Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara

Modo carino per bandire i cellulari alla cerimonia

Elena, il 26 Aprile 2024 alle 09:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17

Buongiorno!!! durante la cerimonia mi piacerebbe non vedere gli invitati con il cellulare che riprendono e fotografano... quale potrebbe essere un modo carino per dirlo agli invitati? mandare un vademecum in anticipo? fare un cartello? Grazie a chi mi darà qualche suggerimento

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Aprile 2024 alle 23:37
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró usare IL telefono per fare foto e video l'importante che non disturbino IL lavoro dei fotografi.
    Farò anche un gioco con codice (qr code) per fare le foto e caricarle sul sito.
    A me piace, Penso che ognuno possa prendere una posa diversa.,,😻
    Se poi usano IL telefono per altro non mi piacerebbe.🥲

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche vorrei farlo perché riguardando tutti i filmini dei matrimoni a cui ho partecipato negli ultimi anni effettivamente tutti gli invitati durante la cerimonia erano con il telefono in mano pronti a filamare!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modo carino per bandire i cellulari alla cerimonia 1

    Modo carino per bandire i cellulari alla cerimonia 2
    Ecco tipo questi!☺️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo!! Mi è capitato di vedere su pinterest qualche “cartello” fatto molto bene in cui gli sposi chiedevano di posare i cellulari.. se li trovo li posto qua sotto☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposandomi in chiesa non ho questo problema... condivido la tua idea però forse lo direi semplicemente a voce
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti mettere un piccolo cartello all'ingresso con il telefono sbarrato e scrivere tipo vietato l'utilizzo del telefono. Potrebbe essere anche una cosa simpatica 😊

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste mettere sulla prima pagina del libretto della messa una frase tipo "la foto più bella sarà quella che non farai in tempo a scattare perché eri troppo felice. Gli sposi chiedono a tutti di non fare foto e video durante la celebrazione". Ovviamente la frase non è mia 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto nessuno con il telefono in mano durante un matrimonio, secondo me ti stai preoccupando per niente. Io onestamente non direi niente, soprattutto frasi simpatiche che non è detto che risultino simpatiche a tutti, delle due è meglio fare dire qualcosa al celebrante a inizio cerimonia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Noi ci siamo sposati nel 2021 ed i giorni precedenti il matrimonio avevamo mandato un messaggio Whatsapp a tutti con alcune regole fra le quali appunto l'uso del cellulare in chiesa (cosa fastidiosissima). Noi avevamo scritto una frase simpatica:

    "TELEFONI GIÙ, OCCHI SU! IN CHIESA si è pregati di non fare foto/video. Ci pensa chi di dovere a farle!"

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende: a volte gli invitati hanno il buon senso di « farsi discreti » , altre volte si mettono proprio davanti e finiscono per essere in tutte le foto. O peggio, il fotografo si perde dei momenti perché non riesce a scattare a causa delle persone che « coprono » gli sposi.
    Va bene che anche gli invitati possono fare dei bei video o foto, ma cavoli il fotografo lo paghi, tanto vale metterlo nelle migliori condizioni possibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente in tutti i matrimoni dove sono stata questi problemi non li ho riscontrati..parlo soprattutto del fatto che come dice qualche sposa i fotografi non riescono a fare il loro lavoro, non vedo perche se qualcuno fa foto col cellulare il fotografo non riesce a lavorare.. nei mio caso ti dirò che alcune foto e video più belli li ho ricevuti dai telefoni dei miei amici che hanno ripreso dei momenti particolari diversi da quelli ripresi dal fotografo.. Al massimo fallo dire al prete prima dell' inizio della cerimonia.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto non é tanto che gli invitati non si godano il momento (affari loro!), ma più che altro che impediscano ai fotografi di fare il loro lavoro, mettendosi davanti ai loro obiettivi.
    La cosa che ho visto fare (mediamente efficace) é stata di far dire al parroco , al microfono e prima dell’ingresso della sposa, di tenersi il telefono in tasca da quel momento e per tutta la durata della cerimonia. Senza bisogno di spiegare il perché, le persone di buon senso hanno capito. Gli altri non avrebbero capito in nessun caso, nemmeno con i cartelli luminosi 🤷🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio oggi la WP Roberta Patanè ha messo un video su questo. Se cerchi su Pinterest trovi delle idee di cartelli magari con la scritta in inglese tipo “phone down, eyes up” o magari una frase del tipo “vorremmo che vi godeste la cerimonia con i vostri occhi e non tramite una lente”… qualcosa di simile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se lo dici lo faranno lo stesso, ognuno poi fa come vuole, ma io non ci vedo niente di male, forse nei matrimoni dove sono andata ne ho visti pochi al entrata della sposa che avevano in cellulare in mano, perché si godevano il momento! Però sinceramente ognuno fa come vuole lo hanno il cellulare o no pazienza.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, meno male che non sono solo io a pensare che siano fastidiosi e anche una mancanza di rispetto verso fotografo e videomaker. Beh forse invitando poche persone. Io credo che proverò a dirlo a voce qualche giorno prima dicendo appunto che ci sono dei professionisti pagati apposta e poi confiderò nel buon senso. Se qualcuno trova idee migliori lo ringrazio fin da ora.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiacerebbe molto vedere nell'album di nozze i cellulari degli invitati al posto delle facce Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando anch'io! Sicuramente avviso gli invitati il giorno prima, poi penso farò un foglio stampato con le indicazioni da rispettare (tipo "no cellulari durante la cerimonia, foto libere al ricevimento, link a Wedshooting")
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione