Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Settembre 2025 Catania

Messali

Irene, il 21 Settembre 2024 alle 11:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao sposine volevo chiedere se voi stamperete i messali perbla celebrazione religiosa. Io li trovo un po' inutili perché non li guarda quasi nessuno e a fine messa vengono cestinati... L'unica che li vuole è mia mamma per avere il ricordo della messa. Voi cosa ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2024 alle 15:07
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io li ho realizzati anche per il battesimo del mio bambino, quindi sicuramente faranno parte della stationery per il mio matrimonio.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il rito civile e ho deciso di non stampare nulla. Nel caso rito in chiesa li trovo di un'utilità effimera per quanto più utili rispetto al rito civile, nel senso che magari alcuni seguono anche (in genere io lo faccio) ma molti altri no e portarselo a casa sarebbe solo un nuovo ingombro. Poi, magari venissero cestinati! Molti li lasciano semplicemente sulle panche.
    Per carità sono un bell'oggetto, quindi se ti piacciono stampali pure ma dire che siano così utili mi sembra una forzatura per giustificare una nostra scelta personale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li faremo, alla fine ne bastano un paio a banco, considererei poco meno della metà degli invitati
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non tutti amano seguire la messa, qualcuno magari si annoia, ma io amo partecipare e Sicuramente ne farei un memero minore dei presenti ma non farli proprio no.
    Ovviamente questo è quello che farò io
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari vediamo un po'.... Dai commenti vedo che tanti preferiscono farli
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avrò canti ma solo strumenti.. Però magari posso pensare di stamparne qualcuno
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto che a quei matrimoni in cui c'erano venivano usati al massimo da qualche parente... Ma per il resto poco calcolati... Io ne ho due di due care amiche ma non si può pensare di tenerli tutti.. 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente non 1 ogni persona
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sono utili, aiutano gli invitati a seguire la cerimonia e sono appunto un bel ricordo da conservare.. magari puoi cercare di risparmiare utilizzando una tipologia di carta economica.. e comunque non è necessario 1 a testa ma magari calcolare 1 ogni 2-3 persone

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo assolutamente siano inutili, scusami sono essenziali per chi vuole seguire la messa, oltre al ricordo che ovviamente voglio conservare, ma come si fa a seguire funzione senza
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se a voi piacciono ne potete far stampare pochini. Se non vi piacciono e li trovate inutili non stampateli. A me personalmente non interessa se ci sono o meno in una cerimonia. Sono una di quelle che non li guardo e li lascio li, l’ho preso solo due volte per due amiche carissime e lo tengo per ricordo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non li guarda nessuno non è vero. Noi li abbiamo fatti, se li trovo in chiesa da invitata mi fa sempre piacere perché riesco a seguire meglio la celebrazione, quando non ci sono non è il massimo. Noi li abbiamo fatti e li hanno utilizzati e molti li hanno portati via come ricordo, io lo faccio sempre.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene….io li ho fatti perché ai matrimoni alla quale canto molto spesso, vedo che vengono usati (anche al coro é utile, se ci sarà….da me avrò circa una ventina di persone)….noi ci siamo fatti aiutare da chi ci prepara le bomboniere con il nostro logo….non vedo l’ora di vederli 🥹😅🥹
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le domeniche a messa seguo sul foglietto non vedo perché a un matrimonio non dovrei avere qualcosa su cui seguire in egual modo, inoltre ci tengo ad avere una messa partecipata dove la gente canta i canti risponde alle preghiere dei fedeli ecc. Io personalmente poi li conservo tutti infatti per la messa del mio matrimonio prenderò spunto da quelli che ho in casa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti, secondo me aiutano a seguire la messa. Io di solito li uso in matrimoni e li porto a casa per ricordo ma non tutti lo fanno, infatti molti sono rimasti abbandonati sulle panche dopo la celebrazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! A me personalmente piace quando vado a un matrimonio seguire la celebrazione e poter leggere tutto, quindi per me non è inutile. Certo non tutti lo usano, però vedete voi, se è una cosa che non incide troppo sul budget io ci penserei 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione