Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Junebride
Sposa Master Giugno 2022 Bologna

Menù:tagliatelle o lasagne?

Junebride, il 27 Novembre 2021 alle 11:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Cara community...aiutatemi a non divorziare prima di sposarmi🤣Ovviamente scherzo...abbiamo ricevimento la lista dei piatti da inserire nel nostro menù e siamo in crisi,soprattutto con uno dei 2 primi.Ci sposiamo di sera e la cena si svolgerà in agriturismo,quindi i piatti saranno tutti con prodotti...
Cara community...aiutatemi a non divorziare prima di sposarmi🤣Ovviamente scherzo...abbiamo ricevimento la lista dei piatti da inserire nel nostro menù e siamo in crisi,soprattutto con uno dei 2 primi.Ci sposiamo di sera e la cena si svolgerà in agriturismo,quindi i piatti saranno tutti con prodotti locali e ovviamente tipici della tradizione.A questo proposito,il mio compagno insiste con le lasagne classiche,alla bolognese,essendo io della provincia di Bologna e sposandoci qui da me.Dice che essendo tutta la sua famiglia e i suoi amici di fuori(lui è di Vicenza)apprezzerebbero una lasagna fatta"come si deve"...peró tutti i miei amici e parenti sono abituati ai pranzi di Pasqua e Natale con tortellini e lasagne,ho paura risulti banale!Soprattutto mi sembrano un pó pesanti per una cena ad inizio giugno😅Ma lui sostiene che un piatto tradizionale,fatto bene,sarebbe apprezzato da tutti.Sono molto indecisa,io preferirei delle tagliatelle al cartoccio con funghi e radicchio...aiutatemi a decidere(gli farò vedere il sondaggio)!Magari così lo convinco...se può essere utile l'altro primo saranno tortelli verdi in pasta verde con sugo ai carciofi

48 Risposte

  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa potrebbe essere una buona soluzione
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione,del resto si cerca sempre di accontentare un pó tutti...almeno i tuoi ospiti hanno apprezzato😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno vuole anche 2 secondi,figurati😅Io sarei per uno solo ma dato che insiste che conosce i suoi polli e mangeranno tutto...pazienza,facciamo sti 2 secondi🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,non sapevo questa cosa😁
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok,capito😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, o almeno non che io sappia! Magari anzi è un errore mio, ma li vedo molto "simili" come condimento quindi mi sembrerebbe di proporre piatti "simili" Smiley smile

    Magari se da un lato c'è la salsa di carciofo dall'altro lato proporrei una cosa totalmente diversa Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lasagne perché le fettuccine sono più"complicate" da mangiare e quindi qualcuno si potrebbe sporcare...e se non erro il galateo dice che in occasioni formali spaghetti e pasta lunga non è indicata proprio per non mettere in difficoltà i commensali
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊 hai ragione col risotto ma secondo me anche la pasta all'uovo rischia di attaccarsi, al matrimonio di giugno la lasagna era davvero grande e ne mangiai metà perché venivo da un aperitivo abbondante e, come dici, per i bolognesi è un piatto comune ma tutti gli altri invitati che venivano dalla Germania (sposo tedesco) l'hanno divorata dicendo "buonissima buonissima"
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato lasagne perché le freferieco!!! Scusa la butto lì ma fare entrambi?? Anche porzioni più piccole ma almeno siete entrambi contenti!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lasagna perché dopo i tortelli ci può stare, tanto chi la vuole la mangia e chi non la vuole la salta, per una cena a inizio giugno due primi per me sono già troppi... Ma è una questione di gusti e di stomaci 😆 sicuramente gli ospiti venuti da fuori apprezzeranno
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio,non ci avevo pensato...di solito ci si pone il problema con il risotto!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai non metteresti funghi e carciofi?C'è un motivo o è un gusto personale?Lo chiedo perché magari c'è una regola e non vorrei fare un errore...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono bolognese e ho votato la lasagna, sono stata a due matrimoni (giugno e settembre) e in uno c'era la lasagna classica col ragù a giugno e nell'altra con le verdure.. ho scelto la lasagna perché le tagliatelle al cartoccio non le ho mai mangiate e non saprei che consistenza avrebbero dopo la cottura, verrebbero cotte in un cartoccio immagino quindi il calore si concentrebbe troppo (non sono chef quindi sicuramente penso male e magari sono deliziose) e credo che la pasta lunga rischi di più a scuocere se fatte in grandi quantità
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... io ho votato tagliatelle ma sono incerta su entrambe le scelte, mi spiego:

    - l'altro primo è un tortello, quindi già una pasta ripiena, e mettere la lasagna che comunque ha il ragù con la carne lo troverei ridondante

    - passando alle tagliatelle, torno sempre al tortello che è condito con un sugo ai carciofi e qui non so se sono io ma non metterei prima carciofi e poi funghi

    Altrimenti fate lasagna e fettuccine e accontentate entrambi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, tagliatelle decisamente! Le lasagne fanno un po' pranzo a casa della nonna secondo mio modesto parere, ma ovviamente se al tuo Fm farebbe particolarmente piacere averle potresti fare un'eccezione 😊 alla fine saranno buonissime e gli invitati le mangeranno di sicuro tutti!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le preferisco, anche perché le tagliatelle da mangiare sono più complicate , avrei paura di sporcarmi e i funghi non piacciono a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione