Mio padre e la sua compagna alcuni giorni fa mi hanno annunciato che vorrebbero sposarsi.
Convivono da febbraio dell’anno scorso, anche se ci conosciamo praticamente da sempre, poichè lei era la mia baby-sitter da bambino.
Il punto è che mia madre è mancata da appena due anni, e tutto corre così rapidamente, non riesco ad immaginare un’altra donna unita in matrimonio con mio padre e mi rattrista il fatto che mio padre non ha avuto alcun rispetto per la memoria di mia madre, in quanto avrebbe potuto aspettare almeno qualche anno prima di riaccompagnarsi con un’altra donna.
Inoltre lei ha appena 29 anni, e mio padre 42 anni, e penso sempre che ha approfittato della situazione della morte di mia madre. Gli voglio bene, mi è stata sempre vicino anche nei momenti di particolare difficoltà e non vorrei esserle ostile e comportarmi da bambino, però ogni volta che parla di avere dei bambini, che vorrebbero darmi un fratellino o una sorellina dopo così tanti anni mi irrita molto.
Datemi qualche buon consiglio, quanti anni ritenete doverosi prima che un coniuge possa pensare ad una nuova unione?
Grazie!
Fotografi garanzie ANFM