Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ILARIA
Sposa Novella Ottobre 2016 Salerno

Mi risposo

ILARIA, il 10 Luglio 2022 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze buongiorno
… vado velocemente al punto
Il mio primo matrimonio (ottobre 2016) purtroppo non è andato bene ! Dopo due anni di matrimonio sono andata via dalla casa coniugale e ho iniziato la pratica per l’annullamento. Annullamento che è arrivato a giugno del 2020. Ad aprile sono diventata mamma e con il mio compagno abbiamo deciso di sposarci con rito religioso il 17 settembre di quest’anno. I dubbi sono tanti, non vorrei rifare un matrimonio classico, vorrei che mi aiutaste con delle idee stravaganti, originali … partendo dall’abito … indossare nuovamente un abito bianco non mi sembra il caso … aiutatemi con qualche idea … grazie

11 Risposte

Ultime attività da Barby, il 11 Luglio 2022 alle 16:47
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille volte con l' abito da sposa!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! dipende molto dal tuo stile! io mi sono gia' sposata in comune qui in Regno Unito e ho scelto una tuta della stilista Nadine Merabi..non so se la conosci! Usa molto le paillettes.

    Per quanto riguarda il ricevimento, perche' non fare un buffet all'americana con musica ed intrattenimento?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio in vigna 😁 deve essere stupendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!! Tantissimi auguri!! Innanzi tutto potresti optare con un abito bianco di base ma con decori colorati se preferisci lo sgargiante e se no ce ne sono bellissimi anche in rosa cipria… il più e che deve piacere a te e devi sentirti bene tu 🥰🥰🥰 per le idee stravaganti potresti scegliere un tema che vi accomuna e partire da lì 😍😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per l'avorio, se vuoi rimanere sul chiaro. Comunque mia cugina, primo matrimonio, optò per un bellissimo abito verde smeraldo; era stupenda, sembrava una principessa delle favole.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per l abito da sposa prenderei spunto da Kate Middleton, lei indossa spesso degli abiti da sposa colorati come abiti da sera. Memorabile e' quello di jenny packham
    Mi risposo 1
    Puoi aggiungere il rito dell incoronazione o la velazione per rendere diverso il rito religioso. Per la festa con un bimbo piccolo forse scegliere una tenuta con degli animali e tanto spazio verde o affittare una location piu particolare e allestire con un catering.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che se vuoi sposarti in chiesa sul rito puoi cambiare ben poco .. potresti fare un matrimonio al mare o campagnolo organizzare dei giochi e delle attività , tipo sposarti in una cantina durante il periodo della vendemmia , sarebbe un matrimonio divertente e se ben organizzato secondo me anche molto originale. Altrimenti al mare in spiaggia con dei falò ovviamente tutto post cerimonia . Altrimenti potresti sposarti in chiesa solo voi la famiglia stretta e i testimoni dopodiché fare un rito simbolico con tutti gli altri . Io ti dico però di non farti influenzare dall’idea di averlo già fatto ma di godertelo come fosse la prima volta !
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare quello che preferisci senza stare a pensare se è o non è il caso....a partire dall'abito bianco, se è tuo desiderio indossarlo fallo e basta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, col rito religioso non vedo quali stravaganze potresti fare, la liturgia quella è, puoi scegliere fra due o tre formule lievemente diverse l'una dall'altra e finita lì. Oltretutto, a mio parere essere stravaganti in chiesa non è il massimo del buon gusto, ma forse sono di mentalità troppo ristretta. Per te non indossare l'abito bianco è stravagante? Per me no. Anch'io mi sono sposata due volte, la prima in chiesa e la seconda in comune, e non ho MAI indossato un abito bianco da sposa. Sia la prima volta che la seconda avevo un abito corto, elegante ma colorato. Quindi, come vedi... Al di là dell'abito, potresti organizzare una festa diversa da quella di matrimonio classica, un po' più informale, o magari invece più elegante, di sera invece che di mattina, insomma del tutto diversa da quella del primo matrimonio. Se ci racconti com'è stata la prima volta potremmo aiutarti meglio 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non ti sembra il caso?! Anch’io sposa maggio 2015 mi risposto a ottobre (anche il mio ex ricevuto annullamento a marzo 2021) anche se io non mi risposero in chiesa perché non siamo credenti. Ho comunque scelto abito bianco pur facendo un matrimonio completamente diverso.
    Dicci tu cosa non vorresti rifare del primo matrimonio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi sento di dirti è di assicurarti che il non volere un matrimonio classico sia una TUA idea e non sia dettata dalla diceria che un secondo matrimonio debba per forza essere più (passami il termine) modesto e in secondo piano. Se è davvero quello che vuoi allora ben venga 😊
    Ci sono tantissimi abiti da cerimonia meravigliosi, risparmieresti anche qualche soldino rispetto a quelli da sposa. La cerimonia religiosa è di per sé poco personalizzabile, ma puoi sbizzarrirti con un ricevimento diverso dalla classica cena/pranzo seduti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione