Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Settembre 2016 Palermo

Mobili economici

Popa, il 11 Dicembre 2014 alle 15:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 59

Ciaooo a tutte/i...qualcuno di voi ha comprato o comprerà mobili da Ikea o Centro Convenienza??? come vi siete trovati?vorrei sapere se conviene comprarli qui..oppure se dopo un annetto bisogna sostituirli a causa del materiale con cui vengano fatti..

59 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Ottobre 2021 alle 08:53
  • A
    Sposa Novella Luglio 2022 Teramo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    se qualcun altro è alla ricerca di buoni mobili, consiglio il negozio: siblo.it. Ottimo rapporto qualità prezzo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Ho quasi tutta la casa mondoconvenienza tranne il salotto Ikea!

    I mobili di mondoconvenienza sono mobili fatti dai mobilieri (infatti li avevo trovati su siti di mobilieri a prezzi più alti) la convenienza però c'è solo nel momento in cui prendi il formato come da catalogo, quando cominci a disegnare e quindi a fare il su misura costa come dalle altre parti (la mia cucina è lunga)

    Comunque sono di buona qualità di materiali uguali a quelle delle mie amiche fatte dal mobiliere (NB. non esiste mondoconvenienza come mobiliere) la mia cucina è Municchi ed è meravigliosa.

    Ikea dipende ... ci sono mobili di tutti i materiali... ovviamente più sono grandi più c'è da montare e ci vuole tanta tanta fantasia... una lode c'è però il divano Ektorp è fenomenale lo ricomprerei altre 1000 volte!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo speso tantissimi soldi per i mobili io sono del parere che se li sai tenere ti durano comunque
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Enna
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho comprati all ikea semplicemente perchè cosi se qualche anno voglio cambiare tutto non ho speso tanti soldi non mi piangera il cuore

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio fm ha lavorato per Ikea (trasporto e montaggio) e mi ha detto che i mobili all'interno sono di legno grezzo non "idonei" per il rapporto qualità/prezzo. Centro Convenienza (che è diverso da Mondo Concenienza) te lo sconsiglio riguardo a recensione TUTTE negative. Per quanto riguarda Mondo Convenienza invece non posso che consigliartelo pienamente!! Noi faremo li tutto l'arredamento, e te lo consiglio per esperienza personale perché i miei hanno arredato completamente casa nuova 7 anni fa e ogni mobile ad oggi sembra come nuovo!!! Da Mondo Convenienza trovi quello che cerchi, per farti capire, tanto spendi tanto vale. L'unica pecca, i divani.. Noi solo quello lo faremo da poltrone e sofà. Per il resto te lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna,
    Grazie!!!!
    Compresa di trasporto e montaggio 5100 €.
    È 3.60 m lineari
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto da mondo convenienza e sono super soddisfatta.. I prezzi sono buoni.. E quando sono venuti a portarmi i mobili, me li hanno montati e finito di montarli hanno pulito tutto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti straconsiglio ikea. 5 anni fa quando stavamo preparando casa abbiamo girato un po' tutti quei posti...avevamo una situazione provvisoria e non volevamo spendere tanto tanto. Ikea è quella che a parità di prezzo ti dà il prodotto migliore,come estetica e qualità. Dopo 3 anni abbiamo traslocato e quasi tutto è venuto con noi. È ancora tutto perfetto e ho comprato ancora altri mobili ancorate nuora all'ikea.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh..che gran bella cucina..complimenti..posso chiederti quanto l'hai comprata?

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso cucina, soggiorno e armadio da ikea...

    Per la cucina mi sento di dirti vai tranquilla, è garantita 25 anni e la qualità mi sembra ottima anche se l'ho pagata esattamente quanto avrei pagato una veneta che avevo visto e mi piaceva. La sto usando da 4 mesi (lo so sono pochi) ma non la cambierei mai.

    Per quanto riguarda mondo convenienza invece te lo sconsiglierei. Prima di fidanzarmi vievo da sola e avevo una cucina di questa marca, considerando che andavo a mangiare sempre dai miei e la usavo giusto i weekend dopo due anni era davvero da buttare. Questa la mia esperienza almeno!

    Ti posto una foto della mia cucina

    cucina

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per casa mia sto puntando su altre marche come veneta cucine e sangiacomo. ma ho iniziato a fare preventivi da mondo convenienza (scartato perchè il tizio che mi ha fatto il preventivo, sicuramente poco professionale, mi ha fatto un preventivo senza nemmeno ascoltare le nostre richieste e piaceva solo a lui), e ikea (che tutto incluso era un ottimo prezzo, tranne che mi hanno chiesto 3.800€ esclusivamente per il top in pietra). io adoro ikea e lo dico anche perchè mia madre da qualche anno ha acquistato li la cucina ed è fantastica!e poi è garantita 25anni!nessun altro ha cosi tanti anni di garanzia inclusi!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Concordo!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..sicuramente prima di comprare qualcosa farò un giro in tutta la mia città nei vari negozi di mobili.......confusione Smiley atonished

    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aredato la casa dal mondo convenienza da 9 ani e sono ancora belli poi bisogna saperli tenere contentisima come prezzo e qualita
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavorando nel settore non potrei sopportare di avere mobili del genere in casa... Questo perché finiture, forature dove non dovrebbero esserci e altro sono tutti particolari che mi saltano subito all'occhio! Poi mi rendo anche conto che tra tante spese aggiungere quelli dei mobili non sempre è possibile, ma veramente spendendo non tanto di più si può andare da un rivenditore ed avere altre garanzie e supporti. Poi ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ikea staottima qualità prezzo secondo me
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cucina mercatone uno che ho a va va avanti da 10 senza un problema. Si è solo sbeccato l'angolo di rivestimento della cappa ma xke mia mamma, girandosi, ci ha fatto una bella testata Smiley xd. Secondo me dipende dal mobile che ti serve: Ovvio che se vuoi legno massello e pieno da loro non dovresti neanche passare ma alcune cose sono scadenti e altre buone ;-) tutta fortuna
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assolutamente d'accordo con te, anche io preferisco badare alla sostanza piuttosto che all'aspetto carino, e spendere poco per qualcosa che mi dura il tempo di 5 minuti vuol dire buttare i propri soldi, cosa che di questi tempi in pochi possono permettersi. Quello che volevo sottolineare principalmente è che non è detto che qualcosa che si paghi un po' meno sia necessariamente di scarsa qualità, perché spesso quello che ti fanno pagare è proprio il marchio, ecco perché ti ho fatto l'esempio delle cucine di mondo convenienza che vengono dagli stessi distributori di cucine di marca. Però sono onesta, non conoscevo Centro Convenienza, quindi ho erroneamente pensato fossero la stessa cosa, e non so che tipo di prodotti vendano, la mia esperienza si ferma principalmente a mondo convenienza e ikea, che formano l'arredamento di casa mia. Per esempio, sono molto contenta della riuscita del divano letto di mondo convenienza, pagato poco, l'abbiamo da quasi 5 anni e per 3 è stato usato come letto tutte le notti, in quanto vivevamo in un monolocale, e il meccanismo è ancora perfettamente funzionante ed è in ottimo stato. Magari è stata solo fortuna, ma per me alla fine si è rivelato un ottimo investimento.

    Io purtroppo credo poco al made in Italy 100%, in generale e non solo nei mobili, visto che non sai mai in realtà da dove possono venire i componenti, mi auguro che non barino su questo, ma ho i miei dubbi, tu comunque fai benissimo a cercare cosa ritieni sia meglio per la vostra casa, e ti auguro di trovare il miglior rapporto qualità prezzo possibile! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cucina in un negozio della mia zona. Camera e soggiorno da mondo convenienza. Divano da ikea e bagno da Leroy Merlin. La spesa più grossa è stata la cucina che è quella che userò di più. Il divano è comodissimo. Il resto dei mobili sono ancora in piedi. Ihihih
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho avuto esperienze con tutte e due le aziende... Mondo convenienza mi ha deluso... Dove abitavo prima c'era tutto di questa azienda e dopo pochi mesi gli armadi erano rovinati e le antine della cucina tutte storte o si rompevano solo a guardarle... Ora invece abbiamo acquistato bagno, salotto e altro arredamento da ikea... posso dirti che i materiali sono molto più di qualità. Noi cucina e camera da letto l'abbiamo presi alla sme perchè sono stanze che comunque si usano molto più spesso di un mobile del soggiorno... Per ora sono come nuovi!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comprare mobili a basso costo sarà pure conveniente e sicuramente dureranno anche un po di anni ma questi grossi centri ti danno poi l'assistenza che può darti un piccolo rivenditore di fiducia? No, se un mobile non è conforme o si rompe per qualche motivo non pensate che ti risolvono il problema..
    Io sono andata da un mobiliare di fiducia e escluso la cucina che già avevo ho speso 12000 euro per camera e salotto..ho preso roba molto buona e il prezzo non è esagerato e so che ho una persona di fiducia davanti che mi risolve per quanto possibile i problemi..mi sono trovata benissimo perché è stata una persona paziente e leale...non fidatevi della convenienza e basta..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mondo convenienza dove ho acquistato sala e cucina 5 anni fa mi sono trovata benissimo, sono ancora in piedi e sembrano ancora nuovi....
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo per esperienza personale...noi abbiamo optato per una cucina di buona qualitá (veneta cucina) perchè si usa tanto e si cambia dopo molto tempo, la camera invece è di mondo convenienza, sono 5 anni e ancora è integra! Cmq la media di cambio di una camera è 10/15 anni (se lo si vuole...altrimenti fino a che dura).
    Bagno di buona qualitá e soggiorno media/buona...poi abbiamo aggiunto dei mobili e divano di ikea e devo dire che non sono male...dipende tutto da cosa volete voi!
    Un tempo si usava acquistare mobili buoni e costosi che duravano x sempre...io sono del parere che ogni tot di anni vada rinnovata la casa...quindi investi nelle stanze che si usureranno di più e meno in quelle che sai che bene o male gli sportelli sono più chiusi che aperti. Noi abbiamo azzardato con l'armadio di mondo convenienza in camera...ma dopo 5 anni ancora resiste...e io non sono una delicata nell'aprirlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so fino a che punto te li consiglierei questi centri, avranno anche convenienza nella spesa ma alla fine, se ti fai un idea girandone diversi, capisci che vendono materiale di bassa qualità. D'altronde io non mi aspetterei chissà cosa da un arredamento di 8000 euro inclusi cucina, camera letto, soggiorno e (alcuni, tipo mobilia) ti organizzano anche il matrimonio. Un'amica si è sposata qualche anno fa e si è affidata proprio a mobilia (pari merito di centro/mondo convenienza etc) e con 11.000 euro si è arredata tutto. Dopo neanche 4 mesi di matrimonio, parlando dice che praticamente i mobili sono di cartone e sono più le spese di riparazioni che devi metterci vicino che se ci avesse messo qualche soldo in più e acquistato una cucina e un soggiorno come si deve. Gli scaffali del mobile in camera da letto si sono piegati tutti perchè troppo sottili e fatti di compensato tanto da non reggere il solo peso di scatoloni con piumoni e simili. Insomma, io li escluderei a priori! Forse Ikea a confronto utilizza materiali migliori (visti comunque i costi non proprio bassi e almeno per le cucine usa materiali diversi) ma sicuramente sei su una qualità medio-bassa.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Palermo
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela... diciamo che non l'ho scritto nè per partito preso, nè per esperienza diretta ahah... ho solamente sentito parlare un rivenditore sincero che ha mostrato a me ed al mio fm la realtà delle cose...E' ovvio che ci sono prodotti migliori rispetto ad altri.... io mi riferisco alle frasi del tipo " il bello che costa poco" di un centro che c'è qui a Palermo, ovvero Centro Convenienza..... Adesso non so se i prodotti sono uguali a quelli di Mondo Convenienza..... però a parte l'aspetto carino, non mi ispiravano nulla di buono e non voglio spendere soldi inutili Smiley sad poi io sono amante dell'ecologia...... non sopporto l'idea di avere prodotti "tossici" a casa mia.... voglio essere sicura del 100% Made In Italy con tanto di certificati e garanzie..........
    Ci sono tante aziende con un'ottimo rapporto qualità-prezzo.... è pur vero che tutto è "a riuscita" nella vita.... però io sono meticolosa..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei genitori abbiamo la cucina e la mia camera da letto (2 armadi, scrivania, libreria e comodino) di Mondo Convenienza: la mia camera è arredata così da quando facevo la quinta elementare, quindi da circa 10 anni ed è ancora perfetta Smiley smile per la cucina dato che è "nuova" non so dirti ma per ora è una meraviglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusami, ma parli così per esperienza diretta o per partito preso? Mi spiego, sono assolutamente d'accordo con te che i prodotti di qualità si pagano, ed è giustissimo così, ma non farei di tutta un'erba un fascio perché ogni rivenditore ha prodotti di buona/media qualità e prodotti di scarsa qualità.

    Ti parlo di Mondo convenienza perché è quella che conosco meglio, avendo sia io che i miei genitori diversi mobili di questo negozio, oltre al fatto che il mio fm ci ha lavorato per 5 anni facendo il caporeparto delle cucine (capiamoci, non ho alcun interesse a difendere il negozio, lui da lì se n'è andato facendogli causa, figuriamoci!). Ecco lui mi diceva che alcune cucine venivano dagli stessi rifornitori italiani di marchi molto più blasonati, quindi comunque sono di buona qualità (di solito, le cucine più costose), altre invece vengono dall'estero e hanno materiali di bassa qualità. Diciamo che bisogna saper scegliere e valutare caso per caso, oltre a fare diversi preventivi per valutare la soluzione migliore per noi. Io posso dirti ho una cucina mondo convenienza di qualità media che svolge egregiamente il suo lavoro ed è in ottime condizioni, anche i miei hanno una cucina di mondo convenienza che ha 10 anni ed è ancora perfettamente funzionante e in ottimo stato.

    Stesso discorso vale per Ikea, alcuni prodotti (di solito i più costosi) sono davvero di ottima qualità, ma molte cose sono veramente scadenti (ho a casa due librerie che dopo neanche 3 anni cascano a pezzi letteralmente), senza contare che molti prodotti Ikea sono made in China, quindi la qualità è quella che è, ecco perché dico che è sempre tutto da valutare. Smiley smile

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Principiante Settembre 2015 Palermo
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazzi, io sconsiglio vivamente di comprare mobili in negozi tipo Mondo Convenienza, Centro Convenienza, Mercatone Uno ecc ecc... qualità pessima e soldi spesi proprio male... basta aggiungere poco per aver qualcosa di qualità e che duri nel tempo...
    Sono prodotti che arrivano dalla Bulgaria, controlli zero, materiale scadente e tossico. Insomma, ne vale la pena? Ma secondo voi, perchè costano così poco? Per me erano proprio esclusi...
    Ikea forse è migliore, utilizzano si materiali ecologici ma non nocivi... andrò sicuramente Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi quando siamo andati a convivere abbiamo preso cucina e camera da letto da mondo convenienza....bè a me é andata malissimo...dopo due anni ho dovuto cambiare la cucina,l'accensione del piano cottura mi aveva abbandonata già dopo un paio di mesi dall'acquisto..l'armadio della camera da letto è lì lì per salutarmi anche lui...per mia esperienza ti dico, prendi mobili belli resistenti soprattutto per la cucina, se devi fare una spesa tanto vale farla bene...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. io purtroppo tra lavori in casa e mobili m ato spendendo più di 100000 euro però poi non credo avrò problemi per nulla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Enna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.... Abbiamo arredato la nostra casa con circa 5000 euro (cucina soggiorno e camera da letto).
    Camera da letto ottima considerando che io è il mio fm siamo anche due bei pesi, ci sorregge tranquillamente, anke il comó è molto resistente con tt ciò che è pienissimo di roba, quindi camera da letto nulla da dire. Soggiorno: nulla da dire, divano letto anke quello ottimo (sempre x un fattore di peso è molto resistente) l unica cosa che nn lo prenderei più in alcantara. Cucina: è stata montata male, come cucina nn è male, anke gli elettrodomestici nn sono male a livello di funzionamento, quello che invece fa veramente schifo è piano cottura e cappa!!! Quando li lavo rimangono macchiati anke se uso solo l acqua!!!! X il resto ok! Probabilmente se cambierò casa la cucina la rifarò anke solo x sfizio.... L unica cosa che mi mette ansia è il pensare di smontare i mobili e vedere che magari si sfracellano in mano :////
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem, stessa cosa. noi per ora abbiamo speso meno di 12mila euro per cucina (scavolini, e la mia è enorme, 8 matri quasi eh! elettrodomestici ariston e smeg inclusi), camera letto (tommasella) e sala (colombina). quindi anche di buona qualità a un prezzo ragionevole, tutto compreso che non è poco! ci manca il divano, che vedremo a gennaio, e le due camerette, che faremo più in là. una avrà una struttura a ponte semplice, quindi la prima che trovo senza pretese la prenderemo, e una dovrò farla su misura perché è una stanza con soffitto più basso e pure un pilastro portante in mezzo alle scatole!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione