Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Mi viene da piangere ragazze che delusione

Daniela, il 10 Giugno 2016 alle 10:12

Pubblicato in Cerimonia nuziale 139

ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si"...

Ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si" e poi " i testimoni hanno sentito?" ecc che tristezza! poi dice vi dichiaro uniti in matrimonio e non " vi dichiaro marito e moglie"..io sognavo la domanda classica:" vuoi tu....finchè morte non vi separi?" ma non posso farlo! io dopo questa parte faccio lo scambio degli anelli e mi piacerebbe che il celebrante dicesse vi dichiaro marito e moglie..ma che valore ha se siamo già legalmente uniti? è brutto farglielo ripetere? lo so che è pleonastico ....che tristezza arrivare a 41 anni dopo che si è sognato tutta la vita un momento romantico e poi tutto è risolto così.....aiutatemi ragazze sto proprio giù

139 Risposte

• Maria Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Maria Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a questa formula ci hanno abituato i film romantici, ma non corrisponde alla realtà dei fatti.... così come il famoso 'adesso può baciare la sposa'...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito la gravità della situazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Snche perche se lo stato ammette il divorzio non svrebbe senso usare la formula finxhe morte non ci separi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma quella e' la formula del rito religioso
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fm è ateo e io non credo nella chiesa cattolica..ci son troppe cose della morale cattolica su cui dissento e sebbene sia stata battezzata e cresimata mi sembrerebbe ipocrita da parte mia

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speravo che ci potesse essere la domanda" vuoi prendere la qui presente...finchè morte non vi separi" e invece di dice nome e cognome bo mi sembra una cosa fredda mancaìo a essere in tribunale

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Uniti in matrimonio"...pensaci un po su. È bellissimo! !
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

purtroppo non si può..metterò le parti più belle prima e dopo questo benedetto rito..certo è che è veramente brutto

• Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a kiedere se puo farti queste domande....Altrimenti resetta tutto e vai in kiesa se vi va...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma il "vi dichiaro uniti in matrimonio" e "vi dichiaro marito e miglie" mi sembra abbiano lo stesso significato!! E poi io mi sono sposata al comune e ti assicuro che con la musica dal vivo è emozionante e fantastico lo stesso!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché allora nn tu sposi in Chiesa?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi rinunciare a sognare ci mancherebbe !!! Comunque noi ci sposeremo in chiesa e ci sposerà il vicario del vescovo e non ci sarà nessun :"vi dichiaro marito e moglie o ora puoi baciare la sposa" il rito cattolico non lo prevede e chi lo fa ,lo fa per accontentare gli sposi!!! Noi tutte e mi ci metto anche io ci siamo fatte l'idea sulla base dei film americani!!! Come ti hanno detto altre sposine non ti incupire per questo ma pensa che finalmente coroni il tuo sogno :essere la moglie del tuo FM!!! Vedrai sarà tutto bellissimo !!!
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prensi un conclebrante e fagli dire quello che vuoi. Dopo la parte burocratica e stai tranquilla sarà meraviglioso
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche io farò il rito civile ma ho scelto di celebrarlo anche nellaLocation in Stile "americano" e li finalmente potremo leggere le nostre promesseSmiley winkingper me il rito ufficiale sarà il giorno prima mentre quello ufficioso sarà celebrato cm volevo io e subito dopo i festeggiamenti !Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapessi come inviarti il video ti farei vedere quello di quando mi sono sposata al comune....Il consigliere disse proprio vi dichiaro marito e moglie....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Dillo tu! "Finalmente marito e moglie!" E crepi l'avarizia Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non mi hai offeso per niente hai espresso solo il tuo parere e io ho scritto il mio da credente secondo me sposare l uomo della mia vita davanti al Signore ha tutto un altra intensità e sapore ma come ripeto rispetto la tua decisione!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è già tutto organizzato in villa, musica fiori, rito della luce ecc è la formula che proprio è fredda e triste

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela, purtroppo il rito civile è un semplice atto legale. Capisco che per te significhi molto di più, ma è la sua natura. Sento che molte coppie organizzano una sorta di rito simbolico dopo le firme un comune per portare quel "di più " che il trito civile non ha. Non so quando sia il vostro matrimonio, magari non fate in tempo ad organizzarlo e non vorrei mai darti un dispiacere in più,...però coraggio! Sarà il vostro amore a valorizzare un rito scarno. Chi vo vuole bene sa che per voi è molto più che una firma! Vedrai, sarà bellissimo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dai prova a fare così e a parlare con chi celebrerà Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ora provo a rivoluzionare un po' la scaletta mettendo lo scambio degli anelli prima del rito civile e vediamo come suona

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio non volevo.. ma informati se si può fare qualcosa dai...tanto a loro cosa cambia???

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non dirmi cosììììììSmiley cry

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusate lo so che sembro una lagna! sapete io e fm abbiamo superato mille crisi ed ostacoli negli ultimi vent'anni insieme tra cui anche molte crisi tra noi..sembrava che qeusto sogno non dovesse arrivare mai e ora che arriva non vorrei che fosse liquidato con parole fredde che non rappresentano tutto il ns vissuto

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata poco tempo fa ad un matrimonio civile in un parco e si....devo dire che è un po bruttino ecco..

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mio marito e' timidissimo e lo sono anche io ma in quel momento era talmente emozionato che andava bene tutto per lui era un sogno che si avverava, pensa che la mia amica e collega si e' emozionata tantissimo nel vedere mio marito che mi aspettava sotto le scale della chiesa era emozionato non nervoso praticamente uno sposo che si comporta come una sposa.

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! In quel momento avrai il cuore così traboccante di gioia che l'officiante potrebbe dire anche "patatine al formaggio" e tu saresti la persona più felice del mondo!Forza Daniela non abbatterti Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusami non volevo offenderti assolutamente..

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

magari il bacio lo potrei inserire dopo gli anelli per rendere più emozionante il tutto ( anche se fm è così riservato che baciarmi in pubblico lo farà stressare)

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì lucy lo so hai ragione che sono piccolezze..ma ho aspettato tanto questo momento per così tanti anni che ora mi sembra che il mio sogno non si realizzerà più

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ora provo a rivoluzionare il libretto..che ansia !

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma non ha senso piangere una mattina per queste piccolezze! Siete innamorati, vi sposate, starete insieme una vita felici, che importanza può aver una formula rispetto a un'altra? Cerca di badare alla sostanza, non alla forma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione