Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Luglio 2018 Catania

Microonde e lavastoviglie

Chiara, il 16 Novembre 2017 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ragazze scusate la domanda un po' stupida. .ma volevo sapere se il microonde e la lavastoviglie consumano tanto...ho comprato la cucina e nella promozione le davano in omaggio ... non vorrei farmi prendere la mano e magari ritrovarmi una bolletta salata 😂

15 Risposte

Ultime attività da Pala, il 20 Novembre 2017 alle 17:49
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non incidono tanto.

Il microonde solitamente lo si fa andare per pochi minuti solo per scaldare o fare altre brevi cotture e non per ore.

La lavastoviglie potrebbe consumare un po' di più ma con i programmi "eco" si risparmia. Noi siamo in due e la facciamo andare un giorno si e uno no dopo cena (quindi nella fascia che costa meno) e non abbiamo notato grandi differenze rispetto a quando non l'avevamo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro dipende dalla classe energetica ma non consumano chissà quanto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la classe energetica è alta consumano pochissimo,io ho entrambi e in bolletta cambia molto poco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto i primi tempi essendo in due non ha senso farla ogni giorno o al massimo la si può fare con carico pieno...ok allora mi informerò sulla classe
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se presi classi superiori no tanto, io del microonde ne farei anche a meno, lo uso una volta a morte di papa per scongelare, la lavastoviglie essendo in due solo nel we in settimana per due piatti lavo io e abbiamo circa 70€ in bolletta!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a quale classe energetica appartengono!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono classe A+++Non consumano niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla classe energetica comunque sono due elettrodomestici fondamentali, morirei senza!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla classe energetica, io gli elettrodomestici li ho tutti in classe energetica a o a+ etc.. utilizzo tutti i giorni la lavastoviglie ed a secondo del carico scelgo il programma, di tanto in tanto il micronde (ma non per cottura).. asciugatrice, ho la tariffa bioraria, si risparmia dopo le 19 e nel weekend e non posso lamentarmi.. pago massimo 80€ ogni due mesi compreso il canone.. L unico elettrodomestico che ancora oggi consuma un sacco davvero è la cappa!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto sommato per i consumi che abbiamo non mi sembra tanto... se non ci fosse il canone sarebbe anche meno Smiley smile

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi, stesso consumo...
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lavastoviglie basta farla a pieno carico e impostare la funzione Eco così risparmi sull'acqua oltre che sulla corrente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è difficile forse dare una risposta assoluta... io personalmente uso il microonde x scaldare e la lavastoviglie va un giorno si e uno no idem l'asciugatrice.. uso anche tanto il forno ed ho bollette da 90/100 euro ogni 2 mesi, non mi sembra tanto per l'utilizzo che ho di energia...e considera che c'è dentro anche il canone rai!

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dai watt,dipende da quanto lo si usa.Il microonde ce l'abbiamo ma lo usiamo solo per riscaldare qualcosa o le tisane..cose così.Per la lavastoviglie stessa cosa..anche se dicono che non consumano tanto..comlnsuma meno acqua..Si mette tipo una volta ogni due,tre giorni ..a farla carica(almeno le persone che ho visto che ce l'hanno)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Un pò dipende dalla classe energetica dell'elettrodomestico, non hanno tutti gli stessi consumi, e un pò da quanto li usi. Noi facciamo una lavastoviglie ogni 3/4 giorni e il microonde lo usiamo prevalentemente per scaldare il latte la mattina e anche se abbiamo tutto elettrico (non abbiamo il gas, quindi anche riscaldamento e piano cottura sono elettrici) non paghiamo molto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione