Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Afef
Super Sposa Luglio 2018 Napoli

Menù quante portate?

Afef, il 14 Luglio 2017 alle 14:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 102

Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata...
Salve mie care sposine volevo chiedervi se fate la seconda portata del secondo oppure fate un unico secondo?io per la verità ho scelto un solo secondo....io vorrei fare di pesce voi cosa mi consigliate di fare?per la verità ne volevo fare due ma è un peccato fare spreco....anche se l intera giornata è uno spreco.....io di solito ai matrimoni non riusco a mangiare nemmeno il primo secondo....oppure mangio un primo e un secondo....

102 Risposte

  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣Inoltre il ristorante fa abbondante e ripassa, perciò non mi preoccupo, nessuno si alzerà dal tavolo con la fame. Io faccio il secondo di carne perché piace di più a tutti, il pesce c'è chi non lo mangia, credo che lo farò solo per 4 persone che sono vegetariane, però di loro lo so perciò vado sul sicuro, invece se facessi pesce, tartufo o cose troppo particolari mi impazzirei se dovessi tenere conto di eventuali allergie intolleranze ecc. naturalmente al momento delle conferme se qualcuno mi espone un problema del genere ne devo tenere conto ma il ristorante è ottimo per affrontare qualunque evenienza di questo tipo, perciò già è probabile che devo stare dietro a cose così, non mi voglio imbarcare in menù che potrebbero semplicemente non piacere.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai sul sicuro,sappi che se fai due secondi diranno che è esagerato se ne fai uno che hai voluto "risparmiare"ma non sanno che noi sposi pur volendo non c'è quasi mai un risparmio.Quindi fai quello che reputi più opportuno.A mio parere personale un secondo può bastare.
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in giardino farò il buffet di dolci con il taglio della torta poi confettata e tutti a casa!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei fare pesce perché stiamo in zona mare...
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con te in pieno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto aperitivo a buffet, quattro antipasti, due primi, e un solo secondo di carne e sono stati tutti molto soddisfatti!
    Il ristorante ci aveva proposto il buffet stile americano, con tutti gli antipasti serviti in giardino, ma l'avevo provato da "invitata" e non mi aveva convinta. Entrati in sala iniziano a servire subito i primi e la gente non è ancora abituata, soprattutto le persone anziane


    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbondantissimo!!!non manca proprio nulla...
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco avevo lo stesso dubbio anch'io però avendo trovato un'ottimo rapporto qualità prezzo ho optato per i due secondi: io farò aperitivo e buffet poi al tavolo serviamo i 2 antipasti 1 carne e 1pesce due primi due secondi sorbetti buffet frutta e dolci e torta infine gli amari e caffè.

    all'inizio volevo fare anch'io un secondo ma poi qualcuno non mangia pesce qualcuno non mangia carne e allora per non uscire pazza chi vuole chi e chi vuole cosa ho lasciato tutto com'è.+

    se i tuoi invitati mangiano tutti pesce fai solo un secondo.Smiley tongue

    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!😄
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il secondo carne o pesce?
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto 2 primi e un secondo. Prima c'era un aperitivo a buffet abbondantissimo e un antipasto al tavolo. Sono passati per i bis più volte e la gente a stento è arrivata a mangiare il secondo. Poi c'erano anche sorbetto, torta, digestivi e caffè. Nessuno si è "lamentato" che le portate fossero poche. Io onestamente odio lo spreco di cibo e credo che fare tante portate sia proprio inutile perchè poi la gente non mangia e il cibo va buttato. Con tutte le persone che muoiono di fame (e magari sono più vicine a noi di quanto possiamo immaginare) è una cosa che proprio non mi va giù buttare il cibo. Noi abbiamo scelto menu di carne sia perchè molti nostri invitati non mangiavano pesce, sia perchè io ho parenti siciliani e farli venire al nord per mangiare pesce surgelato mi sembrava uno scempio. Hanno goduto molto di più a mangiare piatti e cibi tipici delle nostre zone
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Deciderò al momento momento della prova 😉
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cos'è Ke se lo faccio di carne dicono Ke ho voluto risparmiare...anche se la carne non la regalano ma vallo a spiegare a qst ignoranti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.voglio fare super abbonddante 2 primi e 2 secondi
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, ne parlerò anche con loro....se ho chiesto è per aver quale idea in più 😉
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due primi (portate diverse) e due secondi di pesce (stessa portata) Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Noi faremo. Aperitivo d benvenuto con servizio all'americana... angoli live :sushi e sashimi,ostricaro, food salade,barbecue d mare, formaggi r salumi carni calde e Isola dei vini(servito a tavolo)...antipasto mare (crudo o cotto)servito 2 primi 2 secondi(il secondo 2 l'ho aggiunto io) buffet d dolci e frutta sempre serviti e gelati..
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm solo a leggere mi è venuta l acquisita in bocca 😋🍤
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi solo un secondo. I buffet sono veramente abbondanti solitamente, si rischierebbe davvero uno spreco. Su carne o pesce, ovviamente decisione tua! Io ti direi pesce 😃
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più di così si muore 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra da quello Ke ho letto la vediamo molto uguale...ma poi mica devono stare sempre seduti con la testa nel piatto😂
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facemmo il buffet fuori aperitivo e antipasto 2 primi e 1 secondo e poi di nuovo fuori con buffet di frutta e dolci .. le persone sono rimaste piu che soddisfatte e nessuno con la fame !

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo secondo.. personalmente ho scelto carne.. ma li è soggettivo..in realtà solitamente preferisco il pesce ma alla cena di prova ho provato entrambe le cose ed il filetto era la fine del mondo..essendo in Piemonte ho fatto una scelta a km zero.. assaggia e decidi! In ogni caso due secondi mi sembrano un'esagerazione
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai Ke c'è Ke da me hanno sempre da ridire....se è troppo è troppo se è poco è poco.. penso Ke qualsiasi sia la mia scelta non sono mai contenti!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica...sai a me sarebbe piaciuto fare tutto buffet ma qui da me hanno ancora quella tradizione di fare il cenone di capodanno!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso Ke appena fuori la chiesa c'è un rinfresco....poi arrivati al ristorante aperitivo con tartine; poi si inizia con un gran buffet dove c'è di tutto e una volta seduti a tavola un antipasto con due primi un secondo buffet di dolci torta ma cosa vogliono di più poi penso di fare la confettata sono andati meglio loro Ke io 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un solo secondo ma penso che sceglieremo la carne. Il pesce è troppo particolare e rischi che a molti non piaccia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per un solo secondo..... Solo che il pesce è troppo particolare, non lo mangiano tutti... Io lo farei di carne!
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse queste cose dovresti discuterle meglio con la location,loro magari si regolano meglio su cosa preferisce la maggioranza della gente perché noi risponderemmo a gusto personale
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realta non era molto, è stato tutto molto ragionevole, il "primo" secondo si poteva in realta considerare antipasto.. non é stato sprecato niente e non si è nemmeno mangiato troppo da non riuscire piu ad alzarsi da tavola!Comunque io se non fosse stato x quel secondo di pesce che appunto poteva essere considerato antipasto, avrei fatto un solo secondo!
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Giusy ormai si è perso il senso del matrimonio ora l unico pensiero è quello di abbuffate. ...
    • Rispondi
  • Afef
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Afef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso uguale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione