Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
Francesca, il 11 Gennaio 2022 alle 00:45

Pubblicato in Future mamme 62

.... Non è destino né io diventi madre 😅😒 Questo mese abbiamo saltato l'ovulazione perché positivi al Covid quindi non abbiamo proprio avuto rapporti fino mese inizio febbraio avrò i giorni fertili e non credo li sfrutteremo perchè dovrò partire che mia sorella partorirà a breve 🥰 Quindi diciamo che...
.... Non è destino né io diventi madre 😅😒

Questo mese abbiamo saltato l'ovulazione perché positivi al Covid quindi non abbiamo proprio avuto rapporti fino mese inizio febbraio avrò i giorni fertili e non credo li sfrutteremo perchè dovrò partire che mia sorella partorirà a breve 🥰
Quindi diciamo che il signore non mi aiuta.. E non posso farci niente Quando dio vorrà, si vedrà... È ancora presto lo so. Questo mese era il terzo mese che provavamo ma non abbiamo fatto niente quindi abbiamo provo solo 2 mesi da ottobre. Cerco di non pensarci troppo tanto come è arrivato il matrimonio, arriveràa gravidanza ma spero non tra anni, spero sarà quest'anno 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ci spero tanto...

62 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti sto tranquilla che ne parlo qui con vuol dire che sono agitata. Dico solo che il pensiero anzi desiderio è di aspettare un bimbo con mio marito che lo vuole tanto. Non penso di volere chissà cosa
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sì certo che bisogna provare nei giorni fertili, altrimenti non succede nulla 😅 il mio consiglio è di non focalizzarti solo su quelli. Ti faccio un esempio, so che ovulazione è prevista per il 10 quindi indicativamente so che dal 6-7 per una decina di giorni possiamo divertirci...non sto a guardare il calendario e a dire "oggi sì oggi no", in quei 10 giorni quando capita capita. E soprattutto, divertirsi per il gusto di stare insieme e non "perchè dobbiamo fare un bambino".
    Spero di essermi spiegata meglio.

    Tieni comunque presente che le probabilità che una donna rimanga incinta sono dal 15% al 25% ogni mese. E' frustrante lo so, ma rifletti davvero sul cambiare prospettiva e vedrai che tutto andrà bene. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ripeto, l'unico consiglio che posso darti è di provare ad essere più tranquilla al riguardo, proprio perché sei ai primi tentativi ed è del tutto normale. Le statistiche non mentono, al contrario del pensiero popolare che ci vuole tutte incinte al primo tentativo.. (magari fosse così!😅)



    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio grazie. Beh per ora siamo positivi e non ho voluto io provarci, vediamo a fine mese cosa succede. Ovvio che ci penso per i giorni fertili perché vogliamo avere un bimbo non è che posso farlo quando voglio io. Stiamo provando nei giorni perché appunto vogliamo diventare genitori
    Ora non stiamo provando nemm in quelli non fertili perché appunto siamo senza forze ma appena ci riprendiamo sperando x fine mese ci riproviamo
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Francesca, purtroppo il corpo sfugge al nostro controllo e non sempre va come ci si aspetta, c'è chi è fortunato e ci riesce al primo colpo e c'è chi ci mette un po' di più (presente!).
    Questo non vuol dire che per forza ci sia qualcosa che non va, ma semplicemente che in quel momento il tuo corpo non è pronto ad accogliere una nuova vita, per le più svariate ragioni. Una di queste però è sicuramente l'ansia/agitazione, che non gioca assolutamente a favore del tuo scopo. Anche io come le altre ho letto spesso tuoi post da cui traspare questa "ansia da prestazione" e il consiglio che ti voglio dare è di stare tranquilla, altrimenti ti remi contro. Vivi serenamente questa "attesa dell'attesa", non focalizzarti su quando hai i giorni fertili, divertiti con tuo marito quando avete voglia senza stare a guardare il calendario, trova qualcosa che ti distragga dal pensiero fisso, creati un progetto su cui focalizzare l'attenzione.
    Il mio vuole essere un consiglio dal cuore, perchè ci sono passata e so come si sta, come sia frustrante l'arrivo del ciclo mese dopo mese...ma ti posso assicurare che quando ho finalmente cambiato prospettiva, focalizzando le mie energie su altro, sono rinata e tutto è diventato più semplice 😊
    Ti abbraccio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora riproviamo quando saranno passati più di 6 mesi magari chiamo la ginecologa e vediamo cosa mi consiglia se sono in tempo diciamo o se vuole vedermi
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non intendevo minimamente questo! Era semplicemente un consiglio per cercare di farti stare più tranquilla proprio perché sei nelle prime fasi della ricerca.. 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto solo dicendo che ci sto rimanendo un po' male, è poco tempo ma pensavo ci riuscirci in questo tempo, ma non è cosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le analisi le ho fatte da poco. Ad ottobre credo. Comunque il mese prossimo se riusciamo ci proviamo, a fine mese ho i giorni fertili. Comunque sono proprio pochi mesi se vado in agitazione già sa ora, stiamo apposto proprio 😑
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuno ha detto questo, però ho notato anche io da moltissimi post che sei agitata/in apprensione/impaziente e pensi tu stessa magari di avere dei problemi, quindi le persone semplicemente cercano di tranquillizzarti e di farti ragionare.. fino all'anno di ricerca dicono sia tutto normale (premetto che non sono ancora mamma e magari anche io poi avrò le tue stesse ansie e paure, quindi non ti sto attaccando né biasimando) però bisogna cercare di essere razionali, se fino all'anno di ricerca è normale, 6 mesi invece per le coppie attempate o magari over 35 (come tra un po' sarò io), non devi angosciarti nemmeno te x due mesi di ricerca. su col morale, avrai tutti i figli che vorrai Smiley smile

    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti ha detto che hai qualcosa che non va ti ha solo dato un consiglio per farti sentire tranquilla dato che sembri in apprensione 😉


    I controlli non sono obbligatori, puoi farti vedere un mese dopo o due anni dopo, sta a te decidere. In ogni caso la maggior parte dei problemi non si vedono dalla ginecologa ma dalle analisi del sangue 🙈 quindi visita o non visita a volte cambia davvero poco.
    Se sei tranquilla così vai avanti così. La ragazza voleva solo darti un consiglio non dirti che hai problemi 😵‍💫
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo 2 Mesi abbiamo provato? Non capisco perché chi non ha figli entro 2 anni non fa controlli, e io che ci provo solo sa 2 Mesi devo avere qualcosa che non va😒
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca🤗
    L'unica cosa che posso consigliarti è non prenderla così, non ti fa bene e non vi aiuta.
    Pensa a rimetterti in sesto e, magari, prima di partire per accogliere il tuo nipotino, potresti fare un controllino dalla gine per ripartire poi più carica e tranquilla di prima!😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per il covid, ormai sta colpendo quasi tutti. Vi auguro una pronta guarigione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! 🥰
    E potrebbe andare pure bene. O male.
    In ogni caso sappi che sei nella statistica Smiley winking
    No ansia. No panico.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso tranquilla!!!guardiamo prima da questo virus e poi 1 mese in più uno in meno non conta!!!intanto auguri per tua sorella!!!!♡
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello si ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farne diventare un cruccio ,più sei in apprensione e più non arriva ,rilassati e goditi i momenti con tuo marito ,il resto verrà da sé ,vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole ❤️
    Crepi io lupo e grazie ❤️
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Il tempo passa lentamente per colui che aspetta", diceva il narratore di un film di cui non ricordo il nome ma questa frase mi rimase impressa perché io stavo aspettando ed era vero che per me il tempo passava lentamente. I giorni sembrano infiniti e sembra quasi che l'oggetto dell'attesa ci sfugga sempre.
    Ma arriverà il giorno in cui anche tu sarai mamma ma poi diciamocelo chiaramente, tutte le donne e uomini che aspettano un bimbo sono già genitori di quel bambino. Non demordere. La vita vi mette di fronte molti ostacoli ma solo perché sa che noi abbiamo i mezzi per superarli. Se puoi aiutarti, fai un diario in cui scrivi tutto ciò che apprezzi e che ti rende felice e appagata, cose anche piccole come "fare la doccia dopo una giornata lunga" o anche "una crema fredda sulle gambe stanche". Scrivi tutto ciò che ti fa stare bene e vedrai che l'animo si solleva. Scrivi anche tutto ciò che secondo te ti rende felice anche senza un bimbo come ad esempio "dormire quando voglio" e quello che secondo te non avrai più con un figlio.
    Concentrati ora su quello che hai. Quello che non hai non puoi cambiarlo. Puoi solo imparare a stare bene con quello che hai. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prossima volta ci riproviamo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, due mesi non sono niente.
    Se anche ci aveste provato, era probabile non succedesse comunque nulla.

    Goditi l’essere zia, per qualche mese. Fare harakiri non è un grande metodo concezionale…



    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Hai ragione purtroppo mia sorella è lontana. Io abito in provincia di Lecce e mia sorella a Ferrara 😭 siamo lontane. Perciò se mi riprendo fine mese dobbiamo partire da lei. Magari l'avessi qui con me sai quanto mi aiuterebbe? Invece sono sola 😅😭
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così Francesca, sono degli imprevisti e delle scocciature ma non ti abbattere, avete iniziato davvero da poco ed è molto comune dover magari saltare un mese o due per motivi di salute, è capitato anche a me...sono momenti in cui è molto facile scoraggiarsi ma vedrai che è un periodo e passerà, intanto goditi il tuo nipotino nuovo e inizia a studiare dall'esperienza di tua sorella!! E dille di conservare i vestitini del piccolo 😅. Dai verranno tempi migliori, coraggio coraggio!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🥰 si sono pochi ma questo mese tipo non abbiamo fatto nulla perché abbiamo il Covid e ho preferito non rischiare per questo dico da fine mese appena guariamo riprendiamo di nuovo spero in questo 2022 anche x me di poter avere una bella notizia ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 🥰 spero tanto anche io ora che guariamo da questo Covid ci proveremo a fine mese speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non prenderla così. Tre mesi sono veramente pochi. Io e molte altre che ci proviamo da anni e stiamo per rivolgerci alla fecondazione assistita allora cosa dovremmo fare. Dai, dai. Sarà solo questione di tempo. Passato questo periodo magari, e te lo auguro, accadrà. Poi se hai dubbi o paure puoi fare una visita dal ginecologo che sicuramente saprà darti tutte le informazioni. Buona fortuna e tanti auguri per tua sorella!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Due mesi di tentativi sono varamebte pochi. Tantissimi auguri per la nascita di tuo/tua nipote. Mi auguro di trovarti in uno dei gruppi delle future mamme di questo 2022. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione