Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Mestruazioni e viaggio di nozze

Jessica, il 19 Luglio 2024 alle 01:20 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Ciao sposine 🥰
Alla fine, se mesi fa le mestruazioni dovevano venirmi il giorno dopo il rientro della luna di miele, ad oggi è cambiato tutto e dovrei averle in viaggio di nozze 😅😂😂
E dato che usare il tampax non mi piace molto, in realtà non l’ho praticamente mai usato e mi mette a disagio, volevo provare a prendere il costume della Lovable apposta…Qualcuna lo ha mai provato?? Come vi siete trovate?

29 Risposte

Ultime attività da A&M, il 27 Luglio 2024 alle 11:48
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Ferrara
    A&M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero la coppetta è molto meglio del Tampax, però la considero ad un livello successivo per chi ha già molta dimestichezza ad usare il Tampax senza applicatore

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Ferrara
    A&M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh dipende, per es. una mia amica usa regolarmente il Tampax ma ha una forte resistenza psicologica a mettersi le supposte da sola, ogni volta chiede aiuto a sua mamma!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il paragone anche se non è di aiuto 😂😂
    Comunque ho capito cosa intendi e si proverò con un’altra misura, mai dire mai
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2025 Pavia
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato info contrastanti sui costumi, forse alcuni modelli per flusso leggero sono adatti a fare il bagno ma devi comunque lavarli molto bene e farli asciugare perfettamente prima di riutilizzarli. Per il Tampax prova il formato mini con applicatore, quando ci prendi la mano è comodo e puoi passare anche a modelli superiori senza particolare fastidio, per fare un paragone non è più disagevole di una supposta rettale

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Mantova
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'applicatore a me faceva un pò paura per la strana forma che ricorda una siringa Smiley atonished però è comodissimo e molto igienico!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sbaglio solo il modello
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché sono una fan della coppetta mestruale, di una comodità assoluta perché ha molta più autonomia rispetto al classico assorbente interno, però capisco che non sia una cosa immediata e necessita un po’ di pratica. Io trovo comunque comodissimo il tampax con l’applicatore, facile, non bisogna davvero fare nulla che si inserisce e si posiziona da solo!!
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Mantova
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, il disagio col Tampax l'hai trovato al momento dell'applicazione oppure dopo?

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai provato ma non avevo provato neanche il tampone fino a qualche anno fa e invece è praticissimo e mi salva la vita. Indosso quello e quello esterno nei due primi giorni e per la prima volta non ho paura di sporcarmi. Fai una prova!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti dovrei fare così.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla!! Nemmeno io 😅 ho letto dopo la cosa e non capisco se ha senso o meno per il prodotto che vendono 😂😂


    Comunque si, forse è meglio imparare ad usarli a priori o più che imparare, direi a capire qual è quello giusto per me
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comodità degli assorbenti interni per me non ha paragoni! Potresti provare in questi mesi che ti mancano marche diverse e applicatori diversi per vedere se trovi il tipo adatto a te.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che è il caso 😅😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhh scusa non lo sapevo; allora meglio il tampax con cui puoi fare tranquillamente tutto; vedi se ti ci trovi non è difficile metterlo ne scomodo una volta messo per mia esperienza

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora farei qualche tentativo.. non solo per il matrimonio .. se impari ad usarli è davvero una svolta 💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in effetti non l’ho mai fatto.. ne ho provato solo un paio una volta e non mi sono trovata bene, da lì ho continuato con gli assorbenti classici
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 😊
    Mi sa che ci penso.. vediamo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che sarebbe meglio provare, tanto non mi costa nulla, vedrò il prossimo mese
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che con il costume è sconsigliato entrare in acqua 😅 è solo per prendere il sole ad esempio, poi ho letto commenti di persone che hanno comunque fatto il bagno.. c’è chi si ed trovato bene e chi male 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi mancano 50 giorni, ormai ho solo le prossime per testare 🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    Tra i due sono un po’ combattuta 😅😂 vedremo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che possa dipendere anche da quello.. non saprei, valuterò la cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costume non l'ho mai provato.. io sinceramente mi trovo bene con i tampax ..posso dirti però che per anni li trovavo scomodissimi e mi sentivo a disagio.. poi sono passata a quelli senza applicatore e paradossalmente mi sono trovata molto meglio.. ora non potrei vivere senza! Potresti provare diverse marche e misure se non lo hai già fatto..
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho provato il costume, ma lo stavo valutando, ma se può comunque esserti d'aiuto da qualche mese io ho cominciato ad usare gli slip e devo dire che ho fatto un'ottima scoperta.

    Credo che il principio sia lo stesso quindi io personalmente te lo consiglio

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente avevo avuto un po di difficoltà con gli assorbenti interni ma poi trovando marca e misura giusta ora li uso senza problemi, prova a sperimentarne un po durante il prossimo ciclo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho gli slip mestruali da anni e li adoro; il costume non l'ho provato ma cmq dovresti cambiarlo dopo aver fatto bagno e così poi dovresti indossare pantaloncini ed attendere che si asciughi; e lo trovo un po' scomodo

    Al mare preferisco il tampax che è comodissimo; ti consiglierei di provarlo e se poi proprio non ti ci trovi vai con il costume

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi fiderei ma perché mi creerebbe disagio e sono sempre stata sicura con i tampax...magari prova a prendere confidenza con gli assorbenti interni nei mesi precedenti alla luna di miele..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi trovo proprio, neanche con le mutandine mestruali, preferisco il tampone e via
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo ha preso una mia amica, ma dipende dal ciclo, io personalmente preferisco l'assorbente interno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione