Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposo Principiante Settembre 2025 Cremona

Mete viaggio di nozze

Greta, il 4 Agosto 2024 alle 11:13 Pubblicato in Luna di miele 5 54
Ciao a tutti/e,
Ci sposeremo a settembre 2025.
Vorremmo fare un viaggio fuori dall’Europa, ma siamo indecisi tra diverse mete (Madagascar, Zanzibar, Dubai+Maldive, i Caraibi).Il nostro bimbo avrà due anni e vorrei assolutamente portarlo con noi nel viaggio di nozze, anche perché non saprei a chi lasciarlo. Puntavamo ad un villaggio, così da avere tutto a portata di mano. Cosa mi consigliate sia per il fuso che per il mangiare? Grazie mille ☺️

54 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Settembre 2024 alle 20:35
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi trovo la mail e ti dico i nomi. Io comunque consiglio sempre Tsarabanjina, se vuoi fare mare e rilassarti, su quell'isola c'è solo il Constance e secondo me vale tutti i soldi spesi🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, hai qualche nome di resort da consigliarmi?😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, avevamo fatto un tour di 5 gg nel Madagascar del Nord, compresa la tappa a Diego Suarez e il giro nella giungla
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia

posso chiederti che tour hai fatto del Madagascar? grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia,

posso chiederti in che periodo sei stata alle Mauritius? io mi sposo a Giugno dell'anno prossimo e vorrei fare il viaggio subito dopo il matrimonio. Sono un attimo preoccupata per la temperatura leggendo in internet è inverno e la temperatura max è 26° e ho paura di non poter fare il bagno

Grazie in anticipo Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrai pensare ad un posto dove un bimbo di 2 anni possa star bene e non annoiarsi. Io scegliere Zanzibar.
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo a Nosy Be e ci hanno detto che non serve nulla, chiederemo comunque al pediatra prima di partire ma l’agenzia ci ha assicurato che non serve niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo un bambino di 3 anni il prox anno e faremo il viaggio ad agosto
    Ma sono necessari dei vaccini per i bambini in madagscar?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che anche io sceglierò così 🩷
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Novello Settembre 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non avendo figli non saprei consigliarti cosa è l’ideale con una bambina al seguito, però se ti può essere di ispirazione per ulteriori ricerche, io e il mio compagno stiamo optando per la Polinesia Francese! Settembre è ancora un mese ideale per andare e ci sono tanti resort all inclusive!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Zanzibar, bellissima! Il fuso è di solo un'ora e abbiamo mangiato molto bene. Prima abbiamo fatto qualche giorno di safari in Tanzania 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2024 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sceglierei Dubai+Maldive... fantastiche entrambe!! Buon viaggioooo Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2024 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madagascar è stupendo, ci sono stata anni fa... Smiley love Smiley love

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2024 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti ci sposeremo a dicembre 2024 vorremmo andare in Giappone qualcuno che ci è andato può raccontarmi la sua esperienza grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2024 Brescia
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chaio tu tu bane
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Novello Ottobre 2024 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuno e non abbiamo fatto nemmeno la profilassi per la malaria 😊 siamo andati nella stagione secca quindi pochissime zanzare.. Abbiamo utilizzato gli anti zanzare tropicali (farmacia o Amazon) ma comunque di zanzare non ne abbiamo viste.. poi massima attenzione all’acqua, solo bottigliette sigillate che forniva anche il resort sia per bere che per lavare i denti. Abbiamo mangiato solo cibi cotti e non abbiamo avuto nessun problema! Abbiamo fatto così anche lo scorso anno in Kenya ed è andata benissimo 😊
    • Rispondi
  • Simona&Domenico
    Sposa Novella Luglio 2025 Palermo
    Simona&Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto meraviglioso😍 ma hai fatto vaccini? Se si, quali ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto x Madagascar Zanzibar 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Settembre 2024 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e andremo a Dubai e Mauritius su consiglio della nostra agenzia di viaggi ,in base alle condizioni meteorologiche
    Da quello che ci hanno detto a settembre è meglio evitare la parte dei Caraibi

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo per la repubblica Dominicana a metà novembre, Bayahibe.
    Abbiamo prenotato 15 giorni in un villaggio e faremo delle escursioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata a settembre 2021. Siamo riusciti a partire con le prime aperture post covid, sotto consiglio dell'agenzia siamo andati alle Mauritius. Noi siamo partiti a novembre. Il periodo dovrebbe essere quello buono anche a settembre, potresti informarti. Il nostro villaggio era favoloso, molti bambini, anche molto piccoli. Il Beachcomber Le Cannonier a Grand Baie. Se il periodo fosse buono, te lo consiglio vivamente!! Molte attrazioni, cibo per tutti e bellissime escursioni!
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Cremona
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta, noi ci sposiamo ad ottobre e abbiamo una bambina che avrà cinque anni.
    Abbiamo optato per Caraibi.. a fine ottobre inizia il periodo ideale. Inoltre saremo in un villaggio all inclusive e nel frattempo puoi fare nuove esperienze. È un po’ lontano ma è l’unico che ci ha colpito!
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi ci sposeremo a maggio 2025.

Anche noi avendo una bambina che attualmente ha 2 anni abbiamo avuto le stesse "difficoltà" sulle scelta perchè le proposte sono state varie, inizialmente America, Sudafrica e Giappone, che però abbiamo scartato in quanto troppo movimentate e per come ci erano state proposte, con troppi scambi aerei.

Alla fine abbiamo chiesto un preventivo per le Maldive, ma l'agenzia ci ha suggerito il Madagascar, in quanto alle Maldive tra maggio e giugno potrebbe esserci il rischio temporali dato che si alza l'umidità (questo non toglie che ci si possa comunque andare)

Alla fine abbiamo scelto il Madagascar, il villaggio Andilana, anche perchè facendo due settimane abbiamo preferito appunto il Madagascar perchè permette escursioni non solo di mare ma anche di terra e una gran varietà di animali, di cui la bambina è innamorata.

Come tutto però la scelta è soggettiva e dipende da che tipo di luna di miele volete fare e dai gusti e dal carattere del vostro bambino

Buona scelta!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una bambina ed abbiamo pensato di fare la crociera dei caraibi.
    In alternativa stiamo stato a Sharm con lei piccolissima però dipende dal periodo per sharm perché in estate fa caldissimo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pesaro - Urbino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata sia a Dubai e Maldive che in Madagascar. Avendo un bimbo piccolo per la prima opzione ti consiglio di andare alle Maldive evitando scalo a Dubai ma prendendo il diretto da Roma (Neos). Parte anche da Verona (passando per Roma) e Milano e arriva diretto a Malè. Le Maldive hanno tanto da offrire sia a grandi che piccini… ho visto tante famiglie con bimbi piccoli che si sono goduti la vacanza. Stesso discorso vale per il Madagascar (nosi be) ottimi villaggi, volo diretto da Milano, la noia del Madagascar è che a differenza delle Maldive è molto più turistico perché al di là del villaggio c’è tanta povertà e non puoi girare in autonomia, nel senso che se vuoi fare una passeggiata serale fuori dal resort non la puoi fare. Però ha bellissime escursioni sia mare che terra. Quindi comunque una stupenda esperienza. Se hai altre domande chiedi pure. Ps se scegli il Madagascar porta tante monete da dare come mancia.
    Piccola parentesi Zanzibar, sono stati due miei amici in viaggio di nozze e la sconsigliano ma secondo me è molto soggettiva la questione,
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2024 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci dovevamo sposare a ottobre 2023 avevamo gia prenotato tutto tra cui anche il viaggio di nozze (giappone+dubai), ho scoperto però di essere incinta quindi per forza di cose abbiamo sposato tutto a maggio di quest'anno. Ovviamente il viaggio di nozze l'abbiamo cancellato anche perchè è una meta "difficile" con un bimbo piccolo. Noi infine abbiamo optato x l'Oman (partiamo a dicembre) il bimbo avrà 1 anno e consultandoci anche con l'agenzia era la scelta migliore. Mare bellissimo, villaggio italiano all inclusive, 7 ore di volo con volo diretto senza scali (con partenza da Verona per noi molto comoda), 2 ore soltanto di fuso orario. Premetto che cercavamo un viaggio di nozze tranquillo dove poter rilassarci e stare tranquilli senza dover correre per visitare e vedere cose, il bimbo è piccolo, volevamo fosse una vacanza alla sua portata.
    Aveva proposto anche a noi come alternativa le Mauritius ma il volo è più impegnativo, aggiungere ore ci spaventava e inoltre bisogna considerare sempre il tragitto da casa all'aeroporto (per le Mauritius si partiva da Milano e noi ci mettiamo quasi 4 ore di auto x arrivare a Milano).
    Altre mete tipo caraibi belle ma considera di andarci in inverno perchè fino a ottobre è stagione di uragani quindi non me la rischierei, ed eviterei il Messico, il mare non è un granchè rispetto al resto dei caraibi, è una metà più da esplorare e più da visitare quindi se cerchi una vacanza tranquilla al mare vai piuttosto a Cuba che è stupenda! Zanzibar altra meta bellissima ci siamo stati nel 2016 ma non la vedo molto adatta a bimbi piccoli sinceramente, le escursioni più belle sono via mare con le loro imbarcazioni tipiche, e il sole si sa picchia forte soprattutto quando sei in mare.Madagascar ecco ci manca come meta e prima o poi la faremo sicuramente ma per quella attendiamo che il piccolo cresca perchè mi dispiacerebbe non potermelo godere al 100% dicono sia bellissimo da visitare quindi sarebbbe un peccato andar li per star il villaggio tutto il tempo.Ecco questo è un mio parere/consiglio basato anche sulle nostre esperienze, ma se ti appoggi ad una buona agenzia viaggi vedrai che ti saprà consigliare nel migliore dei modi.Intanto buona preparazione al vostro grande giorno.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Principiante Settembre 2025 Cremona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍😍 che paesaggi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Novello Ottobre 2024 Cremona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Sono stata a Zanzibar meno di un mese fa e ti direi che è perfetto! Nello specifico ti consiglio la zona di Nungwi perché nonostante sia soggetta al fenomeno delle maree ha la possibilità di bagno praticamente tutto il giorno e l’acqua rimane lo stesso molto pulita quasi completamente senza alghe. C’erano diversi bambini sotto i 3 anni e a mio parere se la sono goduta 🤗 Il villaggio in cui ho alloggiato io era il Veraclub Sunset Beach e mi sento di consigliartelo: si mangia benissimo, il paesaggio è stupendo, l’animazione è carina e non invadente. Noi ci siamo trovati benissimo, nella settimana in cui eravamo lì c’erano anche 4 coppie in viaggio di nozze e sono rimaste tutte molto soddisfatte! Ti metto qualche foto della vista dal villaggio e della spiaggia appena sotto, se vuoi ulteriori info chiedimi pure! Congratulazioni per il matrimonio 🤗Mete viaggio di nozze 1
    Mete viaggio di nozze 2

Mete viaggio di nozze 3

Mete viaggio di nozze 4

Mete viaggio di nozze 5

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, te lo auguro di ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? 😊 Woow, spero di provare le stesse emozioni tra qualche anno allora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tsarabanjina è un sogno, noi ce ne eravamo innamorati. Avevamo fatto un tour simile al vostro quando ci siamo sposati. Che nostalgia. Buon viaggio, resta nel cuore🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5 anni fa per il nostro viaggio di nozze andammo in Madagascar (non avevamo ancora i nostri bimbi) ma andammo anche in 2 villaggi e poi nel tour. Se vai nei villaggi anche i bimbi possono stare e si mangia bene. Il fuso orario è di 1 ora e si sta da Dio. Per me è un viaggio da rifare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione