Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Cosenza

Mi sento spenta!

Roberta, il 18 Febbraio 2021 alle 20:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 253

Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante. Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio. Mancano ancora...
Ciao a tutte spose ex 2020 e si spera spose 2021. Leggo un pò di post questa sera e non posso fare a meno di farmi una domanda, alla quale spero risponderete in tante.

Ho un pò ripreso in mano i preparativi, iniziando a programmare la promessa di matrimonio, mi sposo il 10 Luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli, ma sono mesi che non ho voglia di mettermi di nuovo all'opera. Vivo il matrimonio come un utopia e mi sento in colpa se non riesco ad essere entusiasta come invece dovrei essere. Mi sembra di stare vivendo il giorno più bello della mia vita come un incubo. Una storia a più riprese che non si sa quando finirà ed in che modomodo finirà, se con 30, 50 o 100 persone. Sono l'unica che sta vivendo male questo periodo oppure altre come me hanno perso un pò l'entusiasmo? 😔

253 Risposte

• Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico che non ho mai versato una lacrima, ma stavo com'è un fascio di nervi di tipo "se sbagli ti pentirai di essere nato" 😆, nel nostro caso la pandemia non centrava proprio nulla, abbiamo avuto la conferma della data 2 settimane prima dalla data e ho organizzato tutto per il rito con i testimoni in 2 settimane(abito e tutto per lui, fotografo, trucco, parrucchiere, bomboniere per i testimoni, la giornata da svolgere, per la aperitivo in un luogo e la cena dopo in un'altro luogo, invece l'abito scarpe e accessorio per capelli ho preso 1,5 mese prima che poteva andare bene anche per i mesi successivi).
    Quindi io vedendo l'andazzo già a fine febbraio del 2020(quando dovevo iniziare a fare dei acquisti) ho messo il freno a tutto, mi ricordo che quando ho chiesto i preventivi a gennaio-febbraio alcuni hanno messo 3 settimane per il menù e io pensavo che ci fai su questa app com'è il fornitore se non hai nemmeno i menù d'esempio poi con questa smania del tipo "se non vieni e se non blocchi la data dopo non ci sarà la disponibilità, bla-bla-bla" e io dicevo non sono affezionata alla data verrò prima vedere il luogo e non prima di maggio tanto la mia data é di lunedì non é che c'è affollamento per questo giorno della settimana 😂 per me sono sufficienti 2-3 mesi prima dalla data del matrimonio per approcciarmi con i fornitori(tanto per alcuni fornitori è sufficiente anche 1 settimana prima-se è disponibile o no perché non sono fornitori che hanno bisogno di fare i acquisti per svolgere il proprio lavoro, invece per il luogo di ricevimento più di 1 mese non serve nemmeno, i 2 mesi prima serve solo per i ospiti per l'inviti), l'anno scorso ero proprio allergica all'argomento matrimonio, poi com'è qui tutta questa ansia e 2 anni prima 😆, ma per me non é un problema nella vita reale io di matrimonio o di stronzatine da matrimonio non parlo mai nella vita reale, quindi non c'era nessun discorso con nessuno che poteva riguardare il matrimonio, meno male 😂
    Stessa cosa quest'anno 😏 non mi muoverò per i fornitori prima di fine maggio(l'anno scorso questo mio approccio verso l'organizzazione del giorno delle nozze ci ha salvato dalla pazzia), tanto per i fornitori ormai so chi sarà perché dovrei fare in largo anticipo 🤔 quindi sto serena e rilassata perché non ho la data che preme 😇 tanto io faccio con pandemia o senza tutto senza data, noi le fedi abbiamo solo con l'incisione dei nomi e senza data, per farti capire, la data mi serve solo per l'inviti per il resto ogni decorazione é senza data la pandemia non c'entra faccevo così anche senza pandemia 😎 Quindi fra un po' inizio a fare tutto per quello che riguarda decorazioni tanto come faccio io la data non mi serve e va tutto più tranquillo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungiamo una probabile gravidanza ed arriviamo a 3 anni e 9 mesi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità. Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti!
    Questa è una semplice proposta che sul web viene già considerata come certezza.
    Ma guarda se fosse così io già starei baciando terra per la gioia ma bisogna dire le cose come stanno
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scendiamo in piazza? 🤣🤣🤣 Tutte con le coroncine voglia solo essere considerate cacchiarola 😎😎😎😎😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, anche io mi sento come te. Proposta da sogno in riva al mare, dopo solo 8 mesi di fidanzamento. Iniziamo i preparativi nel 2019, e così a 2 anni di distanza penso sia normale sentirsi stanchi e con scarso entusiasmo. Per noi sono certa che sarà in ogni caso un giorno meraviglioso, spero solo di poter avere accanto le persone più importanti della mia vita, non tante.. Ma quelle vere e sincere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ancora. Ho chiamato o meglio i miei hanno chiamato tutti a dicembre dicendo che il matrimonio è slittano al 24 aprile. Adesso sanno tutti che mi sposo ad aprile, anche perché non ho un piano B.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto con gli invitati ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono spenta 😔 data fissata il 3 Luglio, ho versato già diverse caparre compresa location con minimo garantito di 100 px e tu quanto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala ricevimento non ha menzionato questa ipotesi, spero di non avere qualche amar scoperta. Del resto non li sento da aprile 2020 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 24 aprile!! E non ho nessuna notizia. Aspetto il 5 marzo...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2021 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi sono persa, cos'è questa cosa che gira?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolazione saltami addosso....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovresti?
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene.. dobbiamo essere positive ragazze.. forza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa che gira è una proposta delle associazioni del wedding, non va presa come una certezza... deve scontrarsi prima con le opposizioni del cts... forse in estate ma ad aprile e inizio maggio è un po' improbabile aspettarsi le stesse regole dell'estate 2020.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no non sei l'unica,io non ho più voglia di fare il mega festone, voglio solo sposarmi col mio amore e fare in piccolo coi più stretti, vedremo che succederà coi dpcm perché al momento purtroppo ho un contratto con minimi contrattuali di ospiti da garantire che mi prende in testa come una spada di Damocle.
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 16 agosto e sono positiva... ho letto questo articolo quindi dovremmo farcela. Forza forza non dobbiamo mollare. Quest'anno ci sposiamo 🤞🤞🤞🤞🤞Mi sento spenta! 1

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Laura.
    Io sinceramente preferisco aspettare piuttosto che sposarmi in queste condizioni perché vorrei che fosse una festa ma capisco benissimo la tua frustazione.
    Speriamo di cavarcela solo con qualche restrizione dai 😉In ogni caso qualunque sia la decisione che la coppia prende è quella giusta perché dettata dal cuore. Quindi forza e coraggio. Sarà comunque un giorno bellissimo💓💓💓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi insieme da 12 anni... dopo tante peripezie, sacrifici, compromessi, finalmente la proposta ed il giorno si è avvicinato sempre di più.
    Poi la pandemia, e a sei mesi dalla data abbiamo deciso per il rinvio. Per me è stato un duro colpo, sono stata giornate intere a piangere.
    A gennaio ho ripreso ad organizzare ed abbiamo deciso che, cascasse il mondo, indipendentemente da tutto, ci saremo sposati uguale. Ma ammetto che anche se sono felice, la magia che si era creata dalla proposta si è affievolita e questo mi dispiace molto... il matrimonio non è solo un giorno, ma tutti quelli che lo precedono... e viverli un po’ in questa altalena è un po’ triste e deludente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione e mi sembra di vivere sulle montagne russe.... un giorno sono positiva e il giorno successivo sono off... proseguo con i preparativi e cerco di stare su ma non sempre è facile
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti per rimediare all errore ci siamo sposati in quel giorno solo civilmente😅 (eravamo in 15) anche sulle fedi la data è 20.06.20...
    Se riusciamo quest anno per l anniversario facciamo il matrimonio religioso con la festa e il viaggio di nozze il prossim anno😪
    In pratica è un matrimonio a rate, scaglioniamo tutto su tre anni (si spera che bastino)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Va beh, non ci stiamo più con la testa 😆😆😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno non so dire come mi sentivo....... Ho passato giorni a piangere ed a valutare cosa fare, l' indecisione.. La paura. La pandemia ed il lockdown. Insomma...... Il periodo peggiore della mia vita! 😓
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese anno scorso e ti dirò di più... Ci ho fatto incidere la data vecchia sopra✌😂
    Che fenomeno che sono🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto 😓 Speriamo per prima cosa che la pandemia passi, abbiamo bisogno di tranquillità e di poter tornare a vivere le nostre vite ❤
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio!!!
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma il segreto è farlo di nascosto😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 🌺🌺🌺 io sono al contrario finalmente provo il piacere del'organizzazione 😳 dopo che mi sono sposata 😆, l'anno scorso ero proprio infastidita non volevo assolutamente organizzare nulla, ora ogni settimana compro qualcosa per il matrimonio e ogni settimana mi arriva qualcosa sembra Pasqua 🤩, c'è da dire che noi stabiliamo la data precisa verso fine maggio-giugno per l'inizio di settembre di quest'anno, ho già scelto tutto, l'abito è l'unica cosa che prenderò per l'ultimo 🤷‍♀️, la settimana prossima mi arriva l'agenda per mettere tutto bello chiaro sulla carta le domande spese e tutto il resto per avere tutto sotto controllo

• Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah beh si io ho provato a chiedere una data opzionale x agosto ma sono stata fulminata subito 😑😅
    Quindi nulla x adesso si va avanti x il 20/6 poi a inizio giugno se si puo fare bene se no cercheremo un altra data o x settembre o x il prossimo anno😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scelto le bomboniere ma non le ho più ordinate, il negozianti in seguito mi ha suggerito di ordinarle verso dicembre/gennaio per non rischiare di sforare con i tempi 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Visto che in molte le ordineremo nello stesso periodo!!!
    • Rispondi
  • M
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Il mio compagno appena mi deve al pc ha il terrore che continui a comprare cose 😅
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂
    Esatto anche io!
    La pandemia deve finire anche x quello o di questo passo se non mi sposo resterò al verde😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione