Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 253

Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante. Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio. Mancano ancora...
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

  • S
    Sposa Novella Giugno 2021 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.... Non sei sola.. L'ansia e la preoccupazione si fa sentire.. Io fine giugno ma sinceramente credo di rimandare.
    La maggior parte degli invitati non riuscirebbe ad esserci e soprattutto non riusciremo a vivere con gioia e spensieratezza un giorno tanto prezioso... Spero finisca presto questo incubo!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento spenta! 1
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu avrai sicuramente più tempo stai tranquilla.il virus in estate per tutti quelli che ci guadagnano sopra va in vacanza... ma tranquilla che ce la faremo tutte
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2021 Udine
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ti capisco benissimo.
    Non sappiamo se rimandare o meno la cerimonia anche perché saremmo in 100..quando sapremo se ci saranno o meno restrizioni?? Se ci si potrà spostare tra le regioni, visto che la metà dei parenti arriverà da Piemonte e Sardegna?? Che ansia 😔
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Rieti
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente l'unica. Mi sento esattamente come te 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, figurati che noi stiamo organizzando tutto a distanza.. saremmo dovuti scendere in Sicilia a Natale per organizzare le ultime (si fa per dire) cose ma con ste zone gialle-arancioni-rosse figuriamoci!! Noi viviamo nelle Marche e ci sposeremo a Siracusa il 3 luglio. Dobbiamo alloggiare tanti invitati, prenotare voli, alberghi, etc. ma ancora ci speriamo! Il vestito c'è già ma a volte anche a me manca l'entusiasmo e vengo sopraffatta dal pessimismo.. per cui ti capisco bene!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. anche noi abbiamo deciso di sposarci nel 2018, dovevamo fissare la data nel 2019 ma non avendo ancora la casa abbiamo spostato al 2020, nel 2020 ho rimandato anche perché io e il mio fm ci siamo trovati 4 mesi senza lavorare causa pandemia, ho visto tutti sposarsi alla fine senza alcuna restrizione. Ora ho fissato le nozze per il 28 giugno 2021 e mi viene solo da piangere perché non so come finirà.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! io ho ricevuto la proposta di matrimonio a capodanno e ci stiamo muovendo per sposarci quest’anno nonostante tutto! Certo non e facile per nulla di questi tempi organizzare difatti praticamente siamo ancora a zero,ma comunque Noi ci proviamo poi alle brutte si rimanda! Dopotutto se sono riusciti a sposarsi nel 2020 col lockdown riusciremo anche nel 2021! Ottimismo dai!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Giugno 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. La sto vivendo malissimo, sento che non mi capisce nessuno. Mi dovevo sposare a luglio 2020, ho rimandato al 28 giugno 2021. Non voglio rimandare più..sono stanca, doveva essere uno dei periodi più belli e vedo solo ansia e preoccupazione.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai ragione,manca entusiasmo sembra che appena pensi in maniera positiva inizia qualcosa di storto,io dopo 14 anni di fidanzato dovrei sposarmi il 03 maggio ma non ho ancora fatto le promesse,ancora nessuna prima prova abito insomma ancora in alto mare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può aiutare non sei la sola a vivere questo periodo di sconforto,paura ansia,spero davvero di poter realizzare questo sogno anche perché non se ne può più
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto le pubblicazioni e fatto prima prova abito e sono molto felice, io spero che almeno riesco a fare la cerimonia, sperando che la situazione cambi da qui a giugno. Spero in bene, Sn fiduciosa. Non voglio più rinviare ma voglio sposarmi, ormai si vive alla giornata. Spero che questo sogno si realizzi per tutte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io non ho l'entusiasmo che dovrei avere per questa incertezza sulle restrizioni che ci potranno essere. Io mi sposerò l'08 luglio ed ancora non ho fissato appuntamenti per scegliere l'abito.....
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sembra di leggere parole scritte da me, anche io mi sposo, dopo aver rinviato l’anno scorso, il 10 luglio di quest’anno.
    Sento come se fosse ormai un pensiero non reale, che non si avvererà mai, ho perso l’entusiamo e anche la voglia di procedere con i preparativi perché non so che tipo di matrimonio potrò fare ma una cosa è certa: non rinvieremo più.. ho troppa voglia di iniziare la nostra vita dopo 12 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Terni
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, in questo periodo non si può non pensare male e a volte vedere tutto nero e sembra facile da dire ma... STAI SERENA e non rimamdare più. Vivi il momento, fregatene di chi ti dice che è impossibile. Vi sposerete perché ci credete, perché il vostro amore è unico, e non importa se con 30 o 100 persone, ciò che conta siete solo voi. Le persone più importanti ci saranno e non dimenticarti che sono in arrivo a breve norme regolamentari per i matrimoni! Ce la faremo tutte.
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente perché la situazione è a dir poco demotivante. A noi mancano poco più di 4 mesi, ci sposiamo il 3 luglio...e da poco ho ripreso a sistemare le ultime cose. Aspetterò il 5 marzo per avere più info però intanto tra me e me ho deciso che porterò avanti i preparativi normalmente, come se niente fosse. Se va male poi penseremo al problema, se va bene almeno avrò tutto bello e pronto! Forza, forza!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi inizieremo con i documenti i primi di marzo... speriamo che che tutto passi e soprattutto ci vengo più entusiasmo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto ti capisco...io dovevo sposarmi il 5 settembre 2020, rimandato al 4 settembre 2021, e anche io a breve dovrei riprendere i preparativi, ma non ci riesco. Più o meno consciamente sono frenata dalla paura di dover rimandare di nuovo o di dover rinunciare ad aspetti per me importanti. Tutta la carica e l'entusiasmo dell'anno scorso sono scemati e anche io mi sento in colpa per questo.
    So anche che non appena rientreremo nel vivo dei preparativi l'entusiasmo tornerà più forte di prima, ma questo clima di incertezza su quello che si potrà o non si potrà fare mi avvilisce.
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai tolto i pensieri dalla testa, pure io non ho tutto questo grande entusiasmo e verso marzo vorremmo cominciare con i documenti, ma chi ha voglia? Ormai aspetto il 5 marzo, se dicono qualcosa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Noi dovevamo sposarci nel 2019, ma per motivi economici avevamo rimandato al 26 settembre 2020, in modo da poter raccogliere il poi possibile e non pesare sui nostri genitori... per paura di rimanere fuori a maggio del 2020 ho deciso messa sotto pressione di posticipare il matrimonio a maggio del 2021... non vi dico quanto me ne sia pentita.. ho visto tutto le mie amiche sposarsi e non potete immaginare quanto questo sia stato per me brutto... quando è arrivato quel giorno (il 26 settembre) ho passato tutto il giorno a piangere perché purtroppo mi ero fatta condizionare, dalle situazioni, dalla paura di rimanere senza data per il 2021 e quindi dover aspettare ulteriormente... non riesco a spiegare la sensazione a parole pero credetemi è stato un anno davvero davvero brutto. Ora il matrimonio dovrebbe essere il 14 maggio. Speriamo davvero con tutto il nostro cuore di poterlo fare. Costi quel che costi, mascherina o non mascherina, 80 o 30 invitati che siano. Per il momento le sale ricevimento qui a Palermo (sicilia) sono chiuse. Aspettiamo il 14/15 marzo per sapere qualcosa. Noi ci stiamo preparando per tutto.. abbiamo già consegnato alcune partecipazioni. In un modo o nell'altro quest'anno ci sposeremo ❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Purtroppo il periodo toglie l'entusiasmo e le speranze a tutti. Ho immaginato quel giorno tante di quelle volte in 12 anni di fidanzamento che non potrei spiegare a voce. Ma non bisogna disperare. Sii positiva e cerca di vivere al meglio questi momenti. ♥️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 luglio 2021, rimandato già lo scorso anno. Sono positiva e fiduciosa per l'estate, ma leggere le vostre recensioni mi butta in un vortice di negatività assurda...🤣🤣 daiii
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io mi sento come te ... entusiasmo zero .... e con il passare delle giornate e il peggioramento della situazione in Italia la vedo sempre più incerta, stavamo pensando di rifare le partecipazioni ma ... voglia zero.. dovevo sposarmi a maggio 2020 rimandato a settembre 2020 rimandato a maggio 2021 rimandato a luglio 2021 con entusiasmo zero.. abbiamo anche sostato la location in un luogo all’aperto, ma ad oggi non so come sarà, in quanti saremo! Come sarà... sono molto desolata 😢😢
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che stiamo tutti sulla stessa barca. Noi dovremmo sposarci il 18.10 ed anche se è lontano c'è la paura di un'ondata come lo scorso ottobre, che però significherebbe anche che tra 8 mesi, nonostante i vaccini staremo ancora in queste condizioni.. siamo a zero con i preparativi ed ora che volevamo muoverci un po' siamo diventati arancioni.. certe volte penso che ricorderò questo periodo come il più brutto, sto facendo i capelli bianchi per lo stress legato sia alla questione matrimonio che ad altre situazioni personali sempre influenzate negativamente dal covid..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo...teniamoci aggiornate...io mi sento parte della vostra isola nonostante sia toscana😊in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo a noi 🍀🍀🍀 ne usciremo vittoriose !💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti aspetta...io fino all ultimo non mollo...ho già rimandato una volta quindi sta volta fino alla fineeee!!!!🤞🤞🤞costi quel che costi!!!😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia, infatti noi siamo stati fortunati a lasciarla ancora un po’ giù.... purtroppo tante cose non si possono fare tramite un pc e rimandare proprio non mi va dato che mi sento dentro la sensazione che poi a giugno ci sarà un via libera tutti e potrei rimanerci ancora più male 😔
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno non ha nemmeno più la residenza giu..quindi diventa ancora più complicato uff....speriamo in mesi più rosei rispetto a ora!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era nella ipotesi che ci fosse il numero massimo di 30 invitati io vado avanti lo stesso con il matrimonio... però ho 120 invitati
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola... io ho abbandonato tutto ... ora vedrò ad aprile come andranno le cose e semmai anche velocemente riprenderò tutto in mano !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siciliani e ci sposeremo il 24 settembre 2021 in Sicilia... non sappiamo se rimandare😔 a marzo giocheremo sul fatto di avere la residenza giù e quindi andare ( ovviamente con tampone negativo) ad organizzare qualcosa, mi mancano ancora taaante cose , fioraio , location, bomboniere, auto etc...
    speriamo 🤞🏼
    Buona serata 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione