Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Mi viene da piangere ragazze che delusione

Daniela, il 10 Giugno 2016 alle 10:12

Pubblicato in Cerimonia nuziale 139

ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si"...

Ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si" e poi " i testimoni hanno sentito?" ecc che tristezza! poi dice vi dichiaro uniti in matrimonio e non " vi dichiaro marito e moglie"..io sognavo la domanda classica:" vuoi tu....finchè morte non vi separi?" ma non posso farlo! io dopo questa parte faccio lo scambio degli anelli e mi piacerebbe che il celebrante dicesse vi dichiaro marito e moglie..ma che valore ha se siamo già legalmente uniti? è brutto farglielo ripetere? lo so che è pleonastico ....che tristezza arrivare a 41 anni dopo che si è sognato tutta la vita un momento romantico e poi tutto è risolto così.....aiutatemi ragazze sto proprio giù

139 Risposte

  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il comune per sposarvi vi chiedono soldi? oddio

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah sì???non si usa più???

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che sono decenni che non dicono piu fin che morte non vi separi.anche in chiesa.in comune non si usa

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    lo spero tanto.... pensare che si prendono pure 500€!!!!no per essere venale ma uffa!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui purtroppo è a discrezione del comune...Noi abbiamo chiesto la delega per farci sposare da un amico...ma niente non ce l hanno concessa!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    davvero? allora è solo una cosa da film?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooo respira non è un dramma!Purtroppo con i comuni va così...pensa che a me nn faranno personalizzare il rito. Per cui io arrivo, ci sono i 10 minuti ufficiali e poi loro se ne vanno. Le letture degli amici con la musica di sottofondo le dovremo fare dopo...ti pare normale?? Cosa gli costava star lì un quarto d'ora in più? Niente sono stati irremovibili!A volte sono un po' frustrati e rigidi...lascia stare davvero... non vale la pena farsi rovinare il proprio giorno da gente così! Vedrai che il rito sarà ugualmente emozionante!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La formula "fin che morte non ci separi" è stata abolita anche dalla chiesa che io sappia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io per questo motivo ho bocciato il rito simbolico. non mi va di "recitare"

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si e' sposata in comune..ma il rito l ha celebrato un loro amico che l ha reso divertente e' inusuale..se anche voi avete questa possibilita' sfruttatela!! E stato davvero bello..vi assicuro!!e ci son scappate pure le lacrime!!
    • Rispondi
  • Sposa91
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Sposa91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché disperati??Non cambia proprio nulla...mi sembra esagerato piangere x questo motivo..ci sta la delusione poi passa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su coraggiooo l'importante è che sarete marito e moglie
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    era un sogno per me..ci tenevo davero tanto..ci rinuncerò pazienza..

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che hai sognato questo momento in un certo modo ma piangere essere delusa x questo proprio non capisco...la sostanza non cambia quindi. ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì sono stanchissima ..tra casa lavorao animali fm che non fa nulla per aiutarmi nell'organizzazione ...forse è vero bisogna sposarsi da giovani perchè poi le energie vengono a mancare!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn è mica un intoppo...se ti avessero detto che manca il celebranteooppure il catering è fallito allora sono d'accordo con te...questo è solo che tu avevi in mente una formula e inveve è un'altra. .nn è un intoppo!Vedrai che bella giornata. ..cerca di rilassarti xchè ti rovini tutto così
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    magari da voi erano più elastici..io ho provato ad insistere ma la tipa del comune ha detto che proprio non si può fare

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi consolo pensando che potrò far suonare il mio adorato Vivaldi

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione Elisa..ma sono così tesa in questo periodo che mi sembra che ci debba essere cmq qualcosa che rovinerà il mio giorno..come dire ..è impossibile che ci sposiamo è sempre successo qualcosa a rimandare in tutti questi anni e ora accadrà qualcosa e ogni intoppo lo vivo come un cattivo presagio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il dispiacere e capisco che uno che si aspetta una cosa, non averla è brutto. .ma come hai detto tu, sai che l cose gravi e importanti sono altre e hai 41 anni. .allora non piangere e rialzati... la cosa importante è che vi sposiate...tutto il resto è un di più! Sei una donna intelligente e lo so da altri tuoi post e commenti. .quindi non cadere in questa trappola. .. ti sposerai con il tuo uomo .. chissene frega di che formula dirà. .. a me " finché morte non vi separi" dopo tutti questi femminicidi, mi mette paura e non mi piace nemmeno un po' .. pensaci tesoro..un bacio
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il punto è che la cerimonia civile sarà fatta all'interno di una cerimonia laica in location...per fare esattamente tutto ciò che avrei voluto e come lo avrei voluto avrei dovuto fare rito civile in comune e poi in separata sede rito simbolico ma non mi piace perchè mi sembrerebbe di non emozionarmi più ..facendolo due volte

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre probabilmente quella frase non si può dire essendo la formula religiosa mente legalmente il matrimonio si può sciogliere... Comunque non essere giù per questo motivo.. Pensa che puoi mettere molte altre letture non religiose che in chiesa non si possono mettere Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    noi facendo tutto in villa dobbiamo attenerci al codice perchè sarà un rito con valore ufficiale

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sposo in comune; a me non importa molto come dicano. noi allo scambio delle fedi dieremo due parole personali; mi basta quello. Purtroppo in comune esendo uan cosa legale è più freddo; doversti far cerimonia simbilica per poter sbizzarire e far tutto come desideri

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io con fm vivo già...è proprio una questione di sogni..dopo tanti anni che si aspetta una cosa e la si immagina, dopo tutti i preparativi ecc ecc non poter fare come si desidera mi ha fatto venire il magone

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vorrei fargli dire che siamo marito e moglie dopo lo scambio degli anelli..ma non sarà ridicolo perchè ce lo ha detto poco prima ?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono io strana,ma a me l'importante non é il "matrimonio" in se,ma il fatto che vado a vivere con il mio fm. Nemmeno mi sarei sposata in chiesa se non fosse per tradizione.
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio civile è un contratto e in quanto tale può essere risolto in qualsiasi momento.. Finché morte non vi separi è per il matrimonio religioso.. Che dovrebbe essere indissolubile...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ok allora scusami ma non lamentarti il "fin che morte non vi separi" è una formula per i matrimoni religiosi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì lo so..ma che brutto però

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    nulla di grave ( le cose gravi sono altre ci mancherebbe) ma non pensavo che il rito obbligatorio per legge che inserirò in mezzo a tutte le altre cose ( muisca rito luce poesie ecc) fosse così freddo e brutto...in pratica quando ci scambieremo gli anelli saremo già stati dichiarati uniti in matrimonio e mi sembra davvero brutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione