Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa

Mezzo dubbio su ricevimento

Giada, il 24 Febbraio 2022 alle 09:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ricontrollando gli impegni "10/12 mesi prima" stavo per eliminare "prenotare il catering" e lì mi è venuto un mezzo dubbio:

20 invitati, cerimonia semplice, zero voglia di fare cose "in grande"

ci sarebbe un convenienza nello scegliere di affittare una villa e prenotare un catering o ci conviene a mani basse prenotare una sala in un ristorante e non dovremmo neanche porci il dubbio? stasera ne parliamo anche tra di noi e mi sa che alla fine opteremo per il ristorante ma il mezzo dubbio ci sta e volevo qualche parere

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Febbraio 2022 alle 13:18
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo in pochi e nella prima location contattata ci aveva chiesto solo per affitto locale 2000€, quindi abbiamo optato per agriturismo e quei soldi li abbiamo usati per pagare tutto il ricevimento
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Firenze
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una location con ristorante interno. Noi all’inizio siamo partiti con vedere le Ville con catering esterno ma chiedevano un prezzo veramente molto alto per la Villa e idem per il catering,alla fine abbiamo scelto un agriturismo con cucina interna che cucina molto bene,anche perché noi siamo in circa 50/60 persone e prendere una Villa con catering a parte è uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente ristorante! I catering per meno di 80/100 persone non si muovono e la villa ti costa tantissimo indipendentemente dagli invitati

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ristorante senza pensarci perché affrontare una villa e un catering ci sembrava un po' troppo costoso ... Alla fine dipende sempre dal budget
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco sempre ville con cucine interne, nel tuo caso ancora di più perché siete pochino e sopratutto per non stressarvi troppo nel cercare la villa e in più il catering e dopo anche tutto il resto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che non siete in tanti ti conviene in un bel ristorante😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Massa Carrara
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio un bel ristorante appunto perché siete pochi, di solito nei catering funziona così più invitati ci sono più si abbassa il prezzo meno invitati il prezzo sale, quindi ti ritrovi a dover pagare l’affitto di una villa (a me hanno chiesto anche 3000 euro…) più il catering che sicuramente sarà sopra i 100 euro a persona…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il ristorante, per la Villa e catering non conviene ! Spesso i catering vogliono almeno 80 invitati e nel caso, se minori, alzano moltissimo il prezzo o neanche ti ci vengono perché non gli conviene! Per la Villa pagheresti inoltre anche un prezzo spropositato per così pochi invitati non avrebbe senso.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente i catering non accettano contratti sotto le 100 persone…ma non sono fiscali..certo che per 20 persone la vedo dura che ci siano catering disponibili x 20 persone..l unica è prenotare un bel ristorante…
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel vostro caso è conveniente andare al ristorante o in un agriturismo o cose simili perché affitto+catering costerebbe tantissimo di più!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per così pochi invitati io vi direi di andare a ristorante.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location o ville di solito hanno dei numeri di invitati molto più alti, per poter coprire i costi. Non credo troverai ville convenienti. Ti conviene pensare un bel ristorante o un luogo bello in cui fare arrivare il catering (un giardino o simili).
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo circa 30 invitati e abbiamo fatto il pranzo in uno dei nostri ristoranti preferiti, ma questo non vuol dire che debbano farlo tutti. Certo, se preferite il catering lo potete fare credo però che siano costi in più. Aggiungo che la "lista degli impegni" mica va presa come oro colato, sono solo suggerimenti operativi che ognuno configura sulla base delle sue esigenze 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che siete in pochi organizza in un ristorante tipo agriturismo o comunque una cosa semplice

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso proprio che eliminerò le cose relative al catering, volevo capire se pensavo bene

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me vi conviene il ristorante... la villa e catering vi costa moltissimo in proporzione e soprattutto potreste avere problemi con il numero. Potreste ritrovarvi ad essere in 20 e pagate per 60/70

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io farei in un ristorante ! Comunque la lista qui su matrimonio.com e’ modificabile ! Io ho tolto quello che non mi serviva e ho modificato anche le tempistiche a seconda delle mie esigenze !☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io onestamente lo farei in un hotel o ristorante, non prenderei un catering, tanto è come se fosse una cena tra amici o un compleanno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione