava, mio marito è allergico a mitili e crostacei. Poi il secondo che abbiamo scelto ci faceva impazzire, era bello come lo presentavano e tagliavano davanti gli ospiti
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta ti sia piaciuta! Saranno un filetto di spigola con farcia di calamari e gamberi + un gamberone + un contorno di insalata mista e mela verde

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a base di pesce servito all italiana..Aperitivo e antipasto buffet PrimoPrimo2 secondi serviti nello stesso piatto con contorno Sorbetto Buffet di dolci
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è ancora da decidere però la formula che abbiamo scelto è aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet con 5 isole (che è enormeeee!). A tavolo abbiamo due primi, sorbetto e due secondi (carne e pesce). Poi altro buffet con frutta e dolci, fontana di cioccolato e carretto del gelato. E infine torta finale.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia sorella, con antipasti a isole e due primi, i due secondi sono rimasti tutti intatti nei piatti 😡 io l'avevo detto a mia madre che erano troppi! Al mio, non farò le isole ma il classico antipasto servito, quindi potrebbero anche starci due secondi... Tutto dipende dall'intero menù della giornata 😉
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un antipasto/buffet ricco 2 primi e 1 secondo vanno benissimissimo
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qst non è male come idea portare un secondo con due tipi di pesce 😊💡
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna purtroppo ci facciamo coinvolgere troppo dal parere Ke possono dare gli invitati...ma se pensiamo a tutto quel ben di Dio in un dolo giorno è veramente uno schiaffo alla miseria soprattutto se non lo si mangia!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa anche a me...Anche perchè noi avremo 9 isole di antipasti!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo aperitivi e antipasti insieme a buffet, poi seduti ci sono due primi, un secondo con due contorni, torta nunziale e pasticceria. Il tutto abbondante e ripassato. Per esperienza vedo che tutti si abbuffano all'inizio e già il primo secondo resta tutto nel piatto, perciò non per fare la tirchia ma sprecare soldi per una portata in più che da quasi tutti non verrà toccata, preferisco evitarlo. Se anche risarmio 5€ a persona, su 100 persone sono circa 500€ risparmiate che ci faccio il piccolo rinfresco della mattina a casa (e avanzano pure).
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il buffet è il punto forte!!!
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada come mai la carne?la preferite di più al posto del pesce o perché è più sostanziosa?
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un secondo ma perché sicuramente non riusciranno a mangiare anche la carne 😅
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te...troppo spreco!😄😉
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell idea aggiungere un piatto con formaggi e mostarda💡
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aperitivo con isole, un primo e un secondo, torta e buffet di dolci!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per 8 antipastoli 4 di terra e 4 di mare 1 primo di terra e uno di mare e per il secondo 2 tipi di carne e un secondo di mare
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo Ke vada Bn solo ki è di buona forchetta tutto sto ben di Dio!😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto a buffet , però penso che un secondo bastiSmiley kiss io solitamente ai matrimoni mi ritrovo già sazia dopo gli antipasti e ol primo Smiley xd
    • Rispondi
  • Afef
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori e la famiglia del mio Fm ci hanno detto di fare un solo secondo...perché tra aperitivo e buffet poi fuori la chiesa vogliamo fare un rinfresco....dopo va a finire Ke sia troppo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente ho fatto come te nel senso che ho preferito un antipasto ricco a buffet e poi poco servito al tavolo faremo due primi e un secondo con contorno.. e poi il buffet dei dolci alla fine io ad ogni matrimonio arrivavo al buffet che avevo fame e c'erano cose molto più sfiziose del menù di per sè.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è ancora da decidere però la formula che abbiamo scelto è aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet che è enormeeee!! Seduti due primi ed un secondo questo sarà a seconda del pesce che scegliamo in un'unica portata o due portate!!... poi altro buffet di torta e dolci!!... a noi piace un matrimonio dinamico in cui il cibo non mancherà ma "la priorità" deve essere la festa!!...siamo pronti alle critiche perché purtroppo non è un'idea comune anzi!! Ma il matrimonio è degli sposi...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un solo secondo, l'abbiamo scelto di pesce sia perché ci piaceva di più sia perché sapevamo che l'avrebbero mangiato tutti (anche alcuni nostri amici che non mangiano carne).

Alla fine io faccio sempre fatica a mangiare anche un solo secondo e quindi due sono proprio esagerati.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di antipasti a 5 isole, e poi seduti 1 antipasto servito 2 primi 2 secondi frutta dolci torta ecc
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo aperitivo abbondante e poi al tavolo antipasto, due primi, un secondo...torta, buffet di dolci e frutta, carretto gelato Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al tavolo avremo 3 portate: 2 primi e 1 secondo ma nel secondo piatto ci sono due tipi di pesce quindi è come se fossero due cose nello stesso piatto

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un secondo di pesce
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato un solo secondo, ma nn abbiamo ancora definito il menù ufficiale, sono indecisa, vedremo quando andremo a scegliere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo un solo secondo...Perchè gli antipasti saranno molti e ci saranno due primi!Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto un solo secondo. Noi abbiamo optato di carne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione