Ciao ragazze! Quanto tempo prima avete concordato il menu con il vostro catering? Nonostante sia un matrimonio posticipato il mio, non siamomai arrivati a decidere nello specifico cosa avere nel buffet e Al tavolo!
Guarda io mi sposo a maggio 2022, ma ho già quasi definito il menu del matrimonio, perché cosi ci hanno fatto il preventivo finale.
La prova del menu, secondo la location, possiamo farla massimo un mese prima del matrimonio, quindi ti conviene chiamare l'zienda e chiedere come si stanno organizzando visto la situazione!
Ciao noi dovevamo andare alla location a metà novembre per ordinare tovagliato, menù e decorazioni.. Ma con le chiusure non ci hanno ancora chiamato.. Credo si farà tutto a inizio anno nuovo!!
Visualizza messaggio citato
Ben detto 💪🏼 Ma da qui a luglio le cose dovranno essersi assestate. Oramai è quasi un anno che siamo alle prese con sto virus...
Cavolo, mi dispiace. Mi pare di capire che sia una situazione nella quale vi siete trovati in molti Io spero che tu possa sposarti a luglio e io a settembre 2021. Dobbiamo pensare positivo: sto maledetto virus non può durare in eterno! 😬
Ho rimandato il matrimonio al.prossimo luglio! E visto il lock down di marzo abbiamo stoppato tutti i preparativi senza mai essere arrivata a definire nel dettaglio le cose!
In che senso "non hai mai definito le cose del ricevimento del matrimonio"? Non hai ancora deciso il menù? Oppure l'hai deciso poco prima delle nozze?
In comune a Lucca, poi ricevimento a Villa Bruguier...sempre che si faccia! Abbiamo programmato per maggio, ma a volte mi vengono dubbi sul fatto che sia possibile...mi dispiacerebbe rimandare di nuovo (la prima data era 26 settembre), ma vorrei che fosse una bella festa. Voi dove vi sposate?
Wow gran sevizio. Anche io ho avuto una cena dove ho assaggiato molte cose più una simulazione di matrimonio ma non ho mai definito quali fossero le cose da avere il giorno della cerimonia
Forse non sarà usuale, ma noi abbiamo scelto il preventivo per noi migliore e siamo andati a fare la prova menù prima di decidere di firmare il contratto. In quell'occasione abbiamo chiesto di assaggiare cinque o sei promi e altrettanti secondi, per poter scegliere quali presentare al nostro matrimonio. Abbiamo chiesto un assaggio degli antipasti e dei vini. Inoltre ci hanno fatto assaggiare tre tipologie di torte, con la possibilità di decidere in toto noi riguardo a come farla. Super disponibili!
Ciao, noi abbiamo mangiato al ristorante a luglio (prima di decidere quale catering per il matrimonio) perché inizialmente dovevamo sposarci a settembre, poi abbiamo rimandato a maggio e non ne abbiamo più parlato, ma penso basti decidere un mesetto prima. Ps: anch'io sono di Lucca!
Ciao, noi avevamo fatto la prima prova lo scorso novembre, dovevamo fare la seconda x definire il tutto a marzo, ma sappiamo come sono andate le cose. Se a gennaio non veniamo contattati li contatteremo noi x definire il menù.
Noi abbiamo fatto la prova il 12 settembre di quest'anno e ci sposiamo il prossimo settembre. Il catering ha dovuto unire vari sposi causa lockdown per cui credo sia stato "presto" rispetto al solito
In realtà ti converrebbe fare una bozza di menu per capire anche come si organizzeranno per le portate. Poi dopo una prima bozza verrà piu semplice decidere eventuali variazioni.
Ciao Elena! Noi avremmo dovuto scegliere il menu a fine giugno (ci saremmo dovuti sposare il 4 settembre). Abbiamo rimandato a luglio prossimo e credo che lo sceglieremo verso maggio ma ancora non abbiamo sentito la location. In ogni caso noi avevamo scelto L antipasto a braccio e non a buffet già prima del covid
Noi sappiamo cosa ci sarà al buffet di aperitivo e antipasti da quando abbiamo prenotato (1 anno e mezzo prima) mentre per i piatti delle portate principali aspetteremo di fare la prova del pranzo (circa 3/4 mesi prima)
Noi avevamo la prova menu a fine marzo per il matrimonio di giugno. Non abbiamo mai fatto la prova e abbiamo rimandato al 2021, come ci dicevano che intorno a si può scegliere con calma dai 4 ai 2 mesi prima della data