Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lola
Sposo Novello Settembre 2023 Treviso

Messaggio per chiedere conferma presenza

Lola, il 17 Maggio 2023 alle 06:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno,
Mi sposo a settembre, ho inviato gli inviti 3 mesi fa e ancora tanti non hanno confermato. Vorrei avere al più presto possibile la risposta delle persone che vengono dall’estero perché devo organizzare alloggio e trasporto per loro. Che messaggio potrei scrivere loro per chiedere di confirmarmi o meno, in totale libertà, la loro presenza al matrimonio? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 17 Maggio 2023 alle 23:43
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli la verità, che devi prenotare l'alloggio e magari dagli un tempo massimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi troverò nella tua stessa situazione, quindi per chi viene dall’estero e devi prenotare alloggio e trasporto io ti direi di chiederlo ora. Il resto certamente puoi aspettare ad un mese prima delle nozze. Anche perché già non è semplice trovare tante stanze disponibili nella stessa struttura, figurati se vai un mese prima e rischi di trovare prenotato e dover fare salti mortali alla fine, tra ansia e mille cose da fare ad un mese dal matrimonio! 🥰
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Hai ragione
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh grazie! Cominciavo a pensare che ero troppo ansiosa leggendo tutte che mi dicevano di aspettare. Come dici te, dovendo cercare alloggio e corriera/minibus devo capire in quanti arrivano. Non é solo una questione di organizzazione dei tavoli o di numero di bomboniere 😅 Penso anche io che dovendo prendere un aereo (quindi probabilmente dovranno anche prendersi ferie) dovrebbero già sapere se vengono o meno. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli scriverei in maniera sincera che devi ancora prenotare alloggi e trasporto quindi devi avere conferma 🙂

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente, se drvi prenotare l'alloggio per chi viene da lontano, gli scrivi che avete bisogno di una conferma per motivi organizzativi. Non c'è bisogno di scrivere cose particolari, anzi più si è semplici e chiari meglio è. Per quelli che non hanno bisogno di alloggio e trasporto aspetta a chiedere conferma.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io inizialmente avevo mandato e dato le partecipazioni a marzo e per un paio di settimane mi avevano risposto solo un paio di persone. Per quelli che vengono dall'estero (ne ho circa una ventina) ho cominciato a chiedere se avessero bisogno di aiuto con le prenotazioni e gli alloggi/voli. Piano piano ho cominciato a quelli in Italia...molti non avevano capito che dal sito web, si poteva confermare la presenza: nel giro di 1 mese hanno cominciato a confermare. Fai conto che rispondere adesso per settembre è presto. Magari verso fine giugno, metà luglio, comincia a scrivere alle persone che sono in Italia. Per quelli dall'estero comincia a scrivergli e a informargli dei voli eventuali o zone dove alloggiare se decidono di venire per più di un paio di giorni etc...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono d’accordo con chi dice che devi aspettare. Se devi prenotare l’alloggio è inevitabile chiedere conferma prima di chi è già in città e non deve affrontare il viaggio. Per esempio io qui se non prenoto hotel/b&b almeno 3 mesi prima è difficile trovare posti, anche perché nel mio caso non sarebbero 2-3 stanze, ma molte di più. Quindi vista la situazione io scriverei un messaggio come ‘per garantirvi un comodo soggiorno è importante avere conferma della vostra presenza, grazie’
    Credo che chi deve affrontare un viaggio, prenotare voli ecc, deve muoversi di anticipo per non trovare prezzi folli, quindi dovrebbero già saperlo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a Settembre la conferma va chiesta ad Agosto cioè un mese prima, non adesso, è troppo presto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Cari amici/parenti, settembre sembra lontano ma per potervi riservare alloggio e viaggio migliore avremmo bisogno di ricevere la vostra conferma per partecipare al nostro matrimonio entro il....."

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Maggio 2023 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa penso che dovresti aspettare almeno a 1 mese mezzo prima della data e aspettati qualche sorpresa positiva e negativa.
    Noi ci sposiamo tra 10 gg, abbiamo consegnato le partecipazioni inizio anno, oltre a quelli certi che ce lo hanno detto nel momento stesso della consegna tante conferme ci sono arrivate tra 2 / 1 mese prima.
    E i tavoli li abbiamo fatti 3 settimane prima e nel frattempo ci sono state anche 2 disdette. Quindi ti consiglio di aspettare e vedrai che riuscirai ad organizzare tutto.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti chedere loro visto che devi prenotare delle cose se hanno già una risposta se vengono o meno. Anche se penso che dovresti aspettare un altro poco. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione