COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Misurare la febbre ad un neonato

Leonarda, il 18 Giugno 2017 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno mamme.voi come misurate la febbre ai vostri neonati? Io ho acquistato il termometro a laser.ma una volta segna37,5 e un" altra36,3. Troppa differenza. Mi serve capire con esattezza a quanto c ha la febbre.

20 Risposte

Ultime attività da Lena, il 19 Giugno 2017 alle 12:34
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Io l'ho misurata rettale fino all'anno. Poi ascellare, sempre con il termometro della Chicco digitale che vale per entrambe le misurazioni (rettale e ascellare).

Il primario di pediatria che ci segue dice che dopo l'anno la temperatura più affidabile è decisamente quella ascellare. La rettale può subire variazioni anche di un grado intero solo perché il bambino deve fare o ha appena fatto la cacca...se cerchi in giro ormai le linee guida di pediatria hanno stabilito di misurare la temperatura ascellare, quella rettale è molto più invasiva per il bambino e non è vero che è più affidabile, è solo una credenza.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    La temperatura più precisa x un neonato e quella rettale. Puoi usare lo stesso termometro che usi x l'ascella (io ne ho uno non digitale, di quelli simil vecchio stampo ma senza mercurio) e dalla temperatura che ti esce devi togliere mezzo grado
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    Io ho quello digitale...lo metto sotto l'ascella
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    Io ho quello che va appoggiato sulla fronte e non vale nulla... Mi da sempre 36.6 circa.. ho avuto 38.3 io di febbre e sempre 36.6 segnava.Quindi misuro sotto l'ascella con il digitale, come mi ha consigliato la pediatra
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Io ho quello infrarossi della chicco...sinceramente mi trovo bene...segna sempre la stessa temperatura, al massimo 37.5 e poi 37.4 ma nessuna differenza esagerata...per ora mi trovo bene con questo
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    A me al pronto soccorso l'hanno misurata con quello che va nell'orecchio...non so se va bene anche per neonati o ne vendono appositi per le loro orecchiette..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Sai che io so che qlli elettrici ascellari sn i meno precisi...quale hai preso tu?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Io ho comprato i termometri adatti a lui...sia quello a ciuccio sia quello sotto ascellare. Quello a ciuccio si è rilevato una fesseria....quello da mettere sotto il braccio invece va benissimo. Tanto è velocissimo, in 10 secondo misura la temperatura.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    Termometro rettale..e poi togli 0.5..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    Termometro digitale classico sotto l'ascesa. .certo,devi trovare un momento in cui è tranquillo ma è affidabile..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    Quelli analogici sono velocissimi! 20 secondi esce il risultato!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela Online ·
    • Segnala
    Per esperienza ti dico che è poco affidabile. Io uso quello rettale della Chicco. Impiega pochissimo e suona quando ha finito. Mi trovo bene
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Qll della chicco digitale suona qnd ha finito....e misura mezzo grado in più perché è la temperatura interna..
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Quanto tempo bisogna tenere il termometro nel culetto?
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Quanto tempo x la misurazione rettale?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Termometro classico in mezzo alle gambine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    L'unico metodo sicuro è la misurazione rettale!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Io ne ho comprato uno a infrarossi ottimo ma è sicuro solo qnd sta fermo fermo...quindi qnd nn sono sicura vado d termometro classico
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Anche io ho fatto lo sbaglio d usare qll a infrarossi....alla fine ho usato qll rettale....però, se può interessarti avevo letto un articolo sul termometro Bluetooth ...sembrava fantastico e affidabile...ma nn voglio immaginare il prezzo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    Il mio amore ha40 giorni. Spero non debba combattere già con la prima febbre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti