Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata...
Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata è uno spreco.....io di solito ai matrimoni non riusco a mangiare nemmeno il primo secondo....oppure mangio un primo e un secondo....
Visualizza messaggio citato
Esatto 🤣Inoltre il ristorante fa abbondante e ripassa, perciò non mi preoccupo, nessuno si alzerà dal tavolo con la fame. Io faccio il secondo di carne perché piace di più a tutti, il pesce c'è chi non lo mangia, credo che lo farò solo per 4 persone che sono vegetariane, però di loro lo so perciò vado sul sicuro, invece se facessi pesce, tartufo o cose troppo particolari mi impazzirei se dovessi tenere conto di eventuali allergie intolleranze ecc. naturalmente al momento delle conferme se qualcuno mi espone un problema del genere ne devo tenere conto ma il ristorante è ottimo per affrontare qualunque evenienza di questo tipo, perciò già è probabile che devo stare dietro a cose così, non mi voglio imbarcare in menù che potrebbero semplicemente non piacere.
Allora vai sul sicuro,sappi che se fai due secondi diranno che è esagerato se ne fai uno che hai voluto "risparmiare"ma non sanno che noi sposi pur volendo non c'è quasi mai un risparmio.Quindi fai quello che reputi più opportuno.A mio parere personale un secondo può bastare.
Noi abbiamo fatto aperitivo a buffet, quattro antipasti, due primi, e un solo secondo di carne e sono stati tutti molto soddisfatti! Il ristorante ci aveva proposto il buffet stile americano, con tutti gli antipasti serviti in giardino, ma l'avevo provato da "invitata" e non mi aveva convinta. Entrati in sala iniziano a servire subito i primi e la gente non è ancora abituata, soprattutto le persone anziane
Ecco avevo lo stesso dubbio anch'io però avendo trovato un'ottimo rapporto qualità prezzo ho optato per i due secondi: io farò aperitivo e buffet poi al tavolo serviamo i 2 antipasti 1 carne e 1pesce due primi due secondi sorbetti buffet frutta e dolci e torta infine gli amari e caffè.
all'inizio volevo fare anch'io un secondo ma poi qualcuno non mangia pesce qualcuno non mangia carne e allora per non uscire pazza chi vuole chi e chi vuole cosa ho lasciato tutto com'è.+
se i tuoi invitati mangiano tutti pesce fai solo un secondo.
Noi avevamo fatto 2 primi e un secondo. Prima c'era un aperitivo a buffet abbondantissimo e un antipasto al tavolo. Sono passati per i bis più volte e la gente a stento è arrivata a mangiare il secondo. Poi c'erano anche sorbetto, torta, digestivi e caffè. Nessuno si è "lamentato" che le portate fossero poche. Io onestamente odio lo spreco di cibo e credo che fare tante portate sia proprio inutile perchè poi la gente non mangia e il cibo va buttato. Con tutte le persone che muoiono di fame (e magari sono più vicine a noi di quanto possiamo immaginare) è una cosa che proprio non mi va giù buttare il cibo. Noi abbiamo scelto menu di carne sia perchè molti nostri invitati non mangiavano pesce, sia perchè io ho parenti siciliani e farli venire al nord per mangiare pesce surgelato mi sembrava uno scempio. Hanno goduto molto di più a mangiare piatti e cibi tipici delle nostre zone
Sai cos'è Ke se lo faccio di carne dicono Ke ho voluto risparmiare...anche se la carne non la regalano ma vallo a spiegare a qst ignoranti!
Sposa Master
Maggio 2019
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io.voglio fare super abbonddante 2 primi e 2 secondi
Noi abbiamo fatto due primi (portate diverse) e due secondi di pesce (stessa portata)
Sposa Precisa
Giugno 2018
Taranto
Acquolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciaoo!! Noi faremo. Aperitivo d benvenuto con servizio all'americana... angoli live :sushi e sashimi,ostricaro, food salade,barbecue d mare, formaggi r salumi carni calde e Isola dei vini(servito a tavolo)...antipasto mare (crudo o cotto)servito 2 primi 2 secondi(il secondo 2 l'ho aggiunto io) buffet d dolci e frutta sempre serviti e gelati..
Io ti direi solo un secondo. I buffet sono veramente abbondanti solitamente, si rischierebbe davvero uno spreco. Su carne o pesce, ovviamente decisione tua! Io ti direi pesce 😃
Ciao Alessandra da quello Ke ho letto la vediamo molto uguale...ma poi mica devono stare sempre seduti con la testa nel piatto😂
Noi facemmo il buffet fuori aperitivo e antipasto 2 primi e 1 secondo e poi di nuovo fuori con buffet di frutta e dolci .. le persone sono rimaste piu che soddisfatte e nessuno con la fame !
Un solo secondo.. personalmente ho scelto carne.. ma li è soggettivo..in realtà solitamente preferisco il pesce ma alla cena di prova ho provato entrambe le cose ed il filetto era la fine del mondo..essendo in Piemonte ho fatto una scelta a km zero.. assaggia e decidi! In ogni caso due secondi mi sembrano un'esagerazione
Sai Ke c'è Ke da me hanno sempre da ridire....se è troppo è troppo se è poco è poco.. penso Ke qualsiasi sia la mia scelta non sono mai contenti!
Ciao Veronica...sai a me sarebbe piaciuto fare tutto buffet ma qui da me hanno ancora quella tradizione di fare il cenone di capodanno!
Io penso Ke appena fuori la chiesa c'è un rinfresco....poi arrivati al ristorante aperitivo con tartine; poi si inizia con un gran buffet dove c'è di tutto e una volta seduti a tavola un antipasto con due primi un secondo buffet di dolci torta ma cosa vogliono di più poi penso di fare la confettata sono andati meglio loro Ke io 😂😂😂😂
Forse queste cose dovresti discuterle meglio con la location,loro magari si regolano meglio su cosa preferisce la maggioranza della gente perché noi risponderemmo a gusto personale
In realta non era molto, è stato tutto molto ragionevole, il "primo" secondo si poteva in realta considerare antipasto.. non é stato sprecato niente e non si è nemmeno mangiato troppo da non riuscire piu ad alzarsi da tavola!Comunque io se non fosse stato x quel secondo di pesce che appunto poteva essere considerato antipasto, avrei fatto un solo secondo!