Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Misa che...

Francesca, il 11 Gennaio 2022 alle 00:45 Pubblicato in Future mamme 0 62
.... Non è destino né io diventi madre 😅😒

Questo mese abbiamo saltato l'ovulazione perché positivi al Covid quindi non abbiamo proprio avuto rapporti fino mese inizio febbraio avrò i giorni fertili e non credo li sfrutteremo perchè dovrò partire che mia sorella partorirà a breve 🥰
Quindi diciamo che il signore non mi aiuta.. E non posso farci niente Quando dio vorrà, si vedrà... È ancora presto lo so. Questo mese era il terzo mese che provavamo ma non abbiamo fatto niente quindi abbiamo provo solo 2 mesi da ottobre. Cerco di non pensarci troppo tanto come è arrivato il matrimonio, arriveràa gravidanza ma spero non tra anni, spero sarà quest'anno 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Ci spero tanto...

62 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Gennaio 2022 alle 22:57
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu stai cercando una gravidanza?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò di star calma.. 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la ginecologa ha detto di non fissarci e di non allarmarci prima di 6 mesi continuativi di tentativi. Siamo giovani e in salute. Fissarsi non serve. Così come lo stress fa sballare il ciclo, così fa sballare il concepimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio veramente tanto ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Io non so se con me sia stato un caso ma io credo che siano utili questi prodotti se non ci sono grossi problemi dietro. Se leggi le recensioni su Amazon sono molto positive!
    Per me integratori e questi tipi di prodotti hanno una certa utilità!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille proverò con questo 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ho usato si chiamava fertygel, ma so che esiste un prodotto simile venduto anche su Amazon (visto che non puoi nemmeno uscire!) che si chiama conceive plus.
    Secondo me aiuta molto, ed è solo un gel, male non fa, anzi, non ha quelle consistenze strane di alcuni gel tipo Durex e simili, ma molto leggero e simile al muco fertile, quindi per niente fastidioso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama!?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sembrerà strano, ma a volte non si becca perfettamente il giorno fertile...riprovate!
    Un aiuto semplice può venire da un gel che aiuta il concepimento, ce ne sono diversi in commercio. Io nel mio tentativo l'ho usato, e magari può aver aiutato. Sono gel che favoriscono la motilità degli spermatozoi e ne aumentano la durata della vitalità in ambiente r vaginale e poi cervicale.
    Per dirlo in parole povere arrivano alle tube più spermatozoi perche questo gel li aiuta a muoversi e sopravvivere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ormai siamo in forma quasi del tutto. Solo un po di tosse nulla di che
    Comunque tengo sempre d'occhio ma si vede che quando avevo il muco non ho mai provato perché magari non riuscivo ad avere rapporti mah sarà strano ma nei giorni fertili abbkamo provato vabbè cercherò di stare attenta la prossima volta
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti si tratta di fortuna, e di conoscere il proprio corpo.
    Io sono rimasta incinta con un solo ovaio funzionante al primo tentativo, ho avuto molta fortuna e ti posso dire che ero molto molto in ansia e mi faceva stare male chi mi colpevolizzava per il fatto che io ci sperassi così tanto. Posso darti un piccolo consiglio, non prenderla così negativamente però, io non credo che tu abbia problemi perché per così pochi mesi non ci sono condizioni per pensare il contrario. Tu sei certa però do beccare i giorni di ovulazione?
    Io non ho mai usato gli stick ma ho usato l'osservazione del muco cervicale, potresti pensare di monitorare con calma l'ovulazione.Io ancora adesso la monitoro però per evitare una gravidanza perché ho un bambino di sei anni e non voglio altre gravidanze. Alcune dicono che gli stick o il monitoraggio dell'ovulazione provoca stress, a me provocava più ansia l'attesa di una gravidanza e i pensieri ossessivi di contorno a questa situazione. Prenditi il tempo che ti serve per riprenderti dal covid che è un virus pesante, riposatevi, mangiate bene e rimettetevi in sesto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me chi parla così è perché ha avuto fortuna al primo tentativo io la vedo una questione di fortuna perché chi tenta è perché sta bene non c'entra né il rilassarsi né niente
    Io sto provando da ottobre solo 1 volta appena lasciata la pillola poi novembre, dicembre e qeisto mese no. Ma in questi 2 tentativi perché ottobre non lo conto non sono rimasta incinta non vuol dire che ho problemi mi sono controllata ad ottobre quindi è solo che il mio tempo non è arrivato stop
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso io
    Non si tratta né di cose mentali né niente quando Dio vorrà, vorrà io credo nel destino. Ci puoi mettere la buona volontà e tutto ma non sei tu che comandi puoi provarci ogni mese e tutto ma non comandi più così tanto
    Abbiamo avuto febbre a 38 lunedì e martedì scorso e poi basta. Ora ci stiamo riprendendo del tutto quindi non credo che a fine mese quando riprenderemo rimarrò incinta. Speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io non credo che rilassarsi sia questa panacea universale. Anche perché sto rilassati detto ogni 3x2 secondo me carica ancora più di ansia. Se ci sono condizioni il bambino arriva, se no no. Io ci pensavo tantissimo e ho monitorato l'ovulazione durante il mio tentativo, sono rimasta incinta al primo tentativo e mi sono divertita comunque 🙋
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventare mamma è un desiderio immenso, almeno per la maggior parte delle donne che cercano una gravidanza e ogni cosa che accade intorno a noi sembra voler influenzare il percorso per la maternità.
    Io quando ho deciso di cercare mio figlio lo desideravo con tutto il cuore, e prima di iniziare alla ricerca avevo il forte timore che qualcosa potesse andar male, avevo la fase luteale corta, spotting premestruale ed ero in paranoia per questa cosa. Ero molto in ansia ma mio figlio è arrivato lo stesso al primo tentativo, è arrivato nonostante avessi un solo ovaio funzionante...
    Io credo che la fertilità non dipenda dall'ansia o meno, e non ci sono prove scientifiche che fanno sì che lo stress limiti la fertilità, i bambini nascono anche durante le guerre e le situazioni più tragiche, e non credo ai figli doni di Dio. Ci sono dei meccanismi biologici che portano alla procreazione.Ora cara Francesca forse tu ti eri prefissata di riuscirci in un tentativo, ma a volte non è così....è possibile che per l'infezione da covid ci metterai anche un po' a riprendere ad ovulare (anche tuo marito è stato male? Tenetene conto perché anche una banale influenza agisce sulla qualità seminale maschile, temporaneamente). Io credo che chi ti abbia consigliato un controllo dal ginecologo non ti abbia dato un brutto consiglio, un'ecografia e una chiacchierata con il ginecologo sono cose che dovremmo fare tutte, anche perché potrebbe consigliarti un integratore (lo prendi già l'acido folico?)e magari aiutarti a capire i metodi più efficaci per capire i giorni fertili.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti consiglierei di fare un bel respiro e rilassarti...la gravidanza può arrivare subito o possono volerci anche anni, nessuno lo sa, ma dopo soli 2 mesi di tentativi mi sembra assurdo il tuo livello di disperazione perdonami...lo dico anche come forma si rispetto per tutte le ragazze che in questo gruppo si supportano a vicenda e stanno aspettando da anni una gravidanza anche con percorsi di fecondazione assistita! Non vuole essere un rimprovero il mio, ma uno spunto di riflessione...in bocca al lupo per la ricerca😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ci mette il tempo di cui ha bisogno.
    Non capisco perché continui a dire che non devi diventare madre. Sono passati solo due mesi da quando avete iniziato la ricerca. Le persone che cercano da anni che devono dire?
    Uno non si deve arrendere e deve cercare di focalizzarsi sulle cose belle. Vedrai che arriverà! Noi per due mesi avevamo avuto problemi nei giorni dell'ovulazione e l'avevo presa un po' male anche io, ero molto triste perché non eravamo riusciti a coprire nei giorni giusti ma non bisogna farne un dramma.È passato così poco tempo che fare sti pensieri non ha nemmeno senso. Rilassati e vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di viverti serenamente la ricerca della gravidanza. Arriverà quando non ci penserai, due mesi scusami sono veramente pochi, dopo un anno puoi cominciare a preoccuparti
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francesca scusa se insisto, ma non puoi fare questi discorsi dopo soli 2 mesi di tentativi 😊
    Capita che un mese salti per varie ragioni, io ad esempio ad ottobre ero via per lavoro nei giorni X, mi è dispiaciuto ma me ne sono fatta una ragione.
    Se parti dal presupposto che ci metterai tanto e che "non devi diventare madre" allora ti remi contro da sola. Penso che qui tutte capiamo benissimo il vostro desiderio ed è normale essere "agitate" all'idea, ma non deve diventare il solo scopo della tua vita. Non vivere le settimane o i mesi aspettando con ansia i giorni dell'ovulazione, focalizza la tua attenzione su altro...altrimenti ogni mese sarà peggio se il positivo non arriva. Ti ripeto, te lo dico per esperienza, rischi di entrare in un circolo vizioso da cui poi è veramente complicato uscire.
    Considera che una coppia in buona salute può metterci fino a 12 mesi per concepire.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te. Io credo di metterci molto
    Anche perché questo mese non abbiamo potuto far niente. Vabbè pazienza non devo diventare madre si vede
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Francesca ma ti contraddici da sola.
    Dici di non essere agitata, ma se rileggi il tuo post non è che sembravo proprio tranquilla.
    Detto ciò, se ti fa stare meglio usa i test di ovulazione così saprai per certo quali sono i giorni utili, anche se hai ciclo regolare non significa che ovuli al quattordicesimo giorno.Stai tranquilla che due mesi sono pochissimi.Anche io ero in apprensione e avevo paura che ci avrei messo molto. Al terzo mese di tentativi sono rimasta incinta ed ora stringo la mia bimba fra le braccia.In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo mese o per il Covid o per la febbre o il raffreddore non ho ovulato non ho avito proprio perdite biancastre e sono passati i giorni fertili. Hai ragione....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non mi focalizzo sto dicendo che ci provo in quei giorni visto che vogliamo diventare genitori non penso che faccio una cosa sbagliata se questi è l'unico modo devo aspettare i giorni fertili che poi non viene subito lo so pure io
    Mia sorella più piccola di me ha 29 anni tra poche settimane partorisce, ha finito le settimane oggi, e sta provando da 2 anni io non dico di rimanere subito però se lo fai nei giorni giusti,poi capita che sei ammalata, Covid ecc eccc ci vuole di più.. Tutto qui
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io con Bianca.


    Capiamo tutte qui come ti senti.
    Dai tuoi post, sembra quasi che tu voglia giustificarti che non sei "ancora" incinta, come se ti sentissi in difetto, indietro, come se fosse una corsa o una gara. È difficile lo so, ma fai un respiro profondo e rilassati. Concentrati su altro. Non siamo macchine e non funzioniamo a comando.Nei giorni fertili hai il 25% di rimanere incinta, nei restanti giorni hai una possibilità che va fino al 5%. Ora, cosa puoi fare per rientrare nel 25 o 5 %, avere rapporti! E basta.Acido folico, dieta sana etc sono un contorno che creano un ambiente favorevole ma oltre a questo, fidati, non c'è nulla da fare.Le app fanno calcolo matematici ma ripeto non siamo macchine: non è detto che ovuli quando dice L'app, non è detto che ovuli ogni mese e non è detto tante altre cose. Sei all'inizio, vivi il tutto con naturalezza anche se è difficile.Poi il modo in cui ti senti è valido, normale e umano. Ma noi qui vogliamo darti consigli per stare meglio perché c'è chi ti scrive che magari ha aspettato mesi o anni..poi diventa sopravvivenza quella di pensare ad altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto bianca... Francesca se posso darti un consiglio cancella app di ovulazione rilassati e trova i modi per divertirti e rilassarti con tuo marito il più possibile senza pensare a quando sei fertile e quando non lo sei.. è troppo stressante sia per te e credo anche per tuo marito sapere che ci sono solo pochi giorni al mese per diventare genitori... Divertitevi godetevi il vostro matrimonio e vedrai che non appena vi rilasserete arriverà il vostro tanto desiderato bambino/a... Te lo auguro con tutto il cuore... Si vede che ci tieni dai tuoi post e sicuramente Ve lo meritate tantissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura quando sono andata alla visita ad ottobre mi ha proprio specificato che siamo in ottima forma entrambi ed è tutto ok che si augurava che presto avrò una gravidanza perché appunto analisi ottime e tutto quanto nella norma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me le ha segnate già da ottobre. Ho tutto sotto controllo sono già andata dalla ginecologa. Sto prendere l'acido folico e ho fatto gli esami. Ho già fatto tutto
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora top! Stai tranquilla 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto proprio quelle specifiche per unventuale gravidanza
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X analisi, la ragazza intende specifici valori ormonali da controllare in gravidanza, a me ad esempio li prescrisse già anni fa se volevo farli ma nn mi interessava.nn intende le analisi generiche con i valori dei globuli bianchi rossi ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Misa che... 1
    Questo è il mio calendario di gennaio. Ci abbiamo provato solo il 1 perché poi ci ha beccati il virus dal 29 potremmo iniziare a ricercare ma fino al 29 ovviamente mo che ci riprendiamo, restiamo in" allenamento " nel senso metaforico del termine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ora che siamo positivi altrimenti lo facevamo anche ora che non ho i giorni fertili o l'ovulazione purtroppo stiamo così e ho preferito fermarmi. Anche noi ci proviamo nei giorni non fertili. Ma in quei giorni ci proviamo di più tutto qui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione