Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 253

Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante. Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio. Mancano ancora...
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

• A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti hai solo 30 invitati? X la location non hai trovato problemi??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta io sono un ex sposa del 9 luglio 2020 e adesso futura sposa del 30 giugno 2021..si sicuramente l' entusiasmo dei preparativi ormai purtoppo è andato visto che non c è piu' niente da preparare 🙄sembra un' attesa infinita..però ti dirò..quando penso a quel giorno mi riaccendo..quando penso a come saranno i pochi giorni prima del si mi emoziono al solo pensiero 😀😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta io sono un ex sposa del 9 luglio 2020 e adesso 3
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Aprile 2022 Salerno
    Piergiuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi Roberta, non sei l'unica!!!! Coraggio non ti abbattere!!!! Pensa che il meglio deve ancora venire, tutto si sistemerà! Non perdere le speranze!!!! Baci
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo 8 luglio ho deciso che ancora con 30 invitati mi sposerò lo stesso perché non voglio più rimandare il matrimonio... ho tutto pronto perché l’anno scorso ero così entusiasta del matrimonio che in giro di un mese feci tutti i preparativi e mi sono trovata costretta a mettere su partecipazioni gadget e altro adesivi con la data modificata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l unica io mi sposerò il 3. Luglio e se devo dirti la verità ancora non sono andata a vedere il vestito e non è che abbia tutto quest' entusiasmo di farlo ...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰secondo me è il periodo perché non c'è nulla di certo e ti fanno passare la voglia. Ma non demordere:siete importanti voi e il vostro amore. Ce la farete🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siamo tutte sulle stessa barca, incertezza, ansia, l entusiasmo che si sta trasformando in incubo, noi a settembre e teniamo duro
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 24 aprile!!!!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io lotto quotidianamente con mamma e futura suocera che mi dicono di rimandarlo ANCORA!!
    Matrimonio 24 aprile
    Io in crisi profonda
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi rifiuto di dover pensare a questa cosa del coprifuoco dai.. cioè a luglio non mi sposo a mezzogiorno con 50 gradi all’ombra..ma per piacere!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposo il 3 luglio e come te sto iniziando ad organizzare qualcosa per la promessa... Ti capisco è una situazione complicata per tutte. Dobbiamo solo sperare che la situazione migliori in modo da poterci sposare tranquillamente. Dobbiamo essere fiduciose, vedrai che il nostro giorno arriverà e andrà tutto bene 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sarà io per aprile mi sforzo ad essere fiduciosa e lo sono ancor di più per te in quanto luglio sarà bellissimo

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che auguro a tutte le spose 2021. Che il nostro matrimonio possa essere il più grande segnale di ripresa ❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo rimandato tutti chi per un motivo chi per un altro. ed è anche vero che alcuni fornitori non erano in grado di garantire il servizio rispettando i protocolli sopratutto per i primissimi tempi. vedi i matrimoni di fine maggio e giugno. lascia perdere i commenti infelici di altre persone amiche o no. solo chi ci passa può comprendere un certo sentimento. cerca di rilassarti e pensare al lato positivo delle cose. il tuo matrimonio sarà in un periodo favorevole e sarà bello

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Emilia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 giugno, doveva esserci la cerimonia alle 18.30 con cena a seguito.. E se alle 22 c'è il coprifuoco? E se alle 18 il ristorante deve chiudere? La location è bella soprattutto alla sera, non mi andrebbe di doverla anticipare a pranzo, ma non vorrei dover decidere tutto 15 giorni prima visto che i dpcm cambiano ogni due settimane. Sono in panico totale 😭😭😭
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Siena...😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prato! Tu che zona?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ank io in Toscana...dove sei d preciso?anke noi dobbiamo andare in Sicilia per definire alcune cose(parecchie in realtà....) ma se non sbloccano questi spostamenti diventa sempre più complicato 🤯🤯non rimando x il momento (già fatto una volta) ma é dura rimanere con i nervi saldi!!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pure la sto vivendo male...sono ex sposa 2020ho rimandato il matrimonio 3volte...ora attendiamo il 3luglio..mi sono davvero tanto stancata non se ne può più...speriamo che le cose andranno meglio con i vaccini e con il passare delle settimane!!🥺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Taranto
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco pienamente e so come ti senti anke io la sto vivendo come te e non sai quante volte ho pensato di rifiutare tutto e lasciar perdere l entusiasmo ormai non ce più è come se questo matrimonio lo devo fare solo per togliermelo davanti ed è una cosa bruttissima xké il matrimonio è un giorno speciale e pieno di emozioni dall inizio dei preparativi è tutta colpa di questo covid se siamo diventate così secondo me perché ci ha tolto tutto e ci sta provando tante cose
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco..stiamo vivendo un periodo storico assurdo in cui non si sa di preciso quando se ne uscirà..non ti puoi lamentare, perché ovviamente in questo momento il solo fatto che tu e i tuoi cari siate in salute è la cosa più importante, ma dall'altra parte, dopo aver atteso e sognato per anni questo giorno e averlo già rimandato una volta, ti prende lo sconforto di "ma io un giorno di festa come l'hanno avuta i miei genitori o i miei amici qualche anno fà non me lo posso permettere?!" ..e non sai che fare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club...Giugno 2021 e sto vivendo tutto con ansia ed esasperazione, oltre al fatto che abito in Toscana e sposo in Campania! E sono impossibilitata a scendere! Non ce la faccio più! Non ti nego che aspetto il 5 marzo per vedere cosa decidono, ma sono portata al 90% a slittare tutto...vivere i preparativi che devono essere il momento più emozionante, con la paura è l’ansia, è l’ultima cosa che avrei voluto
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha la sua idea del matrimonio e lo vive come crede. È vero che solo voi due siete importanti, ma a mio avviso ci sono anche altre cose da considerare. Io e il mio FM conviviamo già da 2 anni e mezzo, quindi non cambierebbe molto. Ma proprio perché abbiamo deciso di sposarci, desideriamo che sia una festa, da condividere con le persone che amiamo. Lo so che conta solo la coppia, ma quando dai le caparre ai fornitori, ti impegni a svolgere l'evento in un determinato giorno. E se poi il matrimonio non si può fare, perché il governo decide così da un giorno all'altro, i fornitori bisogna pagarli cmq....e il matrimonio sarebbe rovinato. Ovvio, si potrebbe fare la cerimonia, ma bisogna anche essere realisti....per un matrimonio si spende parecchio, e non è che i soldi cadano dal cielo 😅😅 quindi, oltre all'enorme delusione e al danno psicologico terribile, bisognerebbe fare i conti anche con un bel danno economico 😱
    Noi stiamo facendo tutto da soli, mettendo da parte ogni mese....non stiamo ricevendo nessun tipo di aiuto. Quindi questo pensiero ci spaventa parecchio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Stessa identica cosa ci sposiamo a maggio e ancora partecipazioni da stampare, bomboniere da scegliere e tutti i minimi dettagli, aspettiamo il nuovo decreto dopodiché ci diamo una mossa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dipende dai punti di vista.. io e io mio ragazzo conviviamo già da 5 anni, quindi il matrimonio sarebbe la ciliegina sulla torta perché nei fatti non cambierebbe niente. Ci sentiamo già marito e moglie, non è una firma che fa la differenza. Quindi se dobbiamo sposarci lo vogliamo fare bene, con le persone care e come abbiamo sempre sognato!
    Sposa luglio 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo fare altrimenti 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, comprendo perfettamente la situazione. Noi dovevamo sposarci a settembre 2020 ed abbiamo rimandato a settembre 2021. Anche io non ho voglia di organizzare nulla. Preparerò le partecipazioni forse verso giugno/luglio, in attesa di sapere quante persone possiamo invitare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno sarà bellissimo. Perché l'essenziale siamo io e lui, però spero di poter avere accanto le persone che hanno visto nascere e crescere la nostra storia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega un giorno si è permessa di scrivermi su Fb quanto segue:" Se davvero ci tenessi al tuo matrimonio ti saresti sposata lo stesso. L'amore non conta se con un matrimonio in grande o in piccolo, ma lo avreste celebrato comunque, solo voi due siete importanti." Li per li rimasi malissimo. Per me il matrimonio è affidare a Dio una nuova famiglia con accanto gli affetti più importanti, le nostre famiglie. Non è lo sfarzo o l'esclusività della cerimonia quello che voglio, ma poter essere felice con le persone che amo intorno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Curioso Settembre 2021 Monza e Brianza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻 Forza Roberta c’è la faremo e sarà bellissimo!!! Però ti capisco!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione