Buon pomeriggio mie care sposine !
E se ieri abbiamo parlato del significato dei giorni della settimana in cui sposarsi, oggi parliamo dei mesi! π
Quali sono i mesi migliori per sposarsi ? E qual Γ¨ il loro significato ?
Anche per quanto riguarda i mesi dellβanno, ci sono quelli piΓΉ
favorevoli e altri meno.
GENNAIO : Porta affetto, gentilezza e fedeltΓ .
FEBBRAIO : Il mese degli innamorati, sicuramente adatto e romantico.
MARZO : Un po' come il meteo , Γ¨ instabile , pertanto porta sia gioia che pene.
APRILE : Promette gioia e serenitΓ .
MAGGIO : Mese nefasto per le nozze .
Sebbene sia molto gettonato per le nozze, cβΓ¨ chi pensa che sia da evitare perchΓ©
Γ¨ un mese dedicato alla Madonna. A Napoli soprattutto Γ¨ molto "sentita" questa credenza.
GIUGNO : Mese dedicato a Giunone, la protettrice dellβamore e delle nozze. Si dice che chi si sposa in giugno avrΓ la fortuna di viaggiare molto, sia per terra sia per mare. Noi abbiamo scelto proprio Giugno π
Questo mese Γ¨ molto gettonato tra noi coppie di sposi, sarΓ perchΓ© inizia l'estate, c'Γ¨ appunto il solstizio d'estate, le giornate si allungano. La
tradizione questa volta Γ¨ favorevole! π₯°
LUGLIO : Per chi sceglie questo mese, sono previste fatiche e lavoro per guadagnarsi la vita.
AGOSTO : Annuncia una vita ricca di cambiamenti.
SETTEMBRE : Gli sposi settembrini saranno coperti di ricchezze e allegria.
OTTOBRE : Promette molto amore, ma anche ristrettezze economiche.
NOVEMBRE : Un mese che dona la garanzia di un matrimonio felice
DICEMBRE : Mese, il cui simbolo Γ¨ la neve, assicura amore eterno.
Beh, che crediate o meno alle superstizioni e alle tradizioni , l'importante Γ¨ che quel giorno noi sposi siamo felici e che sia solo l'inizio di una lunga vita felice insieme. π
Prendete come sempre, queste cose con le pinze e non mi vogliate male se riporto che il mese che magari voi avete scelto non sia proprio favorevole... Io stessa per citare il post di ieri relativo ai giorni, non ho scelto un giorno della settimana cosΓ¬ favorevole secondo le credenze. Ma chissenefrega! π€π»
Voi in quale mese dell'anno vi sposerete o vi siete sposate ? In base a cosa l'avete scelto ?
Noi Giugno semplicemente perchΓ© amiamo l'estate, ci sono piΓΉ ore di luce... E perchΓ© io sono estremamente freddolosa e per quanto ami il Natale, le sue decorazioni e l'atmosfera non avrei retto il freddo !
Fatemi sapere e leggiamoci insieme nei commenti π₯°

Fotografi garanzie ANFM