Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Novella Maggio 2025 Palermo

Mis en place è allestimenti orribili 😫

Virginia, il 10 Novembre 2023 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tuttə, scusate l'errore di battitura nel titolo ma non riesco a modificarlo.. Smiley xd (*e)
Mi sposo a maggio 2025 e da brava pianificatrice ho già visitato un paio di location perché vorrei bloccare la data prima possibile. Una location in particolare soddisfa i requisiti di budget, menù, servizi e posizione, il direttore è stato super gentile, insomma sembra perfetta, inoltre è stata approvata sia dalla mia compagna che dai miei e dai suoi genitori. Insomma tutti felicissimi.. Peccato però che gli allestimenti e le mis en place visti in foto sono ben lontani da quel che avrei voluto per il mio giorno speciale.. Io cercavo un Allestimento boho chic ma da quel che ho avuto modo di vedere in tutte le foto che mi hanno inviato e delle recensioni non c'è una cosa che gli si avvicina lontanamente.. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Sapete se é possibile affittare cose come portacandele, piatti, posate, bicchieri ecc..? Ed eventualmente quanto mi costerebbe? O forse mi converrebbe cercare proprio un'altra location?

17 Risposte

Ultime attività da Samanta, il 11 Novembre 2023 alle 22:43
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ti offre giustamente una mis en Place base. Per le modifiche devi parlare col catering quando andrai alla prova. Se però vuoi che tutto il tuo matrimonio rispecchi una linea specifica, devi affidarti a chi allestirà i fiori o ad una wedding planner che ti forniranno tutta l'oggettistica in stile bohemien. La location bisogna che ovviamente si avvicini a quel mondo..
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere alla location, magari con un costo aggiuntivo si possono occupare loro di trovare a noleggio quello che ti serve🙂 se no molte cose per l'allestimento le puoi trovare tu, noi ad esempio per l'allestimento abbiamo ordinato molte cose su shein e Amazon 😉

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per risparmiare potresti fare come ho fatto io, ho acquistato tutto quello che mi serviva su amazon e shein, diciamo che le cose più care sono le tovaglie e le posate ma se fai un bel centrotavola magari aggiungendo un bel segnaposto potresti sfruttare il tovagliato della location 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli allestimenti sono una cosa facilmente risolvibile. Ci sta che le foto che hai visto siano datate e comunque dovrebbero essere in grado di venire incontro ai vostri gusti ☺️
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volendo una cosa simile al bobo chic ho cercato proprio dal principio un location che si prestasse e facesse quel genere.
    Però in realtà il catering mette tutto basico e standard, gli allestimenti in stile bobo, sia per quanto riguarda I centrotavola, il tableau, le bomboniere e la torta, (aveva anche portafedi e tanto altro a tema) me le farà la fiorista.
    Ho trovato una fiorista spettacolare che ha tutto il necessario e fa noleggio+allestimento, quindi vero che spendo per un servizio, ma non devo pensare a nulla e non spendo soldi per comprare nulla che poi dovrei rivendere o buttare o altro.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere, la nostra location poteva fare allestimenti personalizzati con un costo aggiuntivo rispetto al Basic.
    Sicuramente non erano buon mercato ma se uno ci tiene in modo particolare il budget glielo permette, perchè no?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Lo stile che piace a te è molto bello quanto particolare, quindi secondo me fai fatica a trovare una location che lo proponga di “default”, generalmente stanno su allestimenti più classici e tradizionali.. potresti provare a capire con la fiorista se ha modo di fornirti qualche allestimento che possa portare quello che ha il ristorante più vicino al tuo gusto (la nostra ad esempio ci noleggia vasetti in vetro e candele). Se proprio questo non dovesse bastare, temo che dovresti provare a farti fare un preventivo per il noleggio della mise en piace per tutti gli invitati

• Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah okay allora no, purtroppo per questo tipo allestimenti devi andare da fornitori specializzati

Purtroppo non ho la minima idea dei costi

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere alla lication se è possibile noleggiare attrezzature diverse da quelle previste, ma credo di sì, solo che non so quanto ti converrebbe
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hanno un servizio di piatti Basic ma non andrebbe bene per quello che avevo in mente... Cioè io cercavo qualcosa del genere:Mis en place è allestimenti orribili 😫 1

Mis en place è allestimenti orribili 😫 2

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fisserei troppo su quello che hanno ora perché in 2 anni cambiano un sacco di cose:
    Nel mio caso le sedie sono cambiate 3 mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hanno un servizio basico bianco di piatti,bicchieri, posate, tovaglie e tovaglioli a cui poter aggiungere eventualmente decorazioni second hand o low cost?

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza!!! Mi sembra abbastanza eccessivo.. e allora purtroppo a questo punto mi verrebbe da dirti o "accontentati" di piatti/bicchieri ecc e magari gioca sui centrotavola, altrimenti affidati ad altri.. Anche se secondo me lo stile che ricerchi potrebbe essere un extra per tutte le location...

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci ho pensato anche io, ma mi costerebbe tantissimo comprare piatti, bicchieri ecc e poi che me ne farei? Qualche centro tavola posso pure comprarlo ma acquistare un'intera mis en place per 80 persone è impossibile!

Il locale mi ha detto che loro hanno quelle cose li, se voglio altro dovrei coprire i costi di acquisto o noleggio, ad esempio gli ho chiesto i coprisedia e mi ha sparato 5 euro a coprisedia 😱

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a domandare in location! Magari riuscite a trovare un accordo e dividervi le spese dell'affitto dell'attrezzatura! o a volte loro hanno in magazzino altri tipi di allestimenti.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere in location se possono farlo a tuo gusto? Poi la fioraia farà anche lei allestimenti in base a quello che vuoi tu. Secondo me non ci saranno problemi. Facci sapere😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai provato a chiedere se possono farti un allestimento che piace a voi?

Altrimenti potresti provare, se poi potresti riutilizzarli, a guardare su shein... ci sono tantissime cose lì...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione