Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Mi serve un consiglio!

Lily, il 22 Aprile 2021 alle 15:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Una mia amica è una make up artist e quindi ho sempre dato per scontato che mi avrebbe truccato lei. Ma sono stata leggerina, nel senso che mi sono pronunciata prima di vedere i suoi "lavori" ..... non sa truccare!!!! La base viso si nota da 10 metri, non sa sfumare il trucco occhi, il contouring non sa neanche cosa sia....come faccio ora??? Mi sa che più che una make up artist è un'appassionata di trucchi. Come faccio a declinare l'offerta senza che se la prenda? (Si, lo so, avrei dovuto assicurarmi prima come lavora)

23 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 24 Aprile 2021 alle 16:24
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto !!! Concordo !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, opteró per una versione distorta della verità ahahahah....Grazie mille cara!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se proprio non vuoi dirle la verità prendi una scusa del genere, le dici che un' altra amica/sorella/zia ti ha regalato il trucco come regalo di nozze e non puoi rifiutarlo ( ovviamente accordati con l' eventuale amica/sorella/zia perché ti regga la scusa )
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, concordo! Tatto e diplomazia!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A limite non dirle che non sa truccare ma che non è il tuo stile almeno sei sincera e non offensiva☺️😘😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te che ne sei uscita indenne ahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dato per scontato che mi avrebbe truccato l'estetista da cui vado da anni ogni mese ormai....quando ho fatto la prova a fine agosto (mi sono sposata il 26 settembre) sono uscita che volevo piangere.... orribile...mi sentivo un mostro 😭 ne ho parlato con le amiche e una mi ha dato il contatto di una super make up artist che mi ha salvato 😀 alla mia estetista ho detto che le mie amiche/testimoni durante l'addio al nubilato mi hanno regalato il trucco sposa e non potevo rifiutarlo....e a lei non potevo dire che a truccare è una ciofeca🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio timore è che in ogni caso, si offenderà (anche perché è convinta di saper truccare) .... ma non sono io, ho fatto vedere i suoi "lavori" ad altre persone che non la conoscono e mi hanno detto "no / ti trucchi meglio tu / assolutamente no" ecc
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sarò io sbagliata (mi trovo nella tua stessa situazione ma si è offerta da sola) ma le bugie non fanno per me, sono del tipo mi ami o mi odi opto per dire la verità, io sarò sincera dicendo che per quanto bellissimo il suo modo di lavorare non rientra nei miei canoni e preferisco optare per un make up artist che è più adatto alle mie esigenze...non è una cattiveria ci si sposa una sola volta e quindi voglio essere felice e soprattutto se la scegliessi e magari non mi piace con la linguaccia che mi ritrovo naufragherebbe la nostra amicizia 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho trovata una che è una vera make up artist ....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E forse sì, però secondo me se ne accorge. A questo punto forse meglio la verità. Intanto però devi trovare la truccatrice che fa per te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, opteró per la bugia
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parente x mi paga il fornitore e ha già confermato a y.
    Scusa perfetta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già tentato....mi ha detto "a me fa solo piacere" :-( mi sa che dovrò ricorrere alla bugia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica ci sarà al matrimonio? Perché se fosse così potresti dirle che vorresti che lei si godesse il tuo matrimonio senza l’ansia di “lavorare” quel giorno per truccare la sposa.. io ho utilizzato questa “scusa” per declinare l’offerta di una amica fiorista.. non perché lei non sapesse fare il suo lavoro, ma perché ho pensato che se ci fossero stati dei problemi di qualsiasi natura, poi il rapporto avrebbe potuto subirne le conseguenze! Però le ho chiesto dei consigli ed è stata felice lo stesso 😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'invitata? Se sì le direi che ci hai pensato molto e vorresti che quel giorno fosse un giorno di svago e non di lavoro anche per lei.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dille che una stretta amica di una tua persona cara fa la make up artist e che ti eri dimenticata di averlo detto anche a lei, o che ti regala il make up.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che preferisci che lei si senta invitata al 100%, e che magari potresti chiederle un ritocco giusto per la sera, magari riapplicandoti il rossetto, o aggiustando il trucco in generale!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice ha avuto una splendida idea che sicuramente userò anche io se qualche amico o parente dovesse proporsi 🤣 anche perché va a finire sempre così, non so dove trovino tutta questa autostima
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se con questa persona hai un rapporto stretto, puoi farti fare una prova e darle tu le indicazioni molto molto dettagliate e pignole, magari per lei sono richieste troppo tecniche e si tira indietro lei per prima! 😅 Falle vedere delle foto con un trucco molto professionale che vorresti provare, magari dove è troppo per lei...

    Altrimenti, come suggerito da Beatrice, dille che il servizio di trucco ti è stato regalato da una parente 😉

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahia che brutta situazione! comunque anch'io mi associo al consiglio di Beatrice Smiley amazing

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Beatrice
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O le racconti una bugia, per non farla star male (il trucco te lo regala XY) oppure le dici la verità, spiegando che hai trovato una persona che come trucco incontra di più i tuoi gusti..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione