Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Principiante Agosto 2025 Roma

Mise en place: da dove parto?

Antonio, il 23 Gennaio 2025 alle 22:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti!

Il banqueting e l'event planner della location mi hanno già messo la giusta pressione addosso per la scelta della mise en place e quindi poi dei fiori del centrotavola.

Siamo un attimo nel pallone che abbiamo già scelto il grosso (fioraio e fotografo inclusi).

Suggerimenti per partire? Pinterest? siti da cui attingere?

Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Antonio, il 2 Febbraio 2025 alle 18:09
  • Antonio
    Sposo Principiante Agosto 2025 Roma
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze!
    grazie mille per i vostri commenti! Ho seguito alcuni dei vostri consigli e alla fine tra un po' pinterest, un po' le foto della struttura e un po' le foto del banqueting abbiamo finalmente un'idea di cosa vorremmo! Poi fortuna vuole che sono riuscito a organizzare un incontro per metà febbraio con il banqueting così riesco a mettere una spunta anche su questo e posso dedicarmi agli inviti!

Grazie mille a tutte

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sceglieremo la mise en place e il tovagliato alla prova menù. Dei fiori per i centrotavola se ne occuperà la location ma saranno in linea con i fiori usati per il resto degli allestimenti e lo stile del matrimonio! Ti direi di dare un’occhiata alle foto dei loro lavori precedenti giusto per farti un’idea! Pinterest comunque è un’ottima fonte di ispirazione!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pinterest si ha mille idee, oppure foto di eventi passati fatti sempre nella tua location per prendere ispirazione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura già da ora a mettere pressione? Io ho scelto tovagliato tipo tre mesi prima e il centrotavola qualche settimana prima! Dovrebbero avere loro delle foto con esempi da mostrarti.. noi siamo andati sul semplice quindi c abbiamo perso poco, poi per i centrotavola ne ho parlato con la fioraia poco prima. Anche lei dovrebbe avere delle foto da mostrarti da cui prendere ispirazione, però obiettivamente mi sembra eccessivo che ti stiano mettendo pressione già adesso!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, solitamente si parte dallo stile del matrimonio e poi dalla palette colori! Io ho creato una moodboard partendo dal salvare delle foto su Pinterest

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per partire mi farei un’idea insieme al catering di cosa loro dispongono di base. Tante cose che trovi su Pinterest sono quasi sempre cose extra che vanno noleggiate. E poi cercate di capire come volete impostare lo stile. Ad esempio il nostro catering dispone di sottopiatti in legno, ma sono perfetti per un matrimonio più rustico, mentre per il nostro sceglieremo qualcosa di più elegante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria il banqueting dovrebbe avere delle foto o esempi di mise en place. Quando fu, la responsabile del catering ci mostrò quello che loro avevano a disposizione e poi noi abbiamo scelto il tutto. Altrimenti diventa complesso farsi un'idea precisa perché ci sono miliardi di possibilità diverse e non è detto che poi loro possano realizzare quello che tu vedi su pinterest.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo la mise en place quando andremo a fare la prova menu mese prossimo.. ci metteranno a disposizione tutte le loro proposte e sceglieremo., a meno che non si hanno richieste particolari ma penso che li poi ci sarà un costo in più
    Pinterest è un ‘ottima fonte di ispirazione comunque, partite però dallo stile che volete dare al vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...cercare idee su internet può essere controproducente se avere intenzione di avvalervi dell'allestimento base incluso nel prezzo dalla location, perché potreste "innamorarvi" di qualcosa di proibitivo economicamente.
    Quindi vi condividere chiedere alla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto dipende anche dallo stile della lacation (classico, rustico, minimal ecc) e dai vostri gusti personali.
    Per i fiori io mi sono tenuta in linea con tutto il resto dell'allestimento ( chiesa e casa) abbiamo scelto fiori semplici, bianchi.
    Mise en plass sempre semplice ed elegante come la location è tutto il resto dell'evento.Mise en place: da dove parto? 1

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lil banqueting e l event planner non hanno delle foto da mostrarti di lavori precedenti per farti un'idea e da cui eventualmente prendere spunto? Inoltre i fiori del centro tavola è competenza del fioraio o della location? Se del fioraio, potresti chiedere a lui dei consigli. Pinterest comunque potrebbe essere un'ottima idea, ma partirei innanzitutto dallo stile che vogliate rispecchiare quel giorno, se avete in mente un colore conduttore di tutti gli allestimenti e di conseguenza ricercarli nel tovagliato ad esempio o nella tipologia di fiore..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione