Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposo Novello Luglio 2021 Napoli

Mi manca la mia famiglia

Antonella, il 9 Agosto 2021 alle 18:52

Pubblicato in Just Married 41

Ragazze ho bisogno di confrontarmi con voi. Mi sono sposata il 14 luglio, siamo partiti per il viaggio di nozze dopo il matrimonio e da due settimane sono entrata in casa con mio marito. Premetto che lo amo immensamente e per anni ho desiderato di sposarlo. Il matrimonio è stato fantastico, proprio...
Ragazze ho bisogno di confrontarmi con voi. Mi sono sposata il 14 luglio, siamo partiti per il viaggio di nozze dopo il matrimonio e da due settimane sono entrata in casa con mio marito. Premetto che lo amo immensamente e per anni ho desiderato di sposarlo. Il matrimonio è stato fantastico, proprio come lo sognavo. Ho vissuto delle emozioni indescrivibili, che so che resteranno uniche. Ma allo stesso tempo sento una forte mancanza dei miei genitori, al punto da avere forti crisi di pianto, nonostante ci vediamo tutti i giorni. Mi manca quella che per 25 anni è stata la mia casa, le mie abitudini, quella che era la mia quotidianità. Ho difficoltà ad ambientarmi nella nuova casa ed accettarla come mia. Questa cosa è capitata anche a qualcuna di voi?


41 Risposte

  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Anzitutto, tanti auguri di cuore per il tuo matrimonio! 😍
    Qui siamo in tantissime a capirti: io abito a 350 km dai miei genitori, in un’altra regione. Ci vediamo più o meno una volta ogni due mesi! 😔 All’inizio è stata durissima. Io avevo tanta malinconia della mia città, della mia famiglia, della mia cameretta e mi mancava tantissimo mia mamma: tieni conto che ero piccolina, avevo 21 anni. Adesso ne ho 32, quindi sono maturata tanto in questi anni, ho costruito la mia famiglia con mio marito, ormai sono abituata a non avere i genitori vicino e nonostante penso a loro tutti i giorni, sto bene, ho trovato il mio equilibrio. Il tempo è il miglior maestro in questi casi, credimi.
    Datti il tempo di abituarti alla vita matrimoniale, adesso siete solo all’inizio e ogni giorno è una scoperta. Goditi questi momenti.
    Sarai sempre figlia, il matrimonio non cambia assolutamente nulla. Però è giusto che la vita vada avanti e faccia il suo corso, perché non sei venuta al mondo solo per essere figlia ma anche per essere una moglie, una compagna e in futuro, se vorrai, una mamma. ♥️Hai comunque la fortuna di averli vicini e vi potete vedere molto spesso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano ti abituerai tranquilla. Io abito a 1200 km e, fidati, è solo questione di abitudine☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia normalissimo ☺️☺️☺️è un distacco troppo forte per non accusarlo! Piano piano vedrai che andrà meglio, datti tempo 👌👌👌
    • Rispondi
  • ANGELA
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensa che io sono lontana da loro a più di 650 km e li vedo massimo un paio di volte all’anno.. non è stato facile per me e non lo è tutt’ora però purtroppo la vita è fatta di scelte e io ho fatto la mia ☺️
    Alla fine li hai li con te e questo è già una bellissima cosa 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro… premetto che io vivo sola da quando avevo 20 anni perché mi sono arruolata (ti lascio immaginare la batosta). La cosa che mi sento di dirti è “datti tempo”. Le cose nuove sono difficili da accettare, specie se si è giovani, ma vedrai che una volta avute le tue abitudini non tornerai indietro. Goditi tuo marito e divertitevi! Questi momenti ti mancheranno quando avrai figli!
    Quindi stai serena, perché è normale vedersi fuori luogo. Sei comunque in una casa nuova e mai vissuta. Cerca conforto nel tuo compagno e comincia a “staccarti” dalla tua vita precedente. Altrimenti rischierai di affaticare il matrimonio. E non c’è cosa più bella del creare una nuova famiglia con il proprio marito ♥️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per scrivere la stessa cosa che hai scritto tu all'inizio.
    La convivenza è vita in questi casi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché consiglio sempre la convivenza prima delle nozze 😅
    Sarà che io avevo già vissuto lontana da casa per motivi di studio, sarà che ho sempre desiderato avere una mia indipendenza, ma io non l’ho minimamente provato. Ma ognuna è diversa, e non ti devi vergognare..
    creare le nuove abitudini può essere difficile, ma allo stesso tempo, quando poi ti rendi conto che lo sono, ti fanno spuntare il sorriso! Esempio stupido: le prime sere mio marito (che al tempo era mio moroso solo da qualche mese), mi accompagnava la sedia quando mi sedevo a tavola a cena.. fallo un giorno, fallo un altro.. sono 5 anni che lo fa ☺️Se poi ti mancano così tanto i tuoi genitori, chiamali, valli a trovare! Abiti distante?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella 🌺🌺🌺 la casa in quale sei entrata è stata arredata con i tuoi gusti? O te la trovi così com'era? La casa non è vostra(eccetto l'affitto perché anche la casa in affitto puoi sentire che è tua se è stata scelta anche da te) in senso che casa è? e se c'è il tuo zampino in quella casa 🤔
    Quello che mi colpisce nel tuo messaggio è che non riesci ad ambientarti, perché? Al di là della mancanza dei genitori....
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara,
    grazie intanto per la tua condivisione.
    Posso chiederti quanti anni avete tu e lui? Se non ho capito male, siete rimasti nella stessa città dei tuoi genitori, giusto? Non so, penso che i primi giorni sia normale sentirsi un po' strani a non essere più nella casa dei propri genitori, ma ti posso assicurare che dopo un po' passa e tornerai a sorridere 😘 Anzi, ti dirò di più: il solo pensiero di tornare a casa coi tuoi, ti starà stretto. Vedrai, è solo un momento. Tu parlane con tuo marito e sono certa che saprà come consolarti ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione