Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Mi viene da piangere ragazze che delusione

Daniela, il 10 Giugno 2016 alle 10:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 139

Ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si" e poi " i testimoni hanno sentito?" ecc che tristezza! poi dice vi dichiaro uniti in matrimonio e non " vi dichiaro marito e moglie"..io sognavo la domanda classica:" vuoi tu....finchè morte non vi separi?" ma non posso farlo! io dopo questa parte faccio lo scambio degli anelli e mi piacerebbe che il celebrante dicesse vi dichiaro marito e moglie..ma che valore ha se siamo già legalmente uniti? è brutto farglielo ripetere? lo so che è pleonastico ....che tristezza arrivare a 41 anni dopo che si è sognato tutta la vita un momento romantico e poi tutto è risolto così.....aiutatemi ragazze sto proprio giù

139 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Giugno 2016 alle 14:50
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oh mamma speriamo di non impappinarmi!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poso dirti una cosa!! Mi sposo anche io in comune e devo essere sincera la cosa per me più importante è LA PROMESSA!!! Xke la si firma e basta ...!! A me basta sposarmi con la persone che amo da morire ...Cmq ti faccio un grande in bocca al lupo tesoro capace che te lo concendono
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro secondo me te la stai prendendo per una sciocchezza!!! L'importante è quello che dite voi non quello che dice il celebrante. L'importante sono tutti i pensieri e l'amore che vi dedicate non tutto il resto!! Io sono stata ad un matrimonio in cui hanno dovuto ripetere la formula perché lo sposo aveva risposto "certo" invece che "si"!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura! Su con la vita, il tuo giorno magico si sta avvicinando Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CertamenteSmiley smile Smiley ring
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oggi sto un po' meglio mi sono rassegnata alla cosa..la musica e le poesie renderanno il mio rito romantico e suggstivo al di là della burocrazia

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma faglielo ripetere, che te frega! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela ti capisco, anch'io soffro un po' pensando alla necessaria freddezza del rito. Peró è anche vero che ciascuna di quelle parole è studiata per dare ufficialità alla nostra unione, cioè è grazie a quelle parole in apparenza fredde che la società, il mondo, riconosce una coppia come marito e moglie. Anche la proclamazione della laurea è molto fredda, eppure si prova un'emozione indescrivibile sentendo l'importanza del momento. Sono sicura che quel giorno saremo talmente felici da percepire solo l'essenza dell'evento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La formula religiosa dice "tutti I giorni della mia vita". Per me nemmeno la morte annulla l'unione
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no fai uno staccp con le vs promesse o con una poesia e poi lo fai dire non ci rinunciare
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io lo farò dire ancora dopo gli anelli..non mi interessa se sembrerà ridicolo perchè lo dice due volte..non voglio rinunciare alla mia favola

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima chiedi ae almeno può dichiararvi marito e moglie dopo le firme, quando quindi ormai è in via ufficipsa e la parte burocratica è risolta....tipo: uniti in matrimonio_firme_ e adesso vi dichiaro marito e moglie_può baciare la sposa...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mille cara!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in effetti!!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Teoricamente per chi ha fede nemmeno la morte "separa"

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao daniela..ho provato un po' a seguire la vicenda.. hai tutta la mia comprensione!! certo che almeno in qualcosa avrebbero potuto accontentarti..per formulare la stessa frase ci sono tanti modi e alla fine sono le firme che contano!! spero tu possa ovviare in qualche modo a questa situazione! ti seguirò... intanto ti abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    " finché morte non vi separi" è una formula religiosa poiché il matrimonio religioso può terminare solo con la morte,ben diverso è quello civile che quando vuoi puoi decidere di cancellare quando vuoi. Cmq ormai la formula religiosa è l'uomo non separi ciò che Dio ha unito.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Monica sei gentilissima

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    prima e dopo la parte cosiddetta legale posso mettere quel che voglio ma in mezzo no..quindi o metto gli anelli dopo ma siamo già sposati che senso ha scambiarsi gli anelli? o prima ma prima ci scambiamo gli anelli e poi il celebrante ci chiede come ci chiamiamo??insomma in entrambi i casi è stonato

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che te lo concedono!! Te lo auguro di cuore..avrai un giorno meraviglioso Smiley shame
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    lo so che l'importante è sposarci...forse se questo matrimonio e fidanzamento fossero stati più normali magari ci baderei meno ma tutti questi anni mi hanno caricato di ansia da prestazione

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non disperarti per questo e non piangere. se non trovi soluzioni alternative (tipo un altro celebrante), andrà bene comunque e ciò che importa è che sarete marito e moglie e starete insieme per tutta la vita ugualmente anche senza le frasi di rito...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa strana.......l'importante è la lettura degli articoli poi come formuli l'unione non è vincolante.....addirittura il piccolo principe lo hanno letto in comune. ....prima dello scambio anelli.....un po come in chiesa quello che conta è leggere l'atto in presenza ai testimoni prima di firmato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi 300 euro...E uno non è nemmeno libero di fare richieste! Purtroppo è così...noi ci siamo letteralmente scannati all'inizio..Ma poi capisci che non ci sono alternative. E noi vogliamo sposarci proprio lì quindi purtroppo bisogna cedere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a noi spero lo concederanno , ho fatto la richiesta ma non mi hanno ancora dato una risposta

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un vero peccato..perche celebrata da una persona cara sembra anche meno fredda la cerimonia..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si si sarà un rito civile in location valido!! solo che sono rigidi sulla parte legale..non posso inserire lo scambio degli anelli ma devo farlo o prima o dopo..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti confermare.....se celebra lui non dovrebbero esserci problemi a meno che non abbiano una lista......altrimenti chiedi alla locati on se è accreditata x celebrare il rito civile.....cmq la delega all'amico è la cosa più semplice..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì perchè devono portare i registri comunali dalla sala del comune in location ( ma si tratta di venti metri!!!) pensa che sul lago di Como a Lenno mi avevano chiesto 1500€!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si da moltissimi anni ,anche in chiesa il rito è cambiato.in comune non l hanno mai detto

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a me dovrebbero concederla..speriamo a questo punto mi aspetto il peggio per evitare altre delusioni!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione