Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Settembre 2016 Palermo

Mobili economici

Popa, il 11 Dicembre 2014 alle 15:54

Pubblicato in Vita di coppia 59

Ciaooo a tutte/i...qualcuno di voi ha comprato o comprerà mobili da Ikea o Centro Convenienza??? come vi siete trovati?vorrei sapere se conviene comprarli qui..oppure se dopo un annetto bisogna sostituirli a causa del materiale con cui vengano fatti..

Ciaooo a tutte/i...qualcuno di voi ha comprato o comprerà mobili da Ikea o Centro Convenienza??? come vi siete trovati?vorrei sapere se conviene comprarli qui..oppure se dopo un annetto bisogna sostituirli a causa del materiale con cui vengano fatti..

59 Risposte

  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divano, parete attrezzata e altro si può fare!!! Camera da letto e cucina..decisamente no per me!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il divano da ikea ed è ottimo e camera da letto e soggiorno da mondo convenienza e sono abbastanza buoni. Il prezzo da loro è basso perché hanno solo determinati modelli e colori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo ikea Smiley smile qualita ottima e ce n e per tutti i gusti !!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto più che in attesa di sposarmi e che arrivino i mobili ho comprato un divano letto ikea dove dormiamo pochi gg a settimana e ragazze mie quello non è dormire! I mobili cm la casa, x me, si fanno una sola volta ma buoni... cn relativi sacrifici aimè!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata proprio oggi a casa di una mia casa amica che ha terminato di arredare casa la scorsa setimana.

    Casa di montagna come la mia, ma con travi a vista, mobili bellisimi, eleganti e sofisticati e dove li ha presi? a mondo convenienza, sono rimasta sbalordita

    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2015 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SoNo d accordo, se poi consideri trasporto e montaggio ikea alza i prezzi esageratamente, come nella cucina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di andare per il Mondo convenienza...
    Purtroppo non possiamo permetterci spendere troppo.
    Comunque trovo che gli ambienti siano davvero ben studiati e gli spazi siano sfruttati bene Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto vuoi spendere! Se con 5000€ vuoi arredare tutta casa ovviamente mondo convenienza è la risposta! Ti dirò io ho tutto mondo convenienza ma gli elettrodomestici me li sono comprati a parte perché in offerta in altri negozi! Ikea giusto se devi comprare un tavolino o scaffale! Ovvio il materiale è cartone compresso però se non hai tante pretese ti consiglio entrambi. Unica cosa....il divano io l'ho preso da poltrone e sofà perché conosco il mio fm e ci si butta come un elefante e ho preferito spendere un po' di più e averne uno di qualità superiore. Alla fine l'ho preso in offerta e mi è costato quasi come mondo convenienza
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn fatta 2 conti e non è risparmiassi così tanto...le cose costano anche all' ikea quelle migliori.....
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sarà ora vedrò di fare un salto sia all'Ikea che a Mondo Convenienza =) nella mia città, Palermo, c'è solo Centro Convenienza..poi gli altri sono Catania..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche mobiliere.. Con 15000 arrediamo tutta casa dalla cucina con tutti elettrodomestici ariston al tavolo, sedie, camera da letto, parete e divano.. So che me li
    Vengono a montare loro, e se ho problemi chiamó loro.. Ho sentito di troppe persone che hanno avuto problemi anche nel montaggio.. E poi non sapevano a chi dire grazie, si scaricavano la colpa a vicenda..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io da mondo convenienza ho comprato il divano letto 4 anni fa quando abbiamo iniziato a convivere, e noi per ben 3 anni e mezzo l'abbiamo usato tutte le notti perché non avevamo il letto (quindi super sfruttato!). E' tutt'ora in ottime condizioni, il meccanismo a ribalta funziona ancora benissimo, anche il materasso è ancora utilizzabile (sebbene forse un po' sottile, ma è pur sempre divano letto!), ed è sopravissuto persino al gatto! Smiley smile Idem la nostra cucina, mondo convenienza progetto fatto su misura, presa un anno e mezzo fa ed è in ottimo stato, compresi gli elettrodomestici, tutti indesit. Di mondo convenienza abbiamo anche letto contenitore e armadio, ma sono più recenti (comunque ottimi).

    Su Ikea invece dipende, alcuni prodotti sono buoni e durevoli, mentre altri no. Le nostre librerie expedit e la vecchia scrivania della stessa linea sono in pessimo stato. Mentre la cassettiera è davvero robusta. Diciamo che per le cose grosse (cucina, camera, pareti attrezzate) penso sia meglio rivolgersi a mondo convenienza, per le cose più piccole Ikea va più che bene.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io prenderò i divani e qlk arredo x il soggiorno ne parlano tt bn
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio cugino ha arredato tutta la casa da Mondo Convenienza ed ora, 4 anni ed un bambino dopo, tutti i mobili sono in buono stato. Secondo me è un'ottima scelta, mi dispiace che io non potrò fare lo stesso perché nella mia zona non c'è nessun centro, ma alla fine ho optato per la cucina in muratura Smiley xd

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo Convenienza! Ho comprato la cameretta per mia figlia, che ora ha sette anni, indistruttibile!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che da Ikea trovi mobili molto scadenti! Da Mondo Convenienza invece sono migliori! Li abbiamo preso due divani e prenderemo anche la cucina!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo beneeeee.... perchè con tutti i soldini che ci vogliono per tutto il resto spero di non sbagliare mai con i miei calcoli xD

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ed il mio fm fecendo dei calcoli con 5000 euro ce la dovremmo fare Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma tranquilla Smiley smile anzi mi hai dato qualche dritta..magari prima di precipitarmi a comprare..mi farò fare dei preventivi e vedrò come te se andrò davvero a risparmiare o meno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    io sinceramente ho opinioni contrastanti, nel senso che finché sono stata in affitto ho preso dei mobili di ikea. scarpiera, tavolino, libreria sono ok. la scrivania (sulla quale sono tuttora appoggiata) è un completo disastro, tutta scortecciata, graffiata...eppure non è stata trattata male! anche le sedie sono graffiate. ho comprato anche alcune pentole e sinceramente le ho buttate. per la cucina, io non ce l'ho ma a sentire chi ce l'ha avuta gli elettrodomestici non sono granché, ma la struttura ha resistito abbastanza.

    quando ho iniziato a guardare per i mobili di casa mia, sono andata da ikea e mondo convenienza. sinceramente, mi è convenuta la cucina scavolini e i mobili (letto, comò, comodini, parete sala, tavolo e sedie cucina) di mobilificio. intanto per una questione di estetica e gusto, ma anche di prezzo. appunto, la cucina scavolini mi è venuta meno del preventivo ikea, per metraggio, elettrodomestici e accessori. trasporto e montaggio inclusi (non esclusi) e sopralluogo dell'architetto. idem per mondo convenienza.

    la stessa storia si è ripetuta con la parete della sala. ho speso la stessa cifra ma per mobili di legno-legno-legno, cassetti dal fondo spesso e con cerniere ammortizzate, sempre trasporto e montaggio inclusi. mondo convenienza uguale. preciso che mi serviva un mobile che non trovavo in esposizione, ho richiesto ad un impiegato di progettarlo.

    con questo voglio solo dire che magari durano nel tempo, non lo metto in dubbio, ma forse non c'è un gran risparmio rispetto ad altri mobilifici che magari inseriscono nel prezzo anche trasporto montaggio e sopralluogo architetto. e anzi, ho preferito pagare un piccolo commerciante piuttosto che una grande catena. qui ammetto che sono di parte, avendo i miei un negozio so la fatica che si fa a gestirlo contro i grandi colossi. non è ovviamente un'offesa verso chi sceglie altro eh! anche io vado nelle grandi catene, ma a volte preferisco aiutare anche negozi meno strutturati.

    perdonami se sono stata forse poco utile e mi sono dilungata troppo Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo decisissimi a comprare i mobili da mondo convenienza. Abbiamo fatto un piccolo calcolo e con 5000euro ci arrediamo tutta casa! Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo arredato casa 3 anni fa con mobili ikea. la cucina, (ccetto gli elettrodomestici),divano,mobii salone,tavolo e sedie....e con tutta la bambina sono intatti !La camera e' di mondo convenienza e anche qll e' perfetta.Il prossimo anno comprero anche la cameretta xke' mi sono trocata davvero bene!!!!!e ti diro' con 3000 euro esclusi elettrodonestici e tv era fatta,la mamera sui 600...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato casa ikea e. Mondo convenienza.. Da luglio che ci abitiamo è tutto ancora perfetto.. La cucina è fantastica sia esteticamente che come funzionalità! Super consigliati!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' vero che IKEA ha dei prezzi sostenibili..ma ciò non significa che abbiano prodotti scadenti..anzi!!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok =) grazie =) se devo essere sincera, io ed il mio fm siamo stati criticati da alcuni cugini dicendoci che i mobili si devono comprare buoni o niente..se no non durano! a me sembra un pò una cavolata..per questo chiedevo..anche perchè io sono ignorante in materia e credo che non riuscirò mai a capire che differenza ci sia tra una camera da letto di 600 con una di 1500 euro..bho Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna! Noi abbiamo alcuni mobili IKEA. Sono economici ma anche resistenti, Ci troviamo molto bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione