Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa TOP Settembre 2016 Como

Mi viene da piangere ragazze che delusione

Daniela, il 10 Giugno 2016 alle 10:12

Pubblicato in Cerimonia nuziale 139

ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si"...

Ciao sposine è da stamattina che piango come una fontana! il comune mi ha detto che posso personalizzare la cerimonia civile con poesie ecc ma che il rito del matrimonio deve per forza avere la formula : signor (nome e cognome) dichara di voler presndere al signora ( nome / cognome) .. risposta "si" e poi " i testimoni hanno sentito?" ecc che tristezza! poi dice vi dichiaro uniti in matrimonio e non " vi dichiaro marito e moglie"..io sognavo la domanda classica:" vuoi tu....finchè morte non vi separi?" ma non posso farlo! io dopo questa parte faccio lo scambio degli anelli e mi piacerebbe che il celebrante dicesse vi dichiaro marito e moglie..ma che valore ha se siamo già legalmente uniti? è brutto farglielo ripetere? lo so che è pleonastico ....che tristezza arrivare a 41 anni dopo che si è sognato tutta la vita un momento romantico e poi tutto è risolto così.....aiutatemi ragazze sto proprio giù

139 Risposte

  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dovrebbe celebrare un mio amico se accettano la cosa..non mi hanno ancora dato conferma però

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ci saranno due poesie il rito della luce e una poesia finale..il celebrante è un amico, ci sarà l'arpa e il violino..tutto sarebbe perfetto se non fosse che non posso inserire lo scambio degli anelli prima della proclamazione di matrimonio...che senso ha darseli dopo?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella hanno fatto leggere un pezzo del piccolo principe......lei però aveva delegato la cerimonia ad un consigliere comunale. ....prova a far delegare
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao Greta tutto questo c'è già è già un rito in location valido con tutte gli abbellimenti , musica ecc solo che mi sembra brutto che non possiamo prima scambiarci gli anelli e poi essere dichiarati marito e moglie..mi sembra tutto molto freddo in quella parte ..che ci chiami per cognome che roba brutta!!

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabè dai, non disperare! Prima della parte ufficiale puoi inserire un momento un po' più romantico e far dire all'officiante o a chi vuoi tu quello che preferisci.. Noi faremo il rito della sabbia e faremo così.. Il testo è molto bello e romantico..

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cao Barbara, il rito in location ha valore legale e l'ho organizzato con muisica barocca dal vivo, rito della luce lettura di poesie ecc quindi sarebbe molto toccante e romantico solo che non mi piace che mi dichiari uniti in matrimonio così freddamente e tassativamente prima dello scambio degli anelli..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh,queste sono le parole ufficiali prescritte dalla legge, non e' che si possono cambiare a piacimento...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Aprile 2016 Verona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...immagino la tua delusione...prova a sentire la location se hanno la possibilita' di fare il rito o se hanno una zona dove potete farlo..magari nn e' comodo e pratico pero' potete andare in comune a fare il rito"veloce" e poi alla location e farr un riyo sumbolico dove poter aggiungere poesie e cose extra tipo rito della luce opp quello della sabbia o della rosa..".l'officiante" potrebbe essere qualcuno di importante x voi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il rito civile proprio perché più semplice...fai un rito simbolico in location in aggiunta a quello civile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione