COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Arianna
Sposa Abituale Luglio 2022 Torino

Moda inglese 👒

Arianna, il 17 Giugno 2021 alle 22:18 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Salvato
Rispondi
Fin da quando ero più giovane sono sempre rimasta affascinata dalla moda inglese durante le grandi cerimonie.
Nello specifico ho sempre amato i cappelli stravaganti portati per lo più dalle signore.
Fino a qualche anno fa ero addirittura convinta che nelle mie partecipazioni avrei invitato le signore a presentarsi con un copricapo. Oggi ho cambiato idea per lo più per non mettere a disagio gli invitati (l’idea mi piacerebbe ancora moltissimo) e mi limiterò a chiedere che non ci si vesta di nero (insomma é un giorno felice dopotutto!).Voi? Farete qualche richiesta particolare ai vostri invitati? Fatemi sapere le cose più stravaganti!!!

20 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 19 Giugno 2021 alle 00:45
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sono goth quindi logicamente adoroooo🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quello è anche vero, quel giorno probabilmente nemmeno me ne ricorderò! Per questo preferisco mettere le mani avanti e scriverlo ora sulle partecipazioni. 😂 voglio un matrimonio allegro e colorato, proprio come me! 🌈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Si si, ma se avessi tra gli invitati Victoria mai mi sognerei di imporle nulla 😂 visto che non corriamo questo rischio il nero per me, al mio matrimonio, rimane un grande taboo. 🙅🏼‍♀️ Le invitate porteranno pazienza 😅 poi chiaro, ognuno è libero di fare come vuole, questo è solo un mio limite...😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Concordo...non amo mi venga imposto di non vestirmi come voglio,ovvio non mi vestirei mai di bianco o non metterei qualcosa di imbarazzante!Ma di nero si,Victoria Beckham docet,tanto per citare i matrimoni reali😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Non è detto. Ad esempio può capitare che a un matrimonio molto rustico arrivino invitati vestiti come se fossero stati convocati a palazzo reale. In genere dallo stile delle partecipazioni e dal luogo del ricevimento si dovrebbe capire come vestirsi, ma un'indicazione del dress code come si fa all'estero può essere utile. Poi, se una decide di indossare i tacchi a spillo per una cerimonia nel bosco sono fatti suoi, però gli sposi possono sempre dire che loro avevano consigliato scarpe comode 😉 Invece mi sembra che in Italia il "dress code", copiato dall'estero, viene interpretato in modo diverso. Personalmente ho partecipato a matrimoni in cui la maggioranza delle invitate era vestita di nero... credo che la sposa nemmeno se n'è accorta. In quel giorno si pensa ad altro.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Vedo che siamo abbastanza sulla stessa lunghezza d’onda...😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Non mi sono mai posta il problema del “più o meno formale”, sarà che per me ai matrimoni ci si va eleganti, punto. Per il resto hai ragione, ognuno è libero di vestirsi come vuole, l’unico mio limite è il nero...😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Hai ragione! 😊 solo per il nero non transigo, per il resto facciano come vogliono loro! 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Martina ·
    • Segnala
    Nessuna richiesta... Anzi per me libertà assoluta, chi vorrà vestirsi elegante bene chi verrà più sportivo bene uguale. Non mi interessa nemmeno se si vestono di bianco o di rosa che sono i miei colori... Credo che quel giorno nessuno possa offuscare la sposa... E mi piace che le persone siano libere di essere se stesse e a proprio agio soprattutto in un periodo dove viviamo già con mille regole e restrizioni!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Per me gli invitati possono vestirsi come gli pare. L'unica indicazione utile è sulla maggiore o minore formalità del matrimonio, per evitare che qualcuno si senta in imbarazzo per essersi vestito in modo troppo formale o troppo informale. Lo dico perché da invitata è la domanda che mi pongo sempre. Sinceramente, sempre da invitata, se trovassi nelle partecipazioni delle richieste particolari non sarei per nulla soddisfatta, mi sentirei trattata come una comparsa ad un evento a me estraneo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io chiederò che non si vestano total black e che non mettano abiti bianchi o di tinte simili. Per il resto che si vestano come vogliono

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    😊😊😊😊😊😊😊
    Pensa che io lo vedo bene anche per una sposa di carattere!!! (Ovviamente non su un abito principessa)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, no nessuna regola nemmeno di non vestirsi di nero perché ho invitati che vestono sempre tutti i giorni in nero e mi sembrava brutto obbligarli a scelte diverse 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ma io ovviamente l’avrei fatto mettere anche a mamma, suocera, zie TUTTE!!!! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    Nessuna richiesta per non mettere a disagio gli invitati.. mi è successo invece il contrario che tutte le donne vogliano vestirsi del colore tema del matrimonio 🙄🤪 mi auguro cambieranno idea...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Nessuna richiesta particolare,a parte alla damigella che ho chiesto se poteva vestirsi si rosso per rimanere in tema.E lei ha accettato,è la cugina migliore di tutte❤️
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Si.. ho fatto la richiesta di non vestirsi di nero possibilmente perché è un pranzo e io amo i colori.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao! Noi non abbiamo fatto nessuna richiesta! Però carina l’idea del cappello, anche se non lo direi mai ad altri🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    No nessuna richiesta proprio per non mettere in difficoltà! Io da invitata mi sentirei a disagio a portare qualcosa dettato dalla volontà di qualcun altro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    In realtà il cappellino può essere messo dalle ospiti solo se la mamma della sposa lo indossa, in caso contrario nessuna dovrebbe portarlo. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti