Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Miti e leggende sesso bebè

Mariagrazia, il 9 Ottobre 2017 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 19
Mammine ne sentiamo molte su tecniche pseudoscientifiche e credenze popolari per sapere il sesso del nascituro...di seguito vi voglio portare le mie esperienze su cosa ci ha azzeccato il cosa no ho avuto una bimba e ora aspetto la seconda vi va di fare questo gioco?1Pipì nel bicarbonato se frizza maschio se nn frizza femmina beh 2 su 2 a me ha dato femmina e ci ha preso! Nn ha fatto ne schiuma ne bollicine 2calendario cinese: prima gravidanza dava femmina e ci ha preso, seconda gravidanza maschio invece è femmina 3la luna: prima gravidanza mi dava femmina e ci ha preso seconda gravidanza maschio e ha sbagliato!4il pendolo prima gravidanza femmina e ha indovinato seconda maschio e no è femmina5voglie la prima gravidanza di dolci ed è femmina perciò ci ha preso seconda gravidanza più salato e invece è femmina huahuahua6fianchi/peso prima gravidanza un sacco di kg e fianchi allargati a dismisura femmina (come si dice nelle credenze popolari) seconda aumento peso normale fianchi normali femmina 🤙7sonno si dice che la femmina crei più sonnolenza confermo sia prima che seconda gravidanza anche se della prima molto di più.8sogni sia della prima che della seconda gravidanza sognai di aspettare una femminuccia ed è così 9intuito dei bambini mia figlia diceva sempre la sorellina,ma poi ha cambiato in fratellino ma cmq il suo primo intuito fu esatto sorellina10 pelle bella,si dice che il maschio faccia la mamma più bella, smentisco! A parte qualche settimana di brufolozzi per gli ormoni possono dire di avere una pelle bellissima sia della prima che della seconda gravidanza ed entrambi femmine!11 intuito femminile....io sentivo che era femmina,anche se mi ero autoconvinta fosse maschio,dopo una prima sensazione di maschietto ho avuto sempre il sentore che fosse femminuccia e infatti profondamente anche se nn volevo ascoltarmi avevo ragione E VOI? COSA CONFERMATE E COSA NO? BACI

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Ottobre 2017 alle 17:21
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora prima di scoprire che fossero due avevo provato con pendolo e si muoveva in entrambi i modi, se dovessi guardare la mia pelle direi femmine, abbiamo provato col bicarbonato e un pochino frizzava quindi direi uno e uno.. secondo il calendario cinese e la luna femmine..A sensazione mia sono due femmine! Lunedì vi dirò cosa sono 😍Diciamo che per tutto escluderei i due maschi..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti tesoro e sinceramente sn contenta.cosi.....anche perché volevo tanto una.sorellina x.Aurora...Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? I bimbi n sbagliano mai😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che il.mio.intuito a sbagliato credevo fosse maschio mentre aurora mia figlia di quasi 3 anni diceva che nella.mia.pancia c era una sorellina ....e cosi e stato...nascerà Dalila
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa signora ha guardato la forma dell'ombelico se era sporgente o meno e ha determinato il sesso azzeccandolo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il calcolatore ovulazione dava femmina...la luna femmina...i battiti cuore femmina...tutto femmina e invece maschio
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo la classica gravidanza da maschietto, a parte per i brufoli, non ho proprio una pelle radiosa! Il gioco del pendolo mi dava maschio, calendario cinese maschio, voglie di salato, pancia e fianchi (qui da noi a Napoli si dice che la pancia da maschio parte dai fianchi e non a punta come per la femmina) quasi zero nausee e cosa principale il mio istinto, sin dall'inizio sentivo che fosse Maschio!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ombelico nn lo sapevo....in cosa consiste?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 90% delle persone ha completamente cannato basandosi sulla pancia. Il calendario cinese ha sbagliato. Il pendolo c'ha preso. Hanno indovinato guardandomi l'ombelico.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? Io ho sognato il battesimo di mia figlia, ancor.prima che rimanessi incinta.. e poi si è confermata femminuccia!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perfetto 😂Abbiamo già due credenze contrastanti tra loro nello stesso topic 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Divertente come sondaggio Smiley xd io avevo letto che pelle delle mani secca, voglia di salato, bella pelle del viso e eccessivo aumento della peluria indica maschio...quindi in teoria io aspetto un maschioXD ma in relatà non ci credo molto!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ke si hanno figli di sesso opposto a quelli che si sognano
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò il test del bicarbonato e ti dico!Dai vari sintomi quali nausee, pelle coi brufoli, capelli che non sono migliorati mi dicono sia femmina. Stando alla questione della frequenza cardiaca, sarebbe femmina.Però a oggi non ho preso kg in più, ho più fame di cose salate che di dolci (non voglie, proprio solo scelte istintive quando ho fame), e non ho questa gran sonnolenza. Il mio primo istinto è stato di pensarlo cone maschio, e come tale l'ho pure sognato due volte. Vedremo il 23 quali di questi si sono avverati 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato il test del bicarbonato e ci aveva azzeccato ma ho sentito che sono rari i casi in cui il bicarbonato frizza🤔 poi ho provato il gioco del pendolo e anche quello ci aveva preso perché roteava in maniera vistosa... il calendario cinese invece diceva maschio ma probabilmente avendo concepito tra il 30 aprile e il 2 maggio non ero sicura al 100 % del mese di concepimento ( aprile dava maschio e maggio dava femmina)
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo nei sogni...e a quanto pare sia di Caterina che ora di Greta i miei sogni erano giusti, nonostante ripetuti mi fossi convinta del maschio il sogno mi dichiaro' femmina e infatti 😍
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha fantastico!!! auguri!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua, proprio ieri abbiamo scoperto il sesso e anche io ero molto curiosa di saperlo, quindi diciamo che ho provato e testato alcune credenze popolari!!! Smiley smile 1.Pipì nel bicarbonato eseguita due volte, di cui una a digiuno, non frizzava quindi FEMMINA 2.Pelle abbastanza impura, qualche brufoletto in più e viso in generale smorto ( conta che dalle prime setttimane tutti mi vedevano stanca nonostante non sapessero ancora la notizia ) quindi FEMMINA 3.Calendario cinese MASCHIO 4.Per quanto riguarda le voglie inizialmente salato, ora non ho voglie in particolare comunque diciamo MASCHIO 5.Il pendolo roteava quindi se non ricordo male è FEMMINA 6.I battiti fetali ieri erano 153 quindi FEMMINA7.Test della forbice sotto la sedia MASCHIO8.Riguardo alla credenza del peso/fianchi non sapevo nulla; comunque dall’inizio ho preso un chilo ed ora sono a 13+0 a parte un po’ di pancetta non si vede nulla quindi dovrebbe essere MASCHIO giusto? Quindi in conclusione devo dire che non mi sentivo niente di particolare, ma un po’ per quello che diceva la gente, è un po’ per queste dicerie mi sentivo che mi avrebbero detto femminuccia..... invece arriverà un bel patatino 💙 noi siamo felicissimi Smiley love
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) Io penso sia femmina perché ho sempre sognato una bambina (credo molto nei sogni). 2) La dottoressa disse che alcuni colleghi sostenevano che un rialzo alto delle beta erano segno di femmina (le mie erano più che raddoppiate dopo 2 giorni, anziché 3); mia suocera ha detto che la pelle piena di bollicine significa femmina (diciamo che non è stata così delicata nel dirmelo😂); 4)secondo il calendario cinese dovrebbe essere maschio, secondo quello maya femmina; 5) una cugina di mio marito disse a mia suocera che era convinta che io fossi incinta e disse che solo vedendomi era certa fosse una femmina perché ha rivisto in tutto se stessa quando aspettava la bambina (quando ha avuto il maschietto è stato diverso). Non sappiamo ancora cos'è, domani abbiamo la prima vera visita (9+0), sperando che lui/lei ci sia e sia sano💚 Mio marito sogna il maschio, io la femmina, vedremo chi avrà ragione ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione