Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Afef
Super Sposa Luglio 2018 Napoli

Menù quante portate?

Afef, il 14 Luglio 2017 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 102
Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata è uno spreco.....io di solito ai matrimoni non riusco a mangiare nemmeno il primo secondo....oppure mangio un primo e un secondo....

102 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Luglio 2017 alle 10:25
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia perfetto così 😊
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta e torta.... tutto rigorosamente mare e monti!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo di mattina....xo appena usciti fuori la chiesa faccio un rinfresco....poi arrivati al ristorante un aperitivo con tartine....un grande buffet...poi una volta seduti antipasto con 2 primi 1 secondo con contorno....poi frutta con buffet di dolci e torta poi ovviamente è a disposizione il bar.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso ci sia differenza tra matrimonio diurno e serale. Quando ti sposi? Mattina o sera? Io per la sera proporrei un menù meno pesante, quindi con meno portate. Ad esempio, io mi sposerò di sera quindi avrò solo due primi e non tre che sarebbero stati esagerati iniziando a cenare alle 22 circa 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma vabbè sarà d'inverno almeno nn avendo da fare granché se fa freddo avranno un bel da fare con il cibo Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un abbondante aperitivo a isole a buffet, due primi ( uno di pesce è uno di terra), un secondo di carne e buffet di dolci più torta....due secondi mi sembrava eccessivo anche perché durante la prova menù stavamo per esplodere già dopo l'antipasto! In ogni caso sono scelte.... però è un peccato se poi nessuno riesce a mangiarlo!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow complimenti per la scelta! Davvero di buon gusto 😊
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si proprio tanto!!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che piaccia anche ai miei invitati 😃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un solo secondo sicuramente, due secondi li metterei solo se fate il menù misto carne e pesce

    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Franceschini direi Ke il tuo menù sia ottimo! Qui da noi piace l abbuffata😨😞
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso agosto, di sera. Ho sempre detestato l'infinitá di portare e lo stare a tavola a mangiare per ore e ore, soprattutto col caldo. Quindi noi abbiamo optato per un matrimonio serale dinamico, con tante isole a buffet per aperitivi ed antipasti, poi per cena una sola portata di carni pregiate grigliate a vista e contorni. Quindi di nuovo isole a buffet di dolci, frutta, semifreddi, confettata e torta nuziale gelato. Ti posso garantire che é avanzata ugualmente tanta roba, e gli ospiti erano soddisfattissimi per il genere di matrimonio e menú. Non siamo di certo andati al risparmio, anzi, fare solo carne (fiorentine, filetti, angus, etc) non è certo piú economico, ma abbiamo puntato sulla qualità del cibo più che sulla varietà. Ed é stato un successo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo un aperitivo di benvenuto a buffet con i vari agoli: tagliere, friggitoria, crudi, sushi ecc. Poi antipasto di pesce in unica portata ma composto da 5 elementi, poi due primi di pesce, due secondi di pesce con contorni, macedonia in cialda con gelato servita a tavolo e in fine buffet di doci con angolo crepes fatte al momento e cascata di cioccolata confettata e torta nuziale.... mi rendo conto sia anche tanto 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un ricco buffet iniziale, due primi e un secondo. Poi frutta e buffet di dolci. Zero spreco e gli invitati si sono complimentati sia per la bontà del cibo che per la quantità perfetta delle portate.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il nostro avrà un ricco aperitivo a buffet e poi tre antipasti due primi e un secondo, poi torta nuziale! Noi siamo di torino e faremo tutto a base di carne perché la nostra location utilizza tutti prodotti a km 0! Anche io sono contro gli sprechi, sono già stata a un matrimonio dove ci sposeremo noi e la quantità di cibo è perfetta, esci pieno e soddisfatto ma senza stare male! Poi mi rendo conto che le quantità da nord e sud sono molto diverse!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era tra le loro proposte menù..noi abbiamo aggiunto il 2 secondo perché così come il primo anche per il secondo volevamo una di carne ed una di pesce...
    • Rispondi
  • Judith
    Sposa Abituale Luglio 2017 Novara
    Judith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo aperitivo alle 16. Poi antipasti, 2 primi, 2 secondi (pesce/sorbetto/carne) fontana di cioccolato con la frutta e poi torta.
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dire.. beati voi 😉
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo alle 8 di sera e abbiamo deciso di fare:Varietà di 16 diversi tipi di tapas per 2 oreUn primo (penso risotto con langostinos)Un secondo Sorbetto di arancia su base di olio novo Dolce a sceltaTorta nuziale
    Open bar di 4 ore con caramelle e pop cornE a metà open bar passeremo con uno spuntino
    In spagna odiamo gli sprechi e ai matrimoni non si mangia allo sfinimento come qui in italia!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto buffet, due primi (uno mare e un risotto) due secondi (grigliata di pesce e poi noce di vitello) frutta e buffet di dolci... Gli invitati hanno mangiato TUTTO! al buffet la roba è sparita in un secondo e i piatti ritornavano puliti... Chi non mangiava pesce ha avuto tutto menù di carne sia due primi che due secondi... Per me è stato perfetto così e ci hanno fatto tanti complimenti!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo aperitivo ed antipasto a buffet, 2 primi, 2 secondi, buffet di dolci e frutta e torta nuziale.


    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo aperitivo con antipasto a buffet misti carne e pesce, 2 primi (1 carne e 1pesce) e 2 secondi (1 carne 1 pesce), tagliata di frutta, assaggio di dolci e dolce nunziale.Anche a noi non piace lo spreco infatti abbiamo accordato con il ristorante di fare 2 mezzi secondi, quindi assaggi per entrambi.. questo perché essendo un menù misto non ci piaceva finire con un tipo di secondo e basta! Potresti accordarti con il ristorante/Catering di fare 2 assaggi.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò gran bouffet rinforzato come aperitivo in giardino poi 2 primi uno di carne e uno di pesce e 1 secondo di carne , poi ancora in giardino bouffet dei dolci e torta nuzziale

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò 2 primi e 1 secondo di pesce, se qualcuno non lo gradisce potrà averlo di carne! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E He la gente non si sa mai come accontentarla. ...c'è chi msi lamenta persche si mangia troppo chi perché di mangia poco...ecc ecc
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò due primi e un secondo, pesce e per chi non lo gradisce farò fare un piatto di carne ;-)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi lo sa, magari tra qualche anno il buffet all'americana andrà di moda Smiley laugh


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero,al matrimonio di mia sorella ci sono state delle critiche.

    Loro hanno scelto di servire l'aperitivo in giardino aspettado gli sposi,e gli antipasti erano suddivisi ad isole, una volta seduti ai tavoli,hanno iniziato a portare i primi mentre la agente si aspettava almeno due tre antipasti.... ;/

    perciò io servirò gli antipasti al tavolo,due primi e due secondi(mare terra) per pranzo(sarà un pranzo allungato)buffet di frutta e dolci la sera ...penso possa bastare


    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe tutti sti spostamenti sono un di più 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avremmo dovuto fare il taglio torta in giardino, ma alla fine l'abbiamo fatto in sala per mancanza di tempo!


    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Rosy! Hanno sempre fa ridere...grazie x il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo :aperitivo a buffet con diversi angoli ,antipasto servito a tavola,2 primi ,2 secondi,buffet di frutta e di dolci. Tutto a base di pesce, ma con la possibilità, se non poace, di poter scegliere menù di carne
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione