Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Luglio 2022 Padova

Mi sposo sabato e ho paura del corpetto troppo stretto

Sonia, il 19 Luglio 2022 alle 11:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao ragazze,

ho fatto l'ultima prova abito, inizialmente il corpetto era largo sul seno, certo respiravo bene, ma se mi piegavo c'era il rischio di intravedere le mie poche zinnette.

Così di comune accordo con la sarta l'abbiamo fatto aderente al corpo....molto bene, ieri lo provo, certo che è aderente!

I miei centimetri di vita sono sempre gli stessi, però ragazze a far un respiro profondo non riesco e sabato ci saranno 38 gradi. ll respiro mi si blocca a metà. Il tessuto è un simil raso, si chiama douchesse (farà anche caldo con quel tessuto ma vabbé)

Dieta lampo digiuno per i prossimi 4 giorni compreso oggi?

Perdo due tre cm di vita?

In cerca di consigli...

16 Risposte

Ultime attività da Simona, il 20 Luglio 2022 alle 18:09
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per problemi organizzativi ho fatto tutte le prove abbastanza ravvicinate al matrimonio.
    Nella prima l'abito non si chiudeva (pochi cm, niente di che)
    Mi metto a dieta e alla seconda prova l'abito si chiudeva; tiro un sospiro di sollievo ma effettivamente era molto aderente.
    Ho continuato la dieta ma a poco è servito, ho comunque indossato l'abito solo il giorno del matrimonio per non stropicciarlo e col senno di poi lo avrei fatto allargare un paio di cm...

    Rischi di non goderti la giornata perché hai mobilità ridotta e perché appena mangerai qualcosa magari stringerà di più... valuta di farlo modificare un pochino Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il corpetto ha la corsettatura dietro puoi chiedere di aggiungere un panellino (ha un nome tecnico, ma adesso non mi viene!) che ti permetta di slargarlo un pochino... conta in ogni caso che i tessuti col calore un po' di lasciano andare... secondo me conviene che vai a fare un'altra prova e lo tieni su un po', se vedi che non è cosa fallo allargare!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a sentire la sarta, manca ancora qualche giorno e una prova lampo secondo me riuscite a farla per sistemare un po'... lascia perdere la dieta che fai peggio!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è stato quello di stringere il corpetto! Se hai poco seno, come me, i corpetti con coppe preformate non ti saranno mai aderenti al seno (soprattutto se non hai una taglia 40 e dico questo perché purtroppo quando vengono fatte le taglie si pensa sempre che chi è magro/basso ha poco seno o poco polpaccio o un fisico esile e chi magari ha una 46 molto seno ecc).

    Mi sono trovata spesso ad avere difficoltà con i corpetti perché ho pochissimo seno e un torace molto largo. Tant'è che quando portavo una 46 mi stavano grandi sul seno ora che porto una 40 mi vanno bene sul seno ma fatico a chiuderli sul busto proprio per via del torace largo. È il motivo per cui non avevo scelto un abito di emè con corpetto steccato: la 40 mi era perfetta di seno ma faticava a chiudersi sul torace e mi usciva la "ciccetta" sulla schiena mentre la 42 mi era perfetta ma aveva il seno largo.

    Non c'è nessuna dieta drastica che ti possa far perdere così tanti cm in così poco tempo. Rischi solo di stare male. Il problema secondo me andava affrontato in altro modo e mangiare solo proteine non ti fa dimagrire anzi rischi di sovraccaricare le funzioni del fegato.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sarta ha detto che portandolo, con il calore del corpo, l’abito un pochino si allarga (non tanto). Non so però se fosse una caratteristica del mio tessuto o se vale per tutti gli abiti. La sarta cosa dice?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei di allargarlo un pochino. Non puoi rischiare di stare male!! Con il caldo si è più gonfi!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non mangi sverrai al matrimonio..
    Chiama la sarta e fattelo allegare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha un corpetto in tulle e mi hanno detto che è normale non essendoci abuatiata...ma veramente come te ho difficoltà a respirare 😅😅😅 però meglio che questo far 'vedere' altro 😁
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Prova ad indossarlo in questi giorni che magari il tessuto "si ammorbidisce un pochino". Non puoi non mangiare, arriveresti debolissima al giorno del matrimonio, piuttosto mangia un pochino meno e muoviti di più.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene, sto andando di proteine a manetta

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi cercare di farlo allargare dove serve? Io avevo un problema del genere avendo il corpino steccato, poi per fortuna ha un po' ceduto e ce l'ho fatta...però a fine giornata avevo i segni sulla schiena...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto chiedi in atelier se riescono ad allargarlo un po’ perché tu non puoi non respirare 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è la respirazione, non riuscendo a respirare bene mi viene già l'ansia in anticipo di svenire o non poter mangiare perché TROPPO stretto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio abito era in duchesse e confermo il caldo 😅😅😅 però mi sembra esagerato digiunare così rischi di stare male con sto caldo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me negli ultimi quattro giorni, penso si dimagrisce anche se non si vuole.

    Almeno parlo per me, ho meno appetito rispetto a settimana scorsa e sono molto ansiosa.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come fai a perdere 2/3 cm dj vita ? Mangia!!! che magari con sto caldo arrivi debole al matrimonio e hai il rischio anche di svenire ( per carità non te la voglio iettare sia chiaro ! ) comunque vedrai che tenendolo su e muovendoti un po’ cede !!!! Io anche avendo pochissimo seno abbiamo dovuto stringere parecchio e anche se lo sentivo un po’ stretto
    Alla prova , non mi ha dato alcun problema ! Stai
    Tranquilla 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione