Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

Mese del Matrimonio πŸ“…πŸ’•πŸ€˜πŸ»βœ¨

Miriana, il 23 Ottobre 2024 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51

Buon pomeriggio mie care sposine !
E se ieri abbiamo parlato del significato dei giorni della settimana in cui sposarsi, oggi parliamo dei mesi! πŸ“…
Quali sono i mesi migliori per sposarsi ? E qual Γ¨ il loro significato ?
Anche per quanto riguarda i mesi dell’anno, ci sono quelli piΓΉ favorevoli e altri meno.

GENNAIO : Porta affetto, gentilezza e fedeltΓ .

FEBBRAIO : Il mese degli innamorati, sicuramente adatto e romantico.

MARZO : Un po' come il meteo , Γ¨ instabile , pertanto porta sia gioia che pene.

APRILE : Promette gioia e serenitΓ .

MAGGIO : Mese nefasto per le nozze .
Sebbene sia molto gettonato per le nozze, c’è chi pensa che sia da evitare perchΓ© Γ¨ un mese dedicato alla Madonna. A Napoli soprattutto Γ¨ molto "sentita" questa credenza.

GIUGNO : Mese dedicato a Giunone, la protettrice dell’amore e delle nozze. Si dice che chi si sposa in giugno avrΓ  la fortuna di viaggiare molto, sia per terra sia per mare. Noi abbiamo scelto proprio Giugno 😍
Questo mese Γ¨ molto gettonato tra noi coppie di sposi, sarΓ  perchΓ© inizia l'estate, c'Γ¨ appunto il solstizio d'estate, le giornate si allungano. La tradizione questa volta Γ¨ favorevole! πŸ₯°

LUGLIO : Per chi sceglie questo mese, sono previste fatiche e lavoro per guadagnarsi la vita.

AGOSTO : Annuncia una vita ricca di cambiamenti.

SETTEMBRE : Gli sposi settembrini saranno coperti di ricchezze e allegria.

OTTOBRE : Promette molto amore, ma anche ristrettezze economiche.

NOVEMBRE : Un mese che dona la garanzia di un matrimonio felice

DICEMBRE : Mese, il cui simbolo Γ¨ la neve, assicura amore eterno.

Beh, che crediate o meno alle superstizioni e alle tradizioni , l'importante Γ¨ che quel giorno noi sposi siamo felici e che sia solo l'inizio di una lunga vita felice insieme. πŸ’•
Prendete come sempre, queste cose con le pinze e non mi vogliate male se riporto che il mese che magari voi avete scelto non sia proprio favorevole... Io stessa per citare il post di ieri relativo ai giorni, non ho scelto un giorno della settimana così favorevole secondo le credenze. Ma chissenefrega! 🀘🏻

Voi in quale mese dell'anno vi sposerete o vi siete sposate ? In base a cosa l'avete scelto ?
Noi Giugno semplicemente perchΓ© amiamo l'estate, ci sono piΓΉ ore di luce... E perchΓ© io sono estremamente freddolosa e per quanto ami il Natale, le sue decorazioni e l'atmosfera non avrei retto il freddo !
Fatemi sapere e leggiamoci insieme nei commenti πŸ₯°

Mese del Matrimonio πŸ“…πŸ’•πŸ€˜πŸ»βœ¨ 1

51 Risposte

Ultime attivitΓ  da Miriana, il 30 Ottobre 2024 alle 12:59
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono soltanto vecchie credenze! 😘

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ferrara
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito dire che Maggio Γ¨ nefasto ma alla fine ci credo poco… se c’è amore, l’amore vince su tutto.. e noi ci sposeremo il 1 Maggio
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo alla fine la scelta Γ¨ legata strettamente anche alle nostre esigenza sulle tempistiche .
    Noi stiamo ancora terminando casa, ma dovremmo comunque essere nei tempi πŸ˜…

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il segno del costume Γ¨ un dramma.. io ho dovuto abbondare con la crema perchΓ© mi abbronzo tanto e troppo scura non volevo essere, poi via di costumi a fascia πŸ˜†. Noi praticamente il contrario abbiamo preferito settembre perchΓ© sennΓ² avremmo dovuto fare molto piΓΉ di fretta e col senno di poi sarebbe stata una corsa, ma sicuramente se avessi potuto fare prima l'avrei fatto πŸ˜…
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco... E vabbè 😊

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

Sai che io inizialmente ero proprio indecisa tra Giugno e Settembre ?!
    Abbiamo scelto poi Giugno perché non volevamo aspettare 3 mesi in più 🀣, perché segna l'inizio dell'estate e perché non ce l'avrei fatta a non andare al mare prima del matrimonio.
    Sono innamorata dell'estate e del mare e non volevo rinunciarci, sono davvero bianca di carnagione e inevitabilmente mi sarei fatta il segno del costume pur stando attenta e non sarebbe stato un bel vedere con l'abito da sposa! 🀣🀣🀣

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

certamente Γ¨ una cosa puramente indicativa, per scherzarci un po' su. Ho riportato solo ciΓ² che si dice su internet sui vari mesi dell'anno πŸ˜‰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SΓ¬ , Settembre Γ¨ un bellissimo mese πŸ₯°

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Della serie "Non è vero, ma ci credo!" nel tuo caso sembra proprio essere perfetto 😁

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© non era disponibile il comune perchΓ© la settimana che dovevamo sposarci c'era il Rimini wellness
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre, ma in realtà avevo sempre immaginato fine giugno/primi di luglio, amo l'estate e le giornate lunghe... settembre è sempre stato un mese "antipatico" per me perché la fine dell'estate mi mette tristezza e malinconia.. Poi per motivi di disponibilità della location e anche organizzativi abbiamo spostato al 3 settembre.. diciamo che è stato meglio così perché come meteo siamo stati fortunati, caldo ma non troppo! Per me il meteo era la paura più grande..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2026 Torino
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SarΓ  ma ci credo poco, conosco chi si Γ¨ sposato ad ottobre e si Γ¨ lasciato neanche un mese dopo e ad esempio i miei si sono sposati ad Agosto e non hanno avuto tanti cambiamenti nella vita Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre! L'ho sempre immaginato in questo mese, non amo le temperature troppo alte (mi fanno proprio soffrire) di luglio e agosto, ma non volevo nemmeno rinunciare a un po' di luce in piΓΉ, quindi il compromesso perfetto nel mio caso.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo a queste cose... perΓ² senz'altro nel mio caso sono stata piΓΉ fortunata col secondo matrimonio che col primo πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo e in bocca a lupo anche a te πŸ€
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo, mi piace tanto! πŸ₯°

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31 maggio
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta,

Novembre ti ha portato fortuna come dice la descrizione allora πŸ₯°

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì saranno sicuramente stupende 😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo a noi 😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy,

ah davvero ? Come mai poi avete cambiato?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca,

anche maggio Γ¨ un bel mese πŸ₯° Γ¨ il mese in cui sono nata 🌸
    In che giorno vi sposerete?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana,

anch'io come te, non sopporto proprio il freddo! E non riesco a comprendere fino in fondo chi invece lo ama πŸ˜‚ SarΓ  che io sono mooolto ma molto freddolosa... Non riesco mai a riscaldarmi, mani fredde, piedi freddi, naso gelato, faccia pallida dal freddo.... Insomma Γ¨ un grande no! 🀣

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

immagino , meno di 6 mesi per organizzare un matrimonio sarebbe stata una bella sfida! 🀣
    Settembre Γ¨ comunque un bel mese, anzi era tra i miei preferiti insieme a Giugno πŸ₯°

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata la prima volta a settembre e la seconda a novembre, non amo i mesi caldi e mi piace l'autunno. Comunque, il primo matrimonio Γ¨ finito male mentre il secondo dura e siamo molto felici. Novembre non Γ¨ un mese molto richiesto dagli sposi, perΓ² secondo me conviene pensarci... anche se a dire il vero noi l'abbiamo scelto perchΓ© ci veniva comodo per il lavoro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piacevano le vibes calde e natalizie ☺️😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giugno 2025 (bellissima descrizione del mese 😍), cercavamo una data in estate ma non nei mesi troppo caldi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi giugno, ma avremmo dovuto sposarci a maggio🀍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi maggio semplicemente per le temperature che in genere non sono mai estreme nΓ© in un senso nΓ© nell altro, ci piaceva anche settembre ma era troppo complicato per questioni lavorative
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto luglio. Sicuramente non avrei mai ceduto sulla stagione, l'estate! Il mio compagno non la sopporta particolarmente ma io ci tenevo a festeggiare all'aperto e a inondarmi il viso di sole; lui mi chiama "iguana" e un po' Γ¨ vero. Talvolta in realtΓ  mi sento piΓΉ come una pianta, ho bisogno della luce altrimenti smetto di crescere ed essere felice. So che molti non tollerano il caldo, io invece d'inverno soffro il freddo: le mani si arrossano e iniziano a farmi male, credo che da qualche parte nel mio albero genealogico ci siano delle origini arabe che possano giustificare tutto questo. Per venire incontro ai nostri ospiti abbiamo scelto di festeggiare nelle ore pomeridiane e serali, quando il sole dΓ  un po' di tregua e la golden hour regala romantiche atmosfere.
    Certo avremmo potuto scegliere giugno o settembre, ma in un mese ho gli esami e nell'altro l'inizio della scuola, ci tenevo a che il mio viaggio di nozze non pesasse sui miei studenti. Poi, guardando il meteo di giugno e settembre, avrei paura di improvvisi scrosci di pioggia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Noi avremmo scelto Giugno perchΓ© proprio come hai detto tu inizia l’estate e le giornate si allungano☺️ alla fine siamo ricaduti su Settembre perchΓ© avendo deciso a Gennaio dello stesso anno di sposarci, per Giugno non avremmo mai fatto in tempo..e poi in ogni caso avremmo evitato i mesi piΓΉ caldi come Luglio e Agosto
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

anche i miei genitori si sono sposati nel mese di Giugno 😍

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti