Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposo Principiante Settembre 2025 Cremona

Mete viaggio di nozze

Greta, il 4 Agosto 2024 alle 11:13

Pubblicato in Luna di miele 54

Ciao a tutti/e, Ci sposeremo a settembre 2025. Vorremmo fare un viaggio fuori dall’Europa, ma siamo indecisi tra diverse mete (Madagascar, Zanzibar, Dubai+Maldive, i Caraibi).Il nostro bimbo avrà due anni e vorrei assolutamente portarlo con noi nel viaggio di nozze, anche perché non saprei a chi...
Ciao a tutti/e,
Ci sposeremo a settembre 2025.
Vorremmo fare un viaggio fuori dall’Europa, ma siamo indecisi tra diverse mete (Madagascar, Zanzibar, Dubai+Maldive, i Caraibi).Il nostro bimbo avrà due anni e vorrei assolutamente portarlo con noi nel viaggio di nozze, anche perché non saprei a chi lasciarlo. Puntavamo ad un villaggio, così da avere tutto a portata di mano. Cosa mi consigliate sia per il fuso che per il mangiare? Grazie mille ☺️

54 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati a Zanzibar a luglio di quest'anno, abbiamo prima fatto un safari in Tanzania (splendido!).

Parlando di mare, Zanzibar è davvero bellissima, ci sono anche varie escursione adatte ai bambini: Stone Town (la capitale), la visita alle scuole, la foresta di Jozani, dove ci sono le scimmiette rosse che trovi solo a Zanzibar. Poi Nakupenda, una lingua di sabbia in cui fai snorkeling, che puoi scegliere di non fare, ma è solitamente abbinata a Prison Island dove ci sono le tartarughe giganti, io mi sono innamorata dei posti e delle fantastiche persone che ci abitano! Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maldive!!!!!😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti in che villaggio sei andata?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati alle Mauritius con bimba di 3 anni appena compiuti, in un resort all inclusive...te lo consiglio vivamente. Il viaggio non è diretto e veloce ma alla fine in nessuna delle mete che hai menzionato, quindi penso tu lo abbia già considerato questo aspetto; per quanto riguarda il fuso ci sono solo 2 ore e non lo abbiamo per niente sentito.
    Isola molto molto bella da esplorare, sicura e civilizzata, gente super accogliente,ci siamo trovati davvero bene. Favoloso tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto male Kiwengwa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partirò ora a settembre a Zanzibar sarò al villaggio keiwangwa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in coppia, non abbiamo figli. Faremo la prima settimana di tour nel nord del Paese, mentre i 6 giorni rimanenti li passeremo nell'isola di Tzarabanjina per rilassarci! Per i vaccini siamo stati al distretto sanitario e ne faremo sicuramente. Dipende sempre da quale zona visiterai. In caso fammi sapere se hai bisogno di altri chiarimenti!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un villaggio? Avete un bimbo piccolo? Fate qualche vaccino?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre di quest'anno e andremo a fine mese in Madagascar! 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti se a Zanzibar hai avuto problemi con l'acqua (se quindi bisogna usare solo le bottigliette e assolutamente no acqua corrente/ghiaccio)? Anche io viaggerò con un bambino piccolo Smiley heart

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispirava moltissimo il Madagascar, ma non so come possa essere.
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sei andata? In che villaggio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola tramite sito Alpitour e ho risparmiato quelle 2000 di agenzia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuoro!! Hai prenotato da sola o tramite agenzia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato con Alpitour e lo può fare senza problemi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibile il safari col bambino? A me piaceva ma mi dicono tutti che sotto i 6 anni non è possibile farlo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta, anche noi ci sposeremo a settembre 2025. Per il viaggio di nozze siamo ancora un po' indecisi, ma tra quelli che hai elencato tu ti direi assolutamente no Caraibi perché è stagione di uragani e non andrei nemmeno alle Maldive perché settembre è comunque considerata bassa stagione (anche se il meteo ormai è discutibile). A gusto personale, opterei per il Madagascar, secondo me bellissimo anche per un bimbo.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io punterei ai caraibi! Difficile che i bambini si trovino male lìSmiley winking

Se poi ti va, potresti optare per il Messico con minitour combinato ad un bel villaggio. Qualche anno fa, con la mia famiglia, abbiamo fatto questa combo con mio fratello piccolo e siamo stati da dio!

Non è male neanche Dubai+Maldive, l'unico mio dubbio è su Dubai: essendo molto caldo, sparano l'aria condizionata fortissima nei luoghi chiusi e rischi che il bambino possa sentirsi poco bene!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta! Io voto Zanzibar. Più vicina all’Italia rispetto alle altre mete, le spiagge sono meravigliose, non ci sono vaccinazioni obbligatorie da fare (ma consigliate quelle contro la febbre gialla e la malaria), a Settembre il clima è tiepido e ventilato con temperature comprese tra 21 e 30 gradi, non è stagione di piogge. Zanzibar è conosciuta come l’Isola delle Spezie. C’è moltissimo da esplorare, quindi si possono alternare escursioni a giornate di relax in spiaggia.
    Con il bimbo opterei per un villaggio all inclusive possibilmente italiano, così da avere sempre qualcosa da mangiare di famigliare per lui…

I Caraibi a Settembre non vanno bene, è stagione di uragani. 🌪️
    Le Mauritius le avevamo valutate anche noi per il nostro viaggio di quest’anno a Settembre, teoricamente il periodo va benissimo, anche se mia cognata che c’è stata in viaggio di nozze proprio a Settembre ha beccato quasi sempre brutto tempo 😢 Comunque alle Mauritius c’è anche da esplorare un po’!
    A Dubai fa ancora un po’ troppo caldo a Settembre, meglio visitarla tra Novembre/Dicembre e Marzo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! anche noi indecisi tra madagascar e messico ma per il fuso orario e sopratutto per un bambino farei madagascar e zanzibar che c'è di tutto Smiley smile

Valutate bene con varie agenzie, che sapranno consigliare bene Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi Africa visto che è anche più vicina e potrebbe essere meglio anche per il fuso
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ora a settembre con il bambino di 4 anni faremo 4 GG safari in Tanzania e 11 GG a Zanzibar
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione