Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 253

Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante. Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio. Mancano ancora...
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti tu fai bene . Rimandare una volta ci sta ,ma due no. Sennò uno non si sposa più .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi se tu non te la sentivi di vivere con malessere ed ansia hai fatto benissimo a spostare!😊 Io vivevo con malessere e ansia lo scorso anno, quest’anno vivrei con maggior malessere il fatto di rimandare nuovamente e quindi tengo la data!😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento spenta! 1
    Questo è quello che ti dicevo. L’altra volta lessi anche su internet.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia. Penso che quest’anno sia di alti e bassi,anche se penso che sia più di alti che bassi. Diciamo che il peggio è stato l’anno scorso ... quest’anno si può ancora fare qualcosa. Però io,personalmente non me la sento di sposarmi quest’anno ,anche se si parla (voci di corridoio ),che questa estate sarà un anno tranquillo per sposarsi ,ma non lo so.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, perdonami se ti ho chiamata Roberta ma ho avuto una svista!😊 Guarda lo spero davvero che il prossimo anno questa situazione non ci sarà più! Anch’io dicevo esattamente quello che dici tu, ad aprile 2020 dicevo “spostiamo alla fine dell’anno 2021 così da essere sicuri di avere il matrimonio come lo vogliamo noi”, per ora mi sono trovata molto delusa ma con questi vaccini se la situazione non migliorerà quest’anno migliorerà comunque sicuramente il prossimo anno, te lo auguro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente io non rimanderei più . Anche perché non voglio crederci che l’anno prossimo ,tra l’altro “fine dell” anno prossimo “,saremo ancora come stiamo adesso.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, noi abbiamo prenotato ad inizio febbraio 2020, quindi quando ancora non si sapeva nulla. Ho iniziato il 2021 in maniera molto pessimista, poi ci siamo detti come va e va ci sposiamo comunque a luglio, dato che aspettiamo il matrimonio per allargare la famiglia. So che non è la stessa cosa delle spose di marzo, aprile e così via, ma dico solo di fare come vi sentite. Capisco chi come me non rimanderà e chi invece deciderà di farlo, sono entrambe scelte coraggiose. In bocca al lupo a tutte 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ,siamo tutte nella stessa situazione ... io sono ex sposa maggio 2020 ... non abbiamo più l entusiasmo che avevamo l 'anno scorso,ma comunque vada abbiamo preso una decisione ed ad aprile NOI ci sposiamo comunque, anche solo se dovessere in chiesa... (non cambia molto perché io comunque convivo ormai da 7anni) purtroppo dobbiamo guardare la realtà dei fatti ,la situazione è questa e anche se adesso si stanno facendo i vaccini ,non credo che avremo un vera e propria normalità entro la fine dell'anno ... quindi ascolta il tuo cuore,fai quello che ti senti e non crearti troppi stress di quelli che già la vita di oggi ci offre ... tanti auguri 💞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Paola, l’anno scorso sembrava che non potesse andare peggio di così e che la situazione sarebbe rientrata col passare del tempo..così non è stato. È una situazione molto triste ma non si può fermare la propria vita per diversi anni e mio avviso, questa situazione mi ha fatto capire che non si può vivere nell’attesa del momento giusto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione se non peggio io mi DOVREI Sposare a maggio ma la mia ansia che sale è direttamente proporzionale al mio nervoso e al mio stress. Nn ho ne la voglia ne la forza di rimandare nuovamente il mio matrimonio continuerò a sperare e a sognare la mia data fino a quando è possibile 🙏
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 26 aprile... aspettiamo fino al 5 marzo per vedere come vanno le cose
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esattamente quello che è successo a me! Ho rimandato da settembre 2020 ad aprile 2021, perché pensavo che avrei potuto fare tutto come avevo sempre desiderato e invece è peggiorato tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta!😘 da come ne parli, immagino che la tua data originaria fosse già nel 2021, giusto? Se sì, cosa faresti l’anno prossimo se fossimo ancora nella stessa situazione di oggi? Premetto...credo che sarà difficile che saremo ancora in questa situazione e ti auguro assolutamente di no, ma poniamo caso che vada disgraziatamente così...cosa faresti?
    Te lo chiedo perché anch’io quando ormai quasi un anno fa ho rimandato il mio matrimonio (programmato per il 2020) mi sono sentita sollevata ed entusiasta, pensavo che il 2021 sarebbe stato migliore e che avrei avuto il matrimonio che ho sognato...e nemmeno quest’anno l’avrò 🥺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scelta giusta...
    purtroppo il correttore è impazzito 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta . Posso dirti che anche io mi sentivo esattamente come te. Era diventato un incubo ,non ero più emozionata ,non provavo più nulla ormai se non amarezza. Mi sarei dovuta sposare il 7 luglio 2021,ma ho preferito rimandare . Se devo sentirmi così no! Posso dirti che da quando ho rimandato mi sento serena ,emozionata ,ho riacquistato di nuovo quell’emozione che ormai non provavo più .
    Il mio consiglio stasera è quello di riflettere .... il matrimonio deve essere un giorno bellissimo e indimenticabile , se tu devi viverla con l’ansia o che devi essere triste ,rimanda. Parli con una persona che ha sofferto tanto,xké io non avrei MAI rimandato.... poteva cadere il mondo,ma io mi sarei sposata comunque . Poi ho ragionata ,ho riflettuto e mi sono detta: “Anna, tu l’hai sempre sognato il matrimonio ,sin da piccola,hai sempre sognato ogni dettaglio,perché accontentarsi pppure vivere di ansia”?.... E allora ho preferito cambiare i piani. Ma so che questa è la soluzione giusta ...(almeno per me) . Spero che tu possa fare la delega giusta.
    Ti mando un abbraccio Roberta ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lèggevo il tuo post e per un attimo pensavo di averlo scritto io ex sposa 2020 e sposerò il 10 luglio anche io!🤦🏽‍♀️Sono al tuo stesso identico punto sto avviando i documenti per la promessa...
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rivedo nelle tue parole... aspettiamo di capire se verranno finalmente protocollati gli eventi in modo da iniziare a sentirci legittimamente felici e sono solo appesantite dal "toglierci"l'evento dalle balle!!
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ex data❤️, l'anno scorso ci dovevamo sposare proprio il sei giugno, qst'anno il 5,speriamo bene, incrociamo le dita con la speranza che tutto possa tornare alla normalità.. ❤️
    Auguri per tutto cara.. ❤️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dopo aver rimandato per ben 3 volte (ex sposa maggio e settembre 2020 poi aprile 2021 ora giugno 2021 ) più che l entusiasmo non ho proprio il coraggio di riprendere i preparativi 😂 Però devo dire che quest’anno lo sento di più .. sarà la data giusta? Chi lo sa.. so soltanto che mi emoziona di più si .. ma sono sempre un po’ sulle mie perché non voglio rimanerci male come la prima volta .. quanto ho pianto non ti dico 🤍
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 6 giugno!!! Speriamo tanto di poterlo fare come vogliamo, ti abbraccio
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda mi rivedo benissimo nel tuo stato d'animo, anche io non ho l'entusiasmo di un tempo,ho rimandato dal 25 luglio al 6 giugno di quest'anno e anche se tutti mi dicono che non manca tanto e sono in fibrillazione per me è lontanissimo e non riesco ad entrare nel mood. Non mi va di pensare a nulla anzi se solo ci penso mi prende male, ho voglia di levarmi dalle scatole questo evento e basta. Ormai l'innocenza della "novità" mi è stata rubata ora il matrimonio è diventato un qualcosa meno emotivo e più razionale. Spero che ritorni in me quell'entusiasmo anche se a volte mi freno perché ho paura di rimanerci male dinuovo. Insomma... Ti capisco...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io è la quarta volta che rimandò....... Non ci credo più 🥺....
    Non hanno fatto partire la stagione sciistica figurati se permetteranno un matrimonio con 100 invitati...
    Uffaaaaa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 26 aprile.... Ma anch'io non ci credo più.... È tutta una presa x......
    Scusa lo sfogo!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto ottimista, ma poi sento al tg che non sanno neanche loro cosa vogliono fare , e in quel momento l’incertezza fa il suo ingresso.
    Peró poi sento tantissimi dei miei invitati che hanno fatto il vaccino con il 2 richiamo e altri hanno già l’appuntamento, quindi ritorna l’ottimismo e vado avanti con i preparativi. Io e il mio fm ci sposeremo il 15/05.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2022 Fermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di partenza sono una sposa 2021 (24 luglio)
    Anche io sto vivendo questo periodo come se fossi sospesa.... vorrei fare tante cose ma poi alla fine rimando sempre.
    Sono a giorno entusiasta è positiva mentre altri in cui penso che mi troverò a dover rimandare all’ultimo .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io mi sposo il 9 luglio, per mesi L ho vissuta malissimo, e a un certo punto per non impazzire ho smesso di pensarci, concentrandomi sulla casa. Adesso sarebbe tempo di riprendere in mano i preparativi, ma la sola idea mi fa venire un’ansia senza precedenti e continuo a rimandare...purtroppo io temo che il cinque marzo non sapremo niente
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica.... noi abbiamo deciso di sposarci in comune il 12 giugno e se Dio vorrà nel 2022 in chiesa ❤🤞🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Aprile 2021 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Noi 24 aprile ma abbiamo disdetto festa...ci sposeremo solo in comune! Nessuno sa dirti nulla e le location fingono di essere fiduciose e positive quando i virologi parlano di arrivo di terza ondata 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ferrara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Claudia❤️💪🏻💪🏻 Un forte abbraccio🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè anche io nella stessa situazione di voi tutte.. ormai davvero è un sogno rovinato. Io e il mio fm ci amiamo come sempre ma non sapere di che morte morire fa un po’ schifo. Unica nota positiva posso rimettermi più in forma avendo più tempo ma il resto è una schifezza!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché, io la penso e la vivo esattamente come te e non mo vergogno a scrivere che ormai non c'è più gioia nella preparazione.
    Ovviamente non perché sia finito il sentimento ma perché questa situazione ti porta ad un senso di incertezza e ad oggi non sappiamo cosa ne sarà di noi spose
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Mi ritrovo in ogni parola che hai scritto. Lo scorso anno programmavo con gioia ogni piccola cosa. Adesso, invece, mi sembra che sia tutto inutile. Forse questo stato d’animo nasce dalla consapevolezza che comunque vada non avrò un matrimonio “normale”. Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione