Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Dicembre 2016 Torino

Mi ha spezzato il cuore

Lorena, il 5 Maggio 2017 alle 16:08

Pubblicato in Prima delle nozze 49

Ciao a tutte spero di essere nel posto giusto... Ho bisogno di sfogarmi per quello che mi sta succedendo... Sono disperata non vedo la luce vorrei davvero smettere di soffrire.... A luglio avrei dovuto sposarmi con un ragazzo ai miei occhi meraviglioso dopo quasi 7 anni e gli ultimi 2 in una casa...
Ciao a tutte spero di essere nel posto giusto... Ho bisogno di sfogarmi per quello che mi sta succedendo... Sono disperata non vedo la luce vorrei davvero smettere di soffrire.... A luglio avrei dovuto sposarmi con un ragazzo ai miei occhi meraviglioso dopo quasi 7 anni e gli ultimi 2 in una casa tutta nostra... A novembre 2015 ho ricevuto la proposta dei miei sogni..a parigi... Subito dopo le feste abbiamo iniziato i preparativi... Nel frattempo da un po cercavamo una gravidanza saremmo stati felici di ricevere un bebè anche prima del matrimonio purtroppo x un po non arriva fino ad agosto 2016 quando scopro di essere incinta di 2 mesi ma dopo 3 giorni scopro di averlo perso... Una tragedia perche lo volevo tanto... Va be... Decidiamo di riprovare prima di natale rimango incinta e il 31 dicembre 2016 perdo il 2 ... Ci riproviamo a febbraio rimango incinta e perdo il 3 ... Ho fatto degli esami ed e tt ok.. Mi dicono che e solo sfortuna... Intanto i preparativi continuano vestiti scelti viaggio di notte tanti soldi spesi x le caparre.... Ah un dettaglio che non ho detto... Purtroppo col suo lavoro anche se fisso non ci saremo mai messi i soldi da parte quindi decidiamo insieme di chiedere un prestito di 16 mila euro con una rata bassa e con un po di fortuna con i regali.avremmo almeno in parte ridato.... Fino a un mese fa wuando lui inizia a soffrire di depressione e attacchi di panico... Il che gli chiedo magari e l'ansia del matrimonio... Sempre di comune accordo decidiamo di andare in banca e chiedere altri 5 mila euro per essere piu tranquilli in caso gli altri non ci sarebbero bastati... La sua ansia continua ma mi chiede di non parlarne con nessuno nemmeno con mio padre che lui ha sempre adorato piu del suo e viceversa... Un pomeriggio lui nel panico piu totale... Io.gli chiedo ma convinta di ricevere la risposta che speravo...gli dico ma tu mi ami ancora vuoi.ancora sposarti.? Lui piangendo mi dice non lo so... Io vado fuori di testa inizio a piangere a disperarmi .... Ma dopo tanto parlare lui mi dice certo che ti amo tranquilla ... Un altro pomeriggio mi dice che e solo un brutto periodo che passerà e cosi andiamo a saldare le fedi lui manda gli ultimi inviti ai suoi amici... Ogni.volta che dovevo pagare qualcosa gli chiedevo molte volte conferma... E lui mi dava il via... Prima di cio prima del panico un giorno litigando io presa dalla rabbia e dal nervoso prendo la macchina e scappo lui cerca di rincorrermi che poi detto fra noi era una cosa un po teatrale xke volevo tanto essere cercata volevo proprio che lui mi dicesse ti prego torna a casa...e lo fa gli dico che sto tornando da mia madre che e in un altra regione invece ero semplicemente in palestra ho detto knon mi faccio sentire per un po" infstti dopo 1 ora sono tornata a casa abbiamo chiarito ed e tornato tt come prima... Visto che la sua depressione continuava lo.convinco ad andare da uno psicologo... Gli prenoto io la visita... Semplicemente non gli ho detto la data cosi non stava in ansia... Insomma durante questa visita io abbasso la musica della sala e sento tutto.... Gli dice che si e preso troppe responsabilità che non ha superato la perdita del primo bambino che se mi lascia si preoccupa di che fine faccio poiche non lavoro... E tante altre cose alche io disperata me ne vado dopo circa 40 min lui finisce e mi chiama e io gli dico piangendo "ho sentito tutto ti lascio libero" lui mi trova e mi fa salire in macchina... Li mi prende le mani e mi dice... Io tutti questi anni ho messo da parte i miei sogni per la tua felicità... Io sogno di fare il gran turismo con l'autobus e so che tu non hai mai voluto..." vero..xk avrei preferito averlo a casa ogni sera... Ma non mi ha mai detto che era un suo desiderio... Poi mi dice io sono sicuro di amarti sono sicuro di voler passsre la mia vita con te.. Ma vorrei anche esaudire questo sogno ho bisogno di fare esperienze...... Poi mi dice che la psicologa gli ha consigliato un mese di pausa x capire cio che vuole davvero... Io disperata xk per me la pausa e un preavviso di fine... Cosi mi viene a prendere mio padre la mattina dopo e mi riporta da mia madre...io a pezzi xk lasciare la mia casa il nostro nido il nostro letto... Dopo 3 giorni senza mangiare e dormire lo chiamo e lo prego di darmi una risposts xk non ce la facevo piu lui si sente sottopressione e dice che non ha il coraggio di dirmelo xk non vuole farmi soffrire... Dopo piu di 10 minuti di pressione inizia a piangere e mi dice che e finita... Martedi sono andata a casa col treno lui mi viene a prendere ....era freddo non mi ha nemmeno abbracciata come se nulla fosse ... Arriviamo a casa e dopo 2 ore gli chiedo di guardarmi negli occhi e affrontare la cosa... Lui mi dice che non prova piu nulla x me che quel giorno che sono andata via lui x non soffrire ha ripensato alle sue passioni cioè il tunning e cosi e stato meglio... Mi dice che ormai e tutto finito non se la sente di riprovare xk non vuole prendermi ingiro visto che non sente niente che gli dispiace... La notte dormiamo separati la mattina dopo mi aiuta ad inscstolare tutto.... Io morivo dentro gli chiedo di fare l'amore l'ultima volta e lui mi dice di no... Prima della sua decisa pausa abbiamo fatto l'amore e lui non ha voluto protezioni.... E io gli chiedo xk allora l'altra sera l'hai fatto con me consapevole che avresti potuto mettermi incinta? E lui mi dice che in quel momento se lo sentiva... Fino all'ultimo ho provato a convincerlo a pregarlo di riprovare di ripensarci e lui niente sono tornata da mia madre e lui mi ha detto di rifarmi una vita.... Io sto male non riesco ad accettarlo mi sento depressa ho gli attacchi di panico.... Ci sono poi tanti dettagli e tante cose dette da lui che ci vorrebbe un libro... Mi ha fatto programmare un matrimonio fino alla fine e poi mi dice ...x fortuna che hai sentito altrimenti non so se avrei trovato il coraggio x dirtelo.... Io sono qui che vorrei dormire x sempre ... Non sono mai stata cosi male in vita mia....

49 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Alessia

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono molto vicina.So che questo è un periodo dove le belle parole di incoraggiamento delle persone che ti vogliono bene ed anche le nostre possono sembrarti inutili....devi essere molto forte,abbandonati all'amore puro dei tuoi genitori e non rimproverarti di nulla!A volte le vicende della vita fanno sì che si prendano strade diverse da quelle programmate...forse alla base non c'era un forte sentimento,e neanche un sano dialogo e questo ha portato magari a non superare al meglio le prove che il destino vi ha messo davanti.Ora lascia pure chiede faccia quello che vuole e e sono sicura che se ha del sentimento,si renderà conto che era meglio rinunciare al GT che ad una donna come te,che lo ama iincondizionatamenteUn abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizio col dirti questo: piangi perchè ti fa bene, ma dopo che le lacrime sono state versate a sufficienza, rimboccati le maniche e reagisci! Non so cosa si prova ad un passo dal matrimonio e dopo un mutuo in banca a lasciarsi. Ma posso dirti questo: meglio prima che dopo. Ammesso e concesso di un'eventuale gravidanza non sarebbe stato corretto vincolare una persona che non riesce più a provare qualcosa per l'altro ... anche perchè ne va di mezzo un'altra persona più innocente. Credimi vorrei abbracciarti e dirti "FORZA FORZA" . Avresti preferito vederlo freddo,distante e ansioso dopo il matrimonio per poi finire a non parlare più e a litigare rinfacciando cose,oppure, meglio prima del passo? Gli attacchi di panico o di ansia non si possono controllare e non si possono prevedere, però è anche vero, che una volta che escono fuori è per un motivo. C'è voluto un psicologo per fargli ammettere che non era più come prima, che voleva qualcosa di più per sè, qualcosa di più del vostro amore. Qualcosa che superi te. Nessuno potrà colmare il suo vuoto adesso, ma ti fa capire, che allora non era l'amore vero. Purtroppo noi donne quando si tratta di matrimonio progettiamo ogni singola cosa e la sentiamo e la estendiamo molto di più rispetto all'uomo. Ma matrimonio a parte, qui si tratta di una relazione tra coppia. L'amore non è a senso unico. Personalmente non credo ai cambiamenti e ai pentimenti. Una persona non cambia, può smussare una parte della sua parete, ma non cambia! Ora ti dico questo, tu sei a casa tua nel tuo letto a distruggerti e a pregare che questa persona torni, ma lui per te starà facendo la stessa cosa??? Lui per te si starà dannando? Questa volta direi a te di andare dallo psicologo per parlare e sfogarti di tante cose e non solo di lui! So che vorresti che lui cambiasse idea, ma infondo al tuo cuore, dopo quello che ha detto e dopo che tu sei andata da lui, desidereresti ancora averlo accanto? Ti prego sorridi! La vita è una e soprattutto pensa a questo: piangi perchè l'amore è finito e potrai rincorrere anche tu delle tue passioni e magari perchè no col tempo altre conoscenze. Fallo per te e bastaSmiley heart

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace infinitamente, ti invio un abbraccio e ti auguro di trovare presto un nuovo amore che ti faccia tornare a sorridere e magari che costruisca con te una famiglia

• Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia ti abbraccio forte❤😙
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dirti.. per un po' mi sono vista per un pezzo della mia vita.. il mio ex fidanzato eravamo più o meno allo stesso punto vostro.. volevamo sposarci.. con tanto di proposta e anello.. era stato il mio primo amore, il mio primo fidanzato e avevo dato a lui tutta la mia vita, e forse anche di più.. lui lavorava fuori e non era mai stato un peso perchè ho sempre pensato che dopo il matrimonio dove lui sarebbe stato io sarei andata, solo che se lui era fuori e non sapevo cosa facesse, io ero a casa e solo a casa dovevo restare.. sono iniziati tanti problemi di salute per me, uno soprattutto dovuto ad un forte litigio con lui, da lì ho passato 3 anni di inferno tra la depressione, ambulanza che veniva quasi ogni giorno a casa e un attacco di panico fortissimo che mi portò un blocco alla gola che non mi faceva più deglutire.. ero arrivata a pesare quasi 39 kg.. e alla fine mi lasciò, con un sms.. nemmeno la forza di dirmelo occhi negli occhi che mi tradiva e non mi amava più.. non ho vissuto il dolore di perdere una gravidanza, e non oso immaginare cosa significhi perderne 3.. ma io so e posso dirti con piena certezza, che se anche ora sembra difficile e impossibile, non perdere fiducia in quella che è la felicità e l'amore.. io non ci credevo più, ma Dio mi ha dato una seconda possibilità, uno guarendomi, in 3 anni di inferno pensavo che non sarei mai più riuscita a mangiare in modo normale se non con le flebo e due donandomi l'amore, l'amore vero, in primis il Suo e in secondo quello del mio attuale fidanzato e davvero futuro marito.. e ringrazio, ringrazio il dolore che ho provato e ogni segno che mi è potuto rimanere sul corpo e nel cuore, perchè so davvero qual è la gioia e l'amore, e non era quello che avevo in precedenza, nemmeno lontanamente.. e posso assicurarti che un giorno guardandoti indietro, sarà tutto un ricordo sfocato e sarai orgogliosa di te per aver superato questa prova, perchè io ho cercato di togliermi la vita, ma sono qui, dopo anni, a testa alta a dire a chiunque che la vita non va lasciata nemmeno un momento per niente e per nessuno, tu sfogati, piangi, urla, caccia fuori tutto questo malessere.. non passerà subito, ma passerà, te lo dico con il cuore in mano e spero davvero possa averti risollevato un pochino.. ma passerà.. ti abbraccio fortissimo

• Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tesoro, se capitasse a me sarei nel tuo medesimo stato. Non oso immaginare quello che stai passando, deve essere una situazione terribile. Spero che tu abbia delle amiche a cui aggrapparti in questo momento, perché sono una mano santa. Non posso fare altro che abbracciarti virtualmente e dirti di non pensarci troppo. Evidentemente la tua anima gemella non era lui. Un bacio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto...non ci sono parole davvero...ma dal fondo non puoi fare altro che risalire..ti abbraccio forte cara fatti coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio quanto m dsp Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi dispiace molto per tutto quello che ti sei trovata ad affrontare, ma da quello che scrivi sembra che lui abbia fatto tante rinunce per te, e anche se da una parte è apprezzabile, questo l'ha portato a non sentirsi pienamente realizzato. Purtroppo spesso pensiamo di fare del bene invece ci autocondanniamo. La paura di parlarsi sinceramente non è normale, e infatti vi ha portato a questo, che motivo aveva di nascondere i suoi sogni e le sue passioni? Certo che avete passato troppe cose per buttare tutto all'aria, ma io non lo rincorrerei. Ora piangi, ma passata la tempesta devi trovare la forza di guardare avanti e cercare chi davvero ti ama. Ti abbraccio forte!!

• Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole......Ti abbraccio fortissimo ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu abbia toccato il fondo e che, ci vorrà del tempo, ma troverai di meglio e la felicità quella vera e l'amore quello con la A maiuscola... fatti coccolare dai tuoi e cerca di.impegnare le giornate così da non far tornare la testa ai brutti.pensieri... torna a raccontarti a noi e sfogati se ne hai bisogno! Un bacio ed un abbraccio enormi!!! 😘😘😘😘❤
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto..assomiglia un po' alla storia di un'altra sposina che ho letto di recente Smiley surprise
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte la quotidianitá prende il sopravvento su di noi si crede di star bene, di essere felici ma la realtà è un altra... ne avete passate tante e a lui è servito per capire cosa volesse davvero dalla vita. Forse non era pronto a tutto questo, forse le sua scelte dipendono dalla depressione o forse semplicemente era oppresso dalla sua vita e da ora in avanti starà bene. Non fartene una colpa.. forse è così che doveva andare...la tua vita va avanti. Coraggio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia....mi spiace tantissimo...ti auguro il meglio,spero tu possa riprenderti in fretta.....
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dirti cara? Soffro per te...io in passato ho sofferto tanto e posso capirti...ora è terribile, ma verrà un.giorno in.cui rinizierai a.vivere e capirai che è stato.meglio così...ora piangi e sfogati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione