Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Mi aiutate con il corredino???

Chiara, il 31 Agosto 2019 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno future mamme e neo-mamme ci siamo quasi manca un mese e l’adrenalina si fa sentire !!!
Ho iniziato a fare acquisti ma sono sempre più confida , tranne i body e capellini che direi ho fatto sia come materiali diversi che formati sono molto confusa sul quantitativo e sullo spessore delle tutine .. la bimba dovrebbe nascere i primi di ottobre 😊 voi come vi siete comportate? Quante tutine avete preso ? E che spessore?
Inoltre non capisco una cosa .. vedo spesso in vendita body a maniche lunghe più pantalone ma sopra?? Grazie a tutte!! Aspetto un vostro riscontro!

24 Risposte

Ultime attività da Meli, il 6 Settembre 2019 alle 10:32
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ☀️ una domanda ma voi oltre alle tutine in ciniglia catone avete acquistato anche pigiamini ( tutine) in caldo cotone o ciniglia per la sera ? Cioè magari il giorno li vestite con con le tutine carine in ciniglia e la sera gli mettete il pigiamino oppure tutte le tutine le usate sia di gg che di notte indifferentemente?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti... l’armadio è proprio bello 😍😍
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaah di casa mia.. ma sarà ke lavoro in un negozio di abbigliamento e sono abbastanza precisina nel fare le cose 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è la foto di un negozio o di casa tua????

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, vedo ke anche tu sei ben fornita 😁
    Il mio si svuoterà drasticamente dopo il primo periodo penso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia questo guardaroba!!!! Ti capisco perché anche io ne ho uno simile perché ci hanno passato tantissime cose e regalate altrettante!! L’armadio va da 0 a 12 mesi 🤣 mi viene da ridere perché ha più roba di me 🤣
    Mi aiutate con il corredino??? 1
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici Chiara. Mi sembra sempre che manchi qualcosa ma alla fine se dopo il parto ci fosse sfuggito qualcosa possiamo sempre andare a comprarlo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata!! Che fortuna!! A me nulla purtroppo e mi avrebbe fatto comodo ma essendo che ci siamo trasferiti non abbiamo purtroppo tutte queste amicizie qui e la mia bimba sarà la prima della famiglia 😊 comunque complimenti per l’organizzazione e l’ordine !! Io come body mi sento tranquilla a posto ma come tutine in cotone no.. prenderò ancora qualcosa poi ho tutto cinghia .. è un mistero capire che temperatura necessiteranno questi bebè 👶
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione .. anche perché crescono velocemente è che non è facile penso che manchi sempre qualcosa !!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara io abito a Modena e ho la dpp il 26 settembre. Ho preso tre tutine di cotone per l'ospedale e 6 tutine di ciniglia, taglia 1-3 mesi. I body invece, li ho presi tutti in cotone a manica corta. Male che vada se dovesse fare molto caldo comprerò altre tutine in cotone. Però secondo me è meglio non esagerare con gli acquisti e comprare il necessario.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non metto in dubbio l'ordine e la pulizia del tuo corredino, figurati, era solo che riflettevo sul fatto che ci sono bambini che hanno tutto e bambini che non hanno niente... la tua bambina è evidentemente molto fortunata ad aver così tante cose, magari non avrà occasione di indossare tutto. Mi fa piacere sapere che ciò che non utilizzi lo dai a chi ha bisogno, dovremmo farlo noi tutti. Io quando posso aiuto una famiglia molto povera con due bambini, li ho visti diverse volte cercare vestiti nella spazzatura, non sai che pena.

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutto pulito e ben ordinato.. non preoccuparti che ho dato alla caritas già un sacco di roba e ho tenuto solo le cose che mi piacevano di più.. ovviamente man mano che lei cresce passerò sicuramente avanti.. e cmq nn sono tutte della stessa taglia ma son coperta fino alla primavera 😉
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi son tutte cose che mi hanno passato.. e ancora ho scelto solo le cose che mi piacevano di più, quindi ti lascio immaginare quanta roba era.. credimi che quando smistavo tutto avevo la nausea ad un certo punto! 😵
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo taglia 1-3mesi perché si prospetta lunga e cicciotta. Poi ovviamente cappellino qualcuno più caldo altro leggero , calzini e fasce di tutti i colori 🤣🤣🤣🤣🤣 che spero voglia mettere
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud ho preso cotone leggero con body a maniche corte. Però dovrebbe nascere a giorni e da noi solo ora ha iniziato a rinfrescare. In ogni caso per adesso ho preso lo stretto necessario per l'ospedale e qualcosina in più perché a parte che crescono alla velocità della luce, con i regali post nascita poi non avrei dove mettere niente.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deea secondo me tutta questa roba non riuscirai a mettergliela in una vita intera.... fossi in te, anche solo per riuscire a chiudere i cassetti, darei qualcosa ai bisognosi. Riordineresti e faresti del bene a qualcuno. Pensaci.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che pensavo di vere tante cose 🤣🤣🤣😜
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dea ma come fai ad avere tutta quella roba😀? Te l'ha passata qualcuno?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh considera che sono piccolini e in casa ancora nn si accende il riscaldamento..poi cmq la ciniglia nn è cm il pile..
    Cmq io nn faccio testo, questo è parte del suo guardaroba..
    Mi aiutate con il corredino??? 2 Mi aiutate con il corredino??? 3 Mi aiutate con il corredino??? 4
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al centro, è nata a fine settembre e fino a metà otyobre ho usato il cotone a maiche lunghe come tutine e body a maniche corte..anche la pediatra mi diceva di non coprirla eccessivamente che hanno caldo, poi in casa non è che c'è il gelo..anche per evitare che sudino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi al nord, ma ho paura che i primi di ottobre ci sia caldo per la ciniglia soprattutto in casa ... che dilemma!! Quante ne hai prese e che taglie?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie! Si i body ho preso soprattutto maniche corte e qualcosa di più grande maniche lunghe per i mesi dopo, per le tutine seguirò il tuo consiglio grazie !
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche la mia nascerà i primi di ottobre.. a me hanno dato un sacco di cose x cui diciamo ke ho l'imbarazzo della scelta.. cmq per il primo periodo userò body in cotone a manica corta e tutine in ciniglia..poi eventualmente puoi prendere un tipo giubbottino in ciniglia da usare sopra la tutina.. poi dipende anche in che zona vivi.. io sono del nord 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella il se fossi in te prenderei body a maniche corte e poi tutine a maniche lunghe da metterci sopra! Io ne avevo prese 5 o 6 taglia 0-1 mese e poi tutto il resto taglia 1-3 mesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione