Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 253
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

Ultime attività da Paola, il 22 Febbraio 2021 alle 22:10
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ante covid*
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I divorziati poi che cercano di dissuadere...🤣🤣🤣 però almeno questo lo abbiamo in comune con le spose anti covid!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me da un mare di fastidio, i cavoli propri non se li fanno!!!! Poi c è gente infelice che dice ma che ti sposi a fare?!!!! Ma fatevi i cavoli vostri!!!! Se loro si sono divorziati o non sono contenti del loro matrimonio, ma cosa vogliono???!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rotta letteralmente.... Fino al 27 non ci si può muovere dalla regione, mi salta prova trucco e parrucco... Fino a settimana scorsa la vedevo bene, adesso la sto vedendo malissimo. Che schifo!!! 😔 Ci si potrà sposare???
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.
    Risponderei: ma vivi su Marte? No, allora evita queste domande della cippa.
    Io ormai sono perennemente arrabbiata
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ormai mi dà pure fastidio se la gente mi chiede "allora, questo matrimonio?" per sapere se lo rimando o no, perché 1) nn lo so, nn ho la palla magica per sapere che succederà 2)mi spiattellano la situazione, anche quando voglio ignorarla... E che palle! Niente, sto diventando una esaurita arrabbiata!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli occhi perplessi della gente quando ti chiede: allora, quando ti sposi?
    E io: luglio 😅.
    Loro sgomenti non possono più dire “vedrai che andrà bene” nè “ma sei pazza??” e quindi rimangono interdetti 😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la sto prendendo male, mi secca il fatto di non poter dire "che bello, tra 4 mesi mi sposo!!" è tutto un chissà, vedremo, nn si sa...nn è giusto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo,anche io come te,nn c'è più quell'entusiasmo quella euforia che avevo a inizio dello scorso anno, è tutto messo in dubbio grandi punti interrogativi..ma nn mollo agosto sarà il nostro giorno. Nn rinvio più nn voglio fare lo stesso "errore" dello scorso anno,me ne sono pentita tantissimo.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!! 😫😫
    Ho sempre sognato che questo giorno arrivasse e sapevo che sarebbe stata dura, considerando a prescindere da tutto la distanza...(mi sposo a Foggia ma viviamo a Rimini)....ma organizzare il tutto nell’incertezza, senza la vicinanza delle persone a te care e con tutte le difficoltà in più che il periodo comporta, esserne entusiasta è davvero dura! 😔 sto cercando però di non abbattermi troppo, e di tenere comunque tutto pronto, sperando di sapere qualcosa al più presto! Forza! 💪🏻♥️


    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che ti senti così è mi dispiace tanto per te e per tutte le future spose. purtroppo è un periodaccio è più che altro viviamo sempre nell’incertezza. Io sono stata fortunata, mi sono sposata nel 2018, penso l’avrei vissuta malissimo una situazione del genere. Un abbraccio e un imbocca al lupo a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così. Vaccini a rilento, e varianti assurde di continuo. Che tristezza.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente prima di Pasqua diranno che i vaccini effettuati sono comunque pochi, che il rischio che la variante inglese (o africana, o bengalese o afghana) prenda il sopravvento non possiamo assumercelo, e quindi via a prolungare il divieto ancora.
    Anche perché anche un bambino della seconda elementare capirebbe che a Pasqua le persone che lavorano fuori regione tenderebbero a ricongiungersi con la famiglia, quindi proprio quel “rischio” va evitato.
    Non fanno altro che prenderci per i fondelli. Ti capisco benissimo per il rischio parenti lontani. Ovviamente la mia intenzione è quella di non rimandare, perché sono nauseata da questo matrimonio, ma dovrò farlo per forza se non apriranno gli spostamenti tra le regioni perché non posso pretendere che il mio fidanzato si sposi senza i genitori ed i fratelli. Quindi dobbiamo attendere vossignoria cosa decideranno fino all’ultimo momento. Tanta Pena.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono piuttosto sicura che non ci diranno un tubo. Ho già capito che si continuerà con le solite assurde regole, non cambierà assolutamente nulla. Adesso dicono che chiudiamo ora per poter riaprire a Pasqua. A me sembra di averla già sentita questa....praticamente siamo sempre fermi, ci troviamo a vivere in un loop che si ripete all'infinito. Tu hai già rimandato, e giustamente hai preso la tua decisione. Io ormai sono esasperata. Ci prendono in giro, e non c'è nessun rispetto per i cittadini, per noi che dobbiamo sposarci, e per tutte le categorie più danneggiate da queste politiche scellerate. E cmq, rimanderò con l'incertezza per l'anno che verrà. Se devo essere sincera, non sono tranquilla nemmeno per l'anno prossimo. Ma così non ce la faccio più. Ho mio padre all'estero, non posso certo rischiare di non poter aver mio padre al mio matrimonio. E non voglio rischiare che salti tutto da un giorno all'altro, con tutti i soldi che spendiamo oltretutto! Abbiamo deciso di farlo bene questo matrimonio, ma così non sarebbe come lo abbiamo immaginato. Siamo stufi ed esasperati 😤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandate ragazze💪🤞❤io mi sarei dovuta sposare il 12 settembre 2020 e presa dall ansia e dal giudizio di tutta la gente che ci circonda abbiamo rimandato al 2021. Qual è stato il risultato?che ci si è sposato senza problemi e senza restrizioni catastrofiche, ve lo dico perché sono anche andata ad un matrimonio ad agosto 2020 e non ci sono stati problemi o litimi esagerati. Quest'anno non facciamo "fregare". Con questo virus purtroppo ci si dovrà convivere, attueranno misure per permetterci comunque di realizzare il nostro sogno con una festa adeguata alla situazione ma anche ai nostri sogni. Siamo fiduciosi, ve lo dice una che non solo ha rimandato il matrimonio dal 2020 al 27 giugno 2021, in più sono anche risultata positiva settimane fa e sono guarita...non ci facciamo abbattare🤞💪❣quest anno io mi sposo qualsiasi restrizione fattibile mettano quest anno nessuno ci fregherà 🤣
    • Rispondi
  • Nancy e Roberto
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy e Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io cm te sn un ex sposa giugno 2020, ora dovrei sposarmi il 12 luglio 2021 speriamo bene 😔 anche io cm te sto organizzando ormai da 4 anni questo matrimonio è sembra sempre così lontano 😢Direi aspettarlo con ansia quel giorno, ma qui l'ansia ce lo tt I giorni ormai!🤦‍♀️ Dai inctociamo le dita speriamo in bene💪♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale! Sposo e parenti fuori regione. Dovrei fare il trasloco e non riesco per questo assurdo ed ignobile divieto di spostamento mentre in regione sono tutti liberi di accalcarsi come se nulla fosse.
    La mia rabbia divampa quando devo sottostare a delle regole insensate che danneggiano solo una parte della popolazione.
    Io ho già rimandato una volta dal 2020 al 21 e per questo non lo rifarò. Tu che puoi evitarti questo stillicidio immagino che lo prenda in considerazione. Tanto il 5 marzo stai ben certa che non diranno un tubo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio come te pultroppo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo aspettare il 6 marzo, per vedere cosa succede. Ma ultimamente vedo che va sempre peggio....stanno prorogando i divieti, e invece di fare passi avanti, torniamo indietro. Adesso vogliono prorogare il divieto di spostamento tra regioni a fine marzo, poi ovviamente faranno un'altra proroga....e così all'infinito. Io ho parenti fuori regione, e anche fuori Italia, se continuiamo così rimando. Ormai il pensiero mi frulla in testa sempre più spesso. Oltretutto, io sono vaccinata, ma in caso di contatto con positivo di variante, dovrei cmq farmi 14 giorni di quarantena con tampone negativo. E quindi, a parte l'assurdità della cosa, mi chiedo come queste regole possano essere compatibili con il matrimonio. Non posso rischiare che mi salti tutto per queste regole stupide e insensate....magari le cambieranno, ma mancano poco più di 4 mesi al matrimonio....e siamo ancora qui, a chiederci cosa succederà. Sono stanca e non reggo più questa ansia. Non vorrei dover rimandare il matrimonio, sono 2 anni che lo organizziamo....ma la situazione attuale non mi dà nessuna sicurezza 😔. Scusate lo sfogo, sono davvero giù di morale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io mi sposo il 3/7 e dopo un mese di insonnia e incubi ho deciso di non pensarci almeno fino alla metà /fine di marzo
    Io ho molte cose già pronte ma devo comunque organizzarmi su molti aspetti ma non ci voglio pensare adesso
    Non riesco ad essere positiva ma realista e dire che a giugno sarà tutto finito o come L anno scorso io non me la sento ..perché nessuno può saperlo, si può solo sperare !!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Agosto 2021 Como
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siamo tutte sulla stessa barca... pero’ se posso darti un consiglio, io ho fatto così, ho messo un punto per alcuni mesi svagando la testa su tutt’altro per non perdere l’entusiasmo... e poi quando mi sono rigenerata ho ripreso in mano l’organizzazione... deve essere una bella cosa cerchiamo di vivercela come se non ci fosse questo covid fino all’ultimo... altrimenti ci roviniamo il bel momento dei preparativi...
    Sembra facile ma ti capisco! Siamo tutte unite👍🏻
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 4 volte 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! È diventato un peso e un incubo! Ancora non si sa' se si potrà fare il ricevimento, non si sa nulla... Dovrei sposarmi il 15 Maggio ma sinceramente non ho nemmeno ripreso in mano tutti i preparativi... Dovrei far modifcare la data sulle fede, rifare inviti, modificare la data sulle bomboniere e non ho proprio lo spirito e la voglia... Se non si potrà fare lo farò in comune e stop! perché sta divendando pesante e ormai la gioia e l'entusiasmo non ci sono più non torneranno... Il mio obbiettivo è solo togliermi sto peso e basta😔
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Tranquilla che non sei l'unica... Sono fidanzata da 12 anni.. Sto programmando il nostro matrimonio da 4 anni ormai... Ero una sposa di giugno 2020...poi spostai ad agosto ed in ultimo il 27 aprile 2021.....la cosa che mi fa più male è che ormai sto vivendo questo matrimonio come un pensiero da togliere...... Non è così che vorrei sentirmi... Mancano 2 mesi... Ma purtroppo non riesco a sentire quell'entusiamo.... Volevo vivere con più gioia i preparativi e invece ho solo ansia e paura di non farcela.. Quindi non sei l'unica a sentirti così credimi....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuu no guarda io se non avessi già dato gli anticipi farei volentieri a meno di sposarmi ahahaha conviviamo già e non cambia granché a livello pratico, è più un passaggio etico per qualcuno...a saperlo primaaaaaa 😂 comunque tranquilla, quel giorno credo passerà tutta la rottura 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, credo che il tuo stato d’animo sia simile a quello di tutte noi ex spose 2020 e speranzose spose 2021!
    Personalmente io aspetterò fino al 6marzo, per vedere il nuovo governo se ha mosso qualcosa per noi! Se sei su fb segui “federmep” e assoeventi. Domani 24/02 hanno un’assemblea al senato in cui discuteranno della problematica degli eventi . Sono molto propositivi e positivi per una ripresa a breve del loro settore, che ci interessa molto!
    Invito tutte le spose a seguire la diretta, anche per renderci conto sul tutto e su come e se possiamo continuare a muoverci con i preparativi Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...non sei L unica ...è una cosa orribile, abbiamo sempre immaginato questo momento come un sogno invece lo stiamo vivendo come un incubo...di solito i momenti più belli sono i preparativi invece per noi è un agonia...speriamo tutto bene ...speriamo in un miracolo del signore xche non vedo altra chance...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte ti capisco, e capisco il tuo stato d'animo... penso però che devi sforzarti di essere ottimista per goderti a pieno di queste emozioni irripetibili!
    🤞 sperando in buone notizie! 😘 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io tranq.. è un periodo davvero brutto.. e pensandoci doveva essere il miglior periodo mah pazienza
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso, identico stato d'animo. Oltretutto stasera ho letto che intendono tenere chiuse le regioni fino al 31 marzo. Ogni mese prorogano di un mese, ogni scadenza è una finta scadenza e non mi sembra ci sia l'intenzione di cambiare rotta. Io sono sposa di aprile e sono ormai completamente rassegnata al peggio. Per la verità avevo già previsto tutto sin dall'inizio di questa terribile vicenda. Ci sposeremo in chiesa ma è ovvio che ormai a prevalere siano l'ansia e i pensieri negativi e non è davvero quello che ci si merita dopo aver sognato per una vita il matrimonio immaginandolo come il giorno più bello. Su questo fatidico 5 marzo non ripongo alcuna speranza, mi aspetto solo l'ennesima proroga dei divieti o, al più, un ulteriore rinvio a data da destinarsi di qualunque decisione. Circostanza che cozza totalmente con le necessità di organizzazione che un matrimonio richiede.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’entusiasmo mi Sa che un po’ tutti lo hanno perso!quindi stai serena!oggi mancano 4 mesi al mio si tondi tondi!eppure non mi sento agitata e mi sembra di viverlo sul filo di un rasoio , in bilico...cerchiamo di non cadere nello sconforto!!quindi forza ,perché non sei sola!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione