Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 253

Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante. Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio. Mancano ancora...
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

• Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'inizio del primo lockdown non accettavo l'idea di dover posticipare il mio matrimonio. Si sentivano notizie sempre più allarmanti sul Covid ma io pensavo.. A breve passerà tutto e mi sposerò. Con il passare dei giorni le mie certezze iniziavano a vacillare.. Fino al dover ammettere innanzitutto a me stessa che non si poteva!!!!! Ora è difficile riprendere in mano e far tornare in vita la speranza! Però non sarà impossibile, ne sono certa!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per tutte noi 🤞🏻 Spero anche io in un segno che mi faccia tornare a vivere con la giusta intensità questo periodo che mi separa dal mio giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara omonima,
    Come non sentirsi come te? Anche io sposa 2020 rimandato a Giugno 2021... non volevo riprendere in mano l'organizzazione... avevo come paura di ricominciare a credere!
    Poi una telefonata a metà Gennaio... il tuo abito è pronto... che fai non vai a provarlo? Anche perché è da un anno e mezzo che non lo vedi... è comparso davanti a me... con le modifiche che volevo... con la fantasia che vola... ho provato e trovato l'abito dei miei sogni! Non vedo l'ora di poterlo indossare... da lì si è acceso un barlume di speranza... Ora siamo in attesa del 5 Marzo! A Pasqua dovrei ultimare i dettagli principali... non so...Io spero che vada tutto a buon fine! Lo scopriremo solo vivendo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Curioso Settembre 2021 Monza e Brianza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Secondo me devi goderti ancora di più quello che state facendo, in un momento così difficile della storia, io mi sposo a Settembre, COVID e quant’altro permettendo, e più di una volta in questo periodo gente esterna cerca di farmi cambiare idea per il periodo incerto in cui ci troviamo!!
    Io invece mi sento più convinta di prima e non permetterò che questo virus influenzi anche il nostro giorno!!! Dobbiamo essere positive ragazze 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te ! Dovevamo sposarci a luglio 2020 ora abbiamo rinviato a luglio 2021 si spera ❣ l'unica cosa che posso consigliarti è di essere positiva per l'estate 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io sono felicissima di sposarmi! Non sono una ex sposa quindi non so cosa vuol dire, ma forse hai paura di ricevere un'altra batosta come quella dell'anno scorso? Metti in stand-by e accantona i pensieri negativi fino al 5 marzo, qualcosa realmente si sta muovendo!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremmo farlo all aperto (in spiaggia) e in quel caso il problema del distanziamento non ci sarebbe, ma devo comunque considerare 80 persone perché è la capienza massima della sala interna distanziati (dovesse piovere siamo costretti a stare dentro) 😞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Parma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevano sposarci l'anno scorso, abbiamo rimandato al 19 giugno 21. Sono nella tua stessa situazione, non ho voglia di pensare ai preparativi, non so quanti invitati possono esserci, avevamo scelto una chiesa piccola ma bellissima, e ora ripensamenti anche lì..sto vivendo questo periodo malissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo! Io ho addirittura rimandato, e mi sembra una meta così lontana...

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei la sola. la situazione è pesante. molti pensano che noi pensiamo alla festa e al divertimento come momento goliardico e non come un occasione di condivisione e di gioia per la nascita di una nuova famiglia. magari dopo tutto questo e quello che sarà ancora vivere un momento di convivialità è tutto quello che ci resta.

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Varese
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente 🙋‍♀️
    Io ho anche il problema che i miei genitori vivono in Sicilia e io vivo in Lombardia e, a causa di questo covid, mia madre domani non sarà qui ad aiutarmi a scegliere l'abito dei dei miei sogni, ma potrà farlo solo in videochiamata... e a settembre probabilmente mio padre non potra accompagnarmi all'altare ne i miei parenti vedermi realizzare questo sogno e raggiungere questo traguardo importante con la persona che amo, perché non ci si può spostare tra regioni. Il mio entusiasmo è sotto ai piedi, ma cerco di essere positiva e spero che per il giorno delle nozze qualcosa cambi in meglio.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100% con te !!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola: io avrei usato le stesse parole. Non abbattiamoci, dai... 😅❤️😘
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte scusate ma ultimamente mi sono persa vari passaggi! Noi dovevamo sposarci il 3 settembre 2020 abbiamo rinviato al 23 Agosto 2021, ma il 7 Agosto 2020 abbiamo deciso di fare ugualmente il rito civile, perché io ho insistito affinché facessimo almeno quello e lo abbiamo fatto anche se da soli con le nostre rispettive Mamme come testimoni.
    Noi viviamo in Campania e ad oggi visto che vi "leggo" molto ferrate sull'argomento mi chiedo ad oggi i matrimoni si possono fare? In 30/50/60 o nessuno? Credetemi noi avevamo già fatto tutto tranne acquistare i nostri vestiti ad agosto ho trovato lavoro e mi sono impegnata al massimo per pensare a quello e non al fatto che non mi sarei più sposata a settembre con la nostra cerimonia all'americana come avevamo previsto di fare, a novembre mi crolla il mondo più di quando avevamo rinviato e non annullato un semplice matrimonio perché mio marito ha avuto un infarto, è stato operato urgentemente di angioplastica e lo hanno SALVATO mi è stato detto chiaramente che sarebbe bastato arrivare 10 min dopo e ci avrebbe lasciati, oltretutto gli viene diagnosticata una malattia diffusa nelle coronarie, lui torna a casa dall'ospedale e io lavorando come lui in ospedale mi becco il Covid quindi con lui convalescente a casa mi sono rinchiusa nella nostra stanza per 30 gg e non ero di quelle asintomatiche ma ho tenuto duro anzi durissimo perché non volevo lamentarmi più del dovuto. A Gennaio torniamo entrambi a lavoro e ricoverano di nuovo mio marito perché la cura che gli hanno dato gli abbassa talmente tanto la frequenza del cuore che inizia a sentirsi male sul lavoro e grazie a Dio era nel reparto con i cardiologi che hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava quindi gli cambiano la cura e torna a casa. Credetemi quando dicono che se si ha la salute si ha tutto è realmente così senza la salute ogni gesto quotidiano diventa difficile e ci ho pensato un sacco di volte in quei giorni interminabili dentro la nostra stanza. Quello che mi sento di dire è che Dio è fedele sempre me lo dimostra ogni giorno che anche quando ci troviamo in difficoltà la sua mano non è mai lontana dalla nostra.
    In quel mese a casa nel letto pensavo e ripensavo al fatto che avendo alle spalle un matrimonio fallito ho sempre chiesto a Dio di riscrivere la mia storia e sembrava come se lui mi dicesse volevi sposarti con lui e ti ho accontentato, mi hai chiesto di usarmi delle mani dei medici e l'ho fatto tu mi dici sempre che sia fatta la tua volontà ma poi sei scontenta quando non riesci a realizzare la tua. Adesso se siete arrivate fino in fondo innanzitutto grazie per l'attenzione mostrata potete capirmi se vi dico che da un lato non vedo l'ora di essere in quella location a raggiungerlo sull'altare dall'altra mi sento stanca emotivamente parlando per aspettare tutti i dpcm del caso fino all'ultimo per sapere se si potrà o non si potrà fare questo matrimonio io ho tutti i parenti a Torino, compreso mio Cognato e famiglia e ho mio fratello nonché il testimone che vive in Germania e non posso fare un matrimonio senza di loro. HELPPPP! 😑😔
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto io idem son messa così ho molta paura di rinviarlo ancora dal 2020😭😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sono un ex sposa 2020 se tutto va bene ci sposiamo il 10 maggio, per il locale stai tranquilla mi hanno detto al locale che il paletto dei 30 era solo un filtro per chiusura totale quindi appena ripartono lo faranno in maniera normale. Mi spiegavano anche che se si riesce a fare all'aperto è ancora meglio perché non ci sono problemi per il distanziamento. Per la chiesa anche la non hai problemi visto che la capienza è in base a quanti possono entrare per una messa normale. Se posso consigliarti portati avanti più che puoi per il discorso del colore delle zone perché se ti bloccano per 15 giorni ti riduci all'ultimo momento per tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Da quando lo abbiamo posticipato l'anno scorso, mi è passata l'entusiasmo... mi è tornato un po' rimettendo mano all'organizzazione e rivedendo la location. Mi sono ritrovata tantissime volte a pensare che sarebbe stato meglio fare una festa tra amici e mettere due firme in comune, figurati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente.. Purtroppo la pandemia ha avuto questo effetto sul l'entusiasmo del matrimonio.. A sentire i morti, i contagi, il lavoro che cala sembra che sia superfluo pensare al matrimonio.. Ma ti dico: e'un nostro diritto e nessuno può togliercelo o spegnere l'entusiasmo di una cosa così bella e importante ❤💪🏻 bisogna tornare a sperare, tornare a sorridere e gioire delle cose belle.. Perché la vita non è fatta x fortuna solo di tragedie.. ❤ siamo tutte sulla stessa barca. Ti sono vicina anche se virtualmente
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Marzo 2021 Alessandria
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, ci sono passata anche io, quando ho dovuto rimandare il mio matrimonio due settimane prima...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta aspettiamo il 5 marzo e poi vediamo 🙏
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un male comune dei matrimoni 2020... calcola abbiamo rimandato a giugno 2021 e ti giuro, non ho ancora fatto niente...e mi sto sforzando per avere una motivazione... ti dico la verità in più delle volte,
    Come ho detto anche a dei fornitori, noi ex matrimoni del 2020 abbiamo un carico non indifferente e delle volte sento anche una non curanza... mancano quasi 100gg al
    Matrimonio e non so nemmeno quanta gente invitare, chi invitare ... mah..delle volte penso che avrei voglia di prendere io mio futuro marito, nostra figlia due testimoni e basta.. e mandare tutto all’aria sti festeggiamenti che. In questo modo, tutto sembrano tranne che feste!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Che situazione assurda stiamo vivendo 😅 e io che mi immaginavo che quando sarebbe toccato a noi sarebbe stato tutto una favola.... inizialmente dovevamo sposarci a maggio 2021 e abbiamo deciso di posticipare a ottobre sempre 2021 perché sento che non ce l'avremmo fatta per quel periodo a fare una bella festa con tutti.... Alcuni fornitori si sono dimostrati comprensivi e hanno appoggiato la nostra scelta, alcuni ci hanno fatto capire indirettamente che secondo loro i matrimoni a maggio si possono fare e di pensarci bene a posticipare... Cmq alla fin della fiera abbiamo deciso che covid o no ci sposeremo, festa o non festa! Il problema sarebbero tutte le penali da versare in caso di disdette... questa è una cosa che non troviamo giusta dato il periodaccio che stiamo vivendo e visto e considerato che se decido di annullare tutto non è per un capriccio personale ma per una causa di forza maggiore... Cmq cerchiamo di non perdere l'entusiasmo, anche io sono un po scoraggiata ma cerco di pensare a stare bene e ai miei cari.....vediamo come andranno questi mesi tra varianti, vaccini, nuovo governo, ecc... siamo purtroppo in balia degli eventi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessa situazione. Ho deciso di rimandare tutto, troppi dubbi e paure. In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta no nn sei l'unica.....io sn ex sposa 2020....e ora nn riesco a riprendere i preparativi....dovrei rifare i documenti ma nn ci vado mi dico sempre manca molto che ci vado a fare ora....ma in realtà è solo xke nn riesco a riprendere il mano la situazione....troppa incertezza e paura di dover rimandare di nuovo....che a mio avviso questa volta nn lo farò almeno spero....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro davvero... anche perché in mezzo ai mille problemi che si sono creati con il covid, mi sono fermata più di una volta a dire: ma davvero ci voleva una pandemia per fermare un matrimonio dopo 12 anni?! Una pandemia!! E questo ha reso tutto molto più difficile, perché sono una persona molto precisa, che quando programma deve rispettare il piano altrimenti vado fuori di testa... dover mandare tutto al diavolo per una cosa che non controllo per me è pura follia!

La trovo veramente una situazione”sfigata” 🙄

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento proprio come te 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego, mi annoia pure guardare abiti da sposa o solamente pensare di organizzare anche le minime cavolate, tipo andare a scegliere le fedi. Dico sempre "aspettiamo marzo, vediamo che dicono", in più si ci mettono commenti inopportuni di amici e parenti e completiamo il quadro della disperazione. Insomma, che dire? L'importante è la salute no? Se devo organizzare un matrimonio e tutti i miei invitati devono stare con l'ansia di contagiarsi (con tutte le precauzioni del caso), preferisco aspettare tempi migliori, se mai ce ne saranno...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia meglio rimanere coi piedi per terra, giardare i dati oggettivi, che illudersi, poi se le cose vanno meglio, tanto di guadagnato, ma se si rimane nella bolla e poi scoppia è peggio, lo dico da sposa che ha sentito cavolate a destra e a manca sin dalla prima ondata a cominciare dalle bugie che raccontava la mia location e dalle cose surreali che si sentivano nelle live di assoeventi. Ciò non toglie che chi ha tutti ospiti in italia e ha feste da maggio in poi dovrebbe aspettare fino all'ultimo se ci tiene alla darts... vedi io avendo una marea di gente all'estero nemmeno ho potuto godere dello spiraglio estivo del 2020, le frontiere extra Schengen son sempre rimaste chiuse, per colpa di numeri minimi da contratto e una location che non viene in contro per ridimensionare l'evento... e tanti altri casini, non credo più per nulla ai proclami del settore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei saputo dirlo meglio! Sono nella stessa identica situazione 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra di 3k, minimo 100pp metà ospiti in giro per il mondo (la mia parte), però sta volta (ex sposa 2020) guardo che succede non li cerco... se il dpcm impedirà l'evento risolvo il contratto, se li permetterà rinvieremo per lutto, purtroppo è pure venuta a mancare la mamma del mio fm e la sua famiglia ora la festa in grande non la vuole, pure se di potesse non posso pagare 100 per 20 amici romani...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno non mi sento sola!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Luglio 2021 Venezia
    Marta ·