Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta

Mi ha lasciata ed è convinto

Federica, il 30 Agosto 2018 alle 21:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ragazze sono distrutta. Qualcuna di voi mi avrà già letto in altri topic soprattutto Delle ultime discussioni che ho avuto con lui.
In seguito a incomprensioni non risolte perché lui era fuori ci siamo infreddoliti a vicenda. Abbiamo discusso soprattutto perché io gli ho detto che vorrei restare qui nel mio paese in modo da assistere mia madre (malata oncologica) e lui vuole andare altrove trasferendo eventualmente anche lei per potersi avvicinare al suo lavoro.
Ne avevamo discusso già senza trovare una soluzione perché io sostenevo di voler restare qui e lui dal canto suo era fisso sul voler andare altrove, o meglio ovunque ma non da me. Due giorni fa ci vediamo per riparlarne e alla fine mi lascia, in modo secco e netto.
Gli ho chiesto ulteriori spiegazioni ma è fisso sulla sua idea, ha detto che è convinto e che non cambierà idea. Secondo me è così infatti, non cambierà idea.

Io sono distrutta.

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Settembre 2018 alle 14:04
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica, mi spiace tanto ... ma se è vero che non ti ama più ... meglio che sia successo ora e non dopo ...

    un abbraccione Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono andata da lui. Ho seguito l'istinto e sono andata. Abbiamo parlato, gli ho detto che sono disposta a rivedere le mie idee ma lui resta fermo sulla sua decisione anche se ha detto che penserà alle mie parole.
    .........Ha detto di non amarmi più.
    Non capisco come sia possibile cancellare un sentimento in poco tempo.
    Sto meglio perché forse ho capito che è finita del tutto, non so.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valeria grazie delle parole. Ho paura che far passare del tempo possa fare più danni mentre ora che è fresca potrebbe ancora essere recuperabile.
    Non so. Ho pensato anche io a quello che dici tu cioè aspettare di mancargli ma ho comunque paura che così facendo le cose non cambino. Provare il tutto per tutto adesso la trovo la cosa migliore anche per me che magari posso farmene una ragione e non restare nella speranza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, Federica, non ci andare. Rischi di peggiorare le cose. Non cercarlo, ti prego! Se è stato così netto nel troncare, vederti ora gli sembrerà solo un’enorme scocciatura.

    Per me è stato così quando ho deciso io di lasciare: quando mi chiedeva di vederci per chiarire, a me dava un fastidio enorme e dopo averlo visto ero sempre più convinta di aver fatto bene a lasciarlo.

    Magari fai passare un po’ di tempo, in modo che tu possa mancargli, ma ora proprio no, ti prego!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto troppo male ragazze. Sto pensando di andare da lui questa sera per cercare di parlare anche se mi è sembrato troppo troppo deciso. Non riesco però a non provarci
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ti ama veramente...tornerà...o avrebbe capito quanto è importante tua mamma x te e se ti vuole bene dovrebbe volergliene anche lui...ma se pensa solo a se stesso forse il sentimento non è tale da pensare ad un matrimonio con lui...
    Sta con tua mamma, laureati, cerca un lavoro, 1 anno e mezzo di storia passerà...E troverai sicuramente una persona che saprà amarti di più e capire ciò di cui hai bisogno...ossia tua mamma😍
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segui le tue priorità ora, laureati, sati vicino a tua madre e trovati un bel lavoro!

    Sei giovane e non è neanche tantissimo che stai con questo ragazzo..poi se sarà lui l'amore della tua vita vedrai che ritornerà! Tu non scoraggiarti e vai avanti, un abbraccio ed in bocca al lupo per tua mammaSmiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Federica ti posso capire anch'io ho mamma ammalata oncolonica da quasi 3 anni e a gennaio come se non bastasse le è stato diagnosticato il parkinsoniani. .abitiamo a circa 40 km di distanza e lei vive da sola..Io convivo da 15 anni ma il mio Fm non mi ha mai impedito di seguire mamma o mettere ostacoli tra noi..Se x la tua mamma non è un problema troppo grande trasferirsi con te potresti valutarne l'opportunità
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Federica , lui da te ha un lavoro che gli permette di vivere decentemente e prendersi cura anche di te e della casa ? dico di te , perché non so se lavori...
    poi se vorrebbe portar via anche la tua mamma , io non vedo dove sia il problema, se i miei venissero via con me... mi sarei trasferita subito!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, mi ricordo quel post .. ho letto tutti i commenti precedenti al mio e sono d'accordo con i pensieri di tutte le altre ragazze ...

    Stai vivendo una situazione delicata dove tu (e molto probabilmente tutte noi) stai dando priorità a quello che per te ora è più importante; dici che lui ha avuto sensibilità e pazienza, non credo sinceramente abbia mai finto, solo che forse ora per lui la situazione è diventata insostenibile e non ce la fa più e ogni progetto lo vede solo come un peso .. Lui dice che è convinto della sua scelta, tu sei convinta della tua. Al momento non potete trovare una soluzione ... che magari arriverà quando, allentata un po' la tensione, ci rifletterà per bene. Se il vostro sentimento aveva delle basi solide vi ritroverete.

    Intanto tanti in bocca al lupo per la tua mamma Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzi tutto mi spiace molto per te.
    Ho letto i tuoi topic per cercare di capire meglio la tua storia. Ho visto che state assieme da un anno e mezzo forse non è un po' prematuro pensare al per sempre?
    Forse ha avuto bisogno lui della pausa che volevi te in un post precedente.
    Se posso permettermi ora le tue priorità sono riuscire a laurearti e stare con tua madre. Hai tutta la vita avanti stella pensa un po' a te non correre. Magari appena si calmano le acque riuscite a rifrequentarvi ma senza la fissa del matrimonio che vi rincorre. Maturate come coppia e magari sarà più facile trovare una soluzione a ciò che sembrano essere problemi insormotabili oggi al punto di lasciarvi.
    Ti faccio tanti sinceri auguri!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo dei tuoi topic benissimo e quello che posso dirti adesso é che non stai perdendo nulla anzi non è la persona giusta per te uno che sa capire le tue esigenze 😍😍😍... adesso pensa a stare vicino alla tua mamma che ha bisogno di te 😍😍😍😍😍 ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alla tua mamma ❤️ Probabilmente non era destino!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non intendo giudicare lui, non lo conosco. Però da donna pensa a ciò che X te è importante e ti fa star bene senza dover poi vivere di rimpianti. Prima di essere moglie o fidanzata , sei donna e sei un essere indipendente. Lui non può gestire un momento così delicato X te. In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero convinta che fosse lui la persona giusta per me. Riesco ora a parlarne al passato dopo averci parlato oggi pomeriggio e dopo che mi ha ripetuto a muso duro che non tornerà indietro ed è convinto della sua scelta. Ascolto il tuo consiglio ma non ho mai smesso di prendermi cura di lei❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è molto sensibile, infatti abbiamo intrapreso la nostra situazione durante uno dei ricoveri di mia madre quindi sapeva anche molto bene a cosa andava incontro. Mi ha colpito da subito la sua sensibilità e pazienza ma evidentemente era una finzione. Non so cosa pensare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so e io e lei siamo una cosa sola, non riuscirei mai e poi mai ad allontanarmi da lei, soprattutto da quando è malata.
    Come si fa a cambiare da un momento all'altro? Grazie comunque🤗
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ti do un consiglio spassionato... pensa alla tua mamma ora ❤️ Se lui non riesce a starti accanto in questo momento così delicato della tua vita non è la persona giusta per te, mi dispiace... non ha scusanti! La tua mamma ha bisogno di te ora e vuole vederti felice, falle questo regalo 💝
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho letto i tuoi post precedenti, mi dispiace X la situazione e sopratt X La sofferenza che provi. Perdonami se mi intrometto a “ gamba tesa” però per un attimo pensa a te. L’amore non vieta l’abilitazione alla laurea, non ha fretta ma è paziente. L’amore non teme distanza e non ha prob a fare tanti km. Per un attimo prova ad essere razionale e capire se lui è sensibile abbastanza a tutte le tue esigenze. La vita è tua quindi scegli con cautela non X impeto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo del tuo topic e anche della triste situazione di tua madre e mi dispiace molto. Spero veramente che torni sui suoi passi e capisca che dovete trovare un accordo se vi amate davvero. Se così non sarà vai avanti e pensa a tua madre. Di madre ce n’è una sola! Ti auguro che tutto vada per il meglio, in particolare per tua madre. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione