Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roslin
Super Sposa Giugno 2013 Palermo

Mobili ikea

Roslin, il 11 Gennaio 2013 alle 15:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 29

Chi di voi sceglierà i mobili ikea???? Soprattutto cosa??? Avete esperienze in merito alla qualità del materiale che fa ikea??? Fatemi sapereeeeee

29 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 24 Febbraio 2016 alle 17:26
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo usato i mobili cucina Ikea per arredare il bagno. È venuto proprio bene

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso tutto da ikea, escludendo cucina e sanitari.. poi il divanto letto e il letto contenitore da mondo convenienza. Nell'ottica di cambiare casa, un domani, secondo me non è il caso di spendere soldi per mobili più costosi (e non necessariamente migliori!)

• Rispondi
  • P
    Sposo Novello Gennaio 2015 Monza e Brianza
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere! la qualità dei mobili è pessima e soprattutto i montatori non sono assolutamente professionali e rischi, come è successo a me, che ti rovinino i muri per appendere i pensili e poi fanno di tutto per non ritornare a sistemare i danni. Pessima scelta

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo Ikea dipendenti!! Smiley laugh L'adoro: 1000idee semplici, carine e a basso costo...domani mi stufo? Lo cambio o, ancora meglio, lo reinvento! La mia casa é praticamente tutta Ikea ed il confronto qualità/prezzo é mooolto buono Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia camera da letto e il divano sono Ikea e dopo 5 anni e mezzo sono ancora perfetti! Smiley winking

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Perugia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso mobile buffet Liatorp (per la tv), libreria Laitorp, tavolinetto basso a rotelle Lack (davvero comodo) lo tengo vicino al divano e se arrivano ospiti posso servirci tè o dolcetti, mi sono trovata bene sono tutti bianchi mi arredano una zona tv-ricreativa del salotto, considera che sono riuscita ad abbinarli benissimo con mobili d'antiquariato Smiley winking

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccolo qua...è anche dimunuito di prezzo!noi l'avevamo 235 ed ora è a 199!!!divano letto

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale modello di divano avete comprato Luana?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fan ikea! Letto, comodini, cassettiera, 2 mega armadi, tavolini, attrezzi e decorazioni varie... L'unica cosa ke nn mi entusiasma e dopo 3 anni vorrei già cambiare é il materasso... Ma c'é da dire ke io sono un pò delicatina a riguardo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi all'ikea abbiamo preso un divano letto...sono 6 mesi che nel week end ci dormiamo (aspettando il matrimonio facciamo la convivenza a week end...e la camera deve ancora arrivarci)...io lo trovo comodissimo!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cucina e divano ikea ottimi ancora dopo quasi 4 anni!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io divano Ektorp lo ricomprerei mille volte!!! Armadio le mensole si sono piegate al centro ma c'era attaccato sotto il bastone degli abiti capirai!!!! Ora cmq ci ho ritrovato con un 6 ante classico e incrocio le dita. I mobili della stanza per gli ospiti sono stati maltrattati ma sono perfetti da 3 anni. Temooooooo a comperare il resto degli armadi....sono indecisa
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mobili ikea da 12 anni... Tutto bene! Tavolo cucina, sedie, comodini, cassettone in camera e altri piccoli accessori. Ho dovuto sestituire il comò del bagno dopo 13 anni di onorato servizio, ma era della serie basic, molto molto economico, e devo dire che è durato persino più delle mie aspettative! Nella casa nuova ho preso tutta la parete attrezzata del soggiorno, fa un figurone, ma ha solo 4 anni, non posso dire ancora nulla sulla durata. Per ora è perfetta nonostante le montagne di libri con cui l'ho riempita, neanche un cedimento dei ripiani! Inoltre ho l'armadio nella cameretta (6ante), ancora a posto, esattamente come quello della nostra camera, molto più costoso e acquistato in un altro negozio di arredamento molto più chic! L'unico un po' sofferente è il tavolino del salotto, ma io ci "lavoro" tutti i giorni, a volte ci ceniamo, ho dato feste... E inizia a sbeccarsi un pochino su un paio di lati.... Per quello che l'ho pagato, però, lo considero ancora un ottimo affare. In conclusione... W l'IKEA!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderò l'armadio di sicuro! è enorme e superaccessoriato! forse anche una credenza, vedremo!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, mobili low cost per mobili low cost, preferisco Mondo Convenienza: la qualità è buona e non c'è tutto lo sbattimento di doversi creare da sé i mobili.

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Noi prendiamo i mobili per il bagno...

Poi dipende anche cosa scegli... Ci sono cose di qualità migliore e cose più scadenti...

Bisogna studiarsi il tutto

C'è da dire che però i prezzi sono molto competitivi

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo molti mobili Ikea: due armadi, tre librerie, una cassapanca e due mobili per la cucina: ci siamo sempre trovati bene, spendendo poco e la qualità a noi sembra buona. Diciamo che abbiamo un solo mobile "di lusso", il divano e onestamente non vediamo tutta sta gran differenza con i mobili Ikea. Onestamente mi sentirei di consigliarla, l'unica cosa è che io non amo molto la filosofia Ikea del farsi da sé i mobili creandoseli e prendendosi le misure, ma a parte questo altri difetti non ne vedo.

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità ikea e' intermedia e puoi trovare prezzi bassi e medi...sono cmq molto competitivi perche' risparmiano su montaggio e trasporto. io non farò arredamento da loro, solo qualche mobiletto, tipo scarpiera o tavolino estraibile per ospiti o complementi di arredo. Se non si ha un budget molto alto, e' una soluzione da studiare, anche se ultimamente, con la crisi, vedo sconti ovunque!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho intenzione di comprare il mobile per il televisore, che deve essere piccolo per questioni di spazio... Se lo faccio fare dal mobiliere mi verrebbe il doppio! Mia sorella voleva prendersi la cucina ma poi gliel'ha regalata mio padre quindi, visto come è pignolo il compagno, penso non siano malvage!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho alcune cosettine per tamponare in attesa dei mobili su misura...che faremo mooolto in là...perà per il momento devo dire che mi trovo bene.

ho un mobile in anticamera per appoggiare telefono stampante e riviste...ho preso la cabina armadio...abbiamo faticato un po' perchè ci sono voluti 2 giorni per il montaggio!!!! avevo le viti fuori dagli occhi!!! però regge...e fin quando tiene, va più che bene.... l'ikea aiuta moltissimo, specialmente se all'inizio il budget è ridotto, ha tantissime idee carine...

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato alcune cose ikea...

amici hanno comprato armadio....poi il loro armadio è costato poco meno del mio fatto da mobiliere perchè avevano fatto cose particolari..

hai molta scelta...unica cosa okkio che il risparmio è anche perchè montate da voi le cose....

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso una cucina con parete attrezzata di 4mt + isola al centro + altra parete attrezzata di 2 mt...e per ora devo dire che mi trovo benissimo! Tavolo e sedie cucina, sedie soggiorno, mobili lavanderia, armadio anticamera......devo dire che ci troviamo bene con tutto!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho:

Letto in ferro battuto bianco e nessun problema

Armadio: i ripiani si sono piegati al centro (e il peso non era poi cosi tanto) già dai primi mesi. Sono sottili purtroppo. Però devo dire che ho risparmiato perchè sono 7 ante (2 ad angolo) e se ricordo bene ho speso solo 1300 (ante in offerta)

Comò: idem, è bianco e i bordi si sono 'sbeccati' (hanno perso il colore)

Vetrinetta: molto carina e per ora non sta dando segni di cedimento! Smiley smile

La cucina proprio no perchè non mi piace lo stile e non mi fido del materiale.

Il divano Ektorp lo ricomprerei altre mille volte. Spazioso, comodo, con cassettone e letto, sempre di moda (ma occhio a scegliere il tessuto che si possa lavare in lavatrice e non a secco, per comodità!)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rapporto qualità/prezzo è buono, poi ultimamente hanno arricchito le collezioni con nuove finiture e collezioni.

Noi abbiamo arredato l'ufficio del marito con le composizoni Ikea: perfetto e a costi contenuti ;-)

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai acquistato ikea,però no nn farò i mobili li!!

comprerò solo alcune cosuccie per la casa nnt di che

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' comodo,occupa poco spazio,monti e smonti quando vuoi

• Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! io l'armadio di cui mi sn innamorata!!!Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderò la cabina armadio da ikea,ho amici che ce l'hanno già e me l'hanno consigliata

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il divano...il letto e salotto ikea..mi son trovata benissimo...son due anni che convivo e ho fatto due traslochi....e sono ancora funzionanti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione