Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Luglio 2017 Trapani

Mogli in carriera o moglie casalinga?

Rita, il 27 Aprile 2016 alle 11:46

Pubblicato in Vita di coppia 194

moglie in carriera Ben ritrovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeee E' da tanto tempo che sono lontana per un problema di password non recuperabile -.-" UN SO BONA hahaahah Il quesito d'oggi è.........Mogli in CARRIERA o Mogli CASALINGHE??!!! moglie casalinga

moglie in carriera

Ben ritrovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeee

E' da tanto tempo che sono lontana per un problema di password non recuperabile -.-"

UN SO BONA hahaahah

Il quesito d'oggi è.........Mogli in CARRIERA o Mogli CASALINGHE??!!!

moglie casalinga

moglie casalingamoglie in carriera

194 Risposte

  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In carriera sicuramente....!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho la vaga idea che, a parte pochi casi , assumerebbero un paio di colf

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei ke fm facesse il mio mantenuto!!

    com'è bello quando quelle rare volte ke torna presto da lavoro a casa lo trovo nel lettone a dormire, è tenerissimo!! Smiley heart

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anke io!!! non mi dite nulla, ma fare i piatti mi fa anke un pò skifo infatti la sera io cucino e fm fa la lavastoviglie Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa tutto il giorno sclero, devo lavorare, se devo essere onesta l' ideale sarebbe un part time

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hahahahh anke iooo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah bella domanda.

    Non mi considero una donna in carriera (almeno non per il momento). Di certo non rinuncerei mai a lavorare per un uomo.

    I tempi sono cambiati e oggi come oggi bisogna lavorare in due per poter potare avanti tutte le spese... e sempre entrambi ci si dovrebbe aiutare con le faccende di casa.

    Io e Dany per esempio lavoriamo tutti e due a tempo pieno e il weekend facciamo la spesa e sistemiamo casa insieme ^_^

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nessuna delle due, o meglio un po' e un po' Smiley smile
    Lavoro part time, ho tempo di dedicarmi alla casa e alla famiglia e il tempo di lavorare e dare il mio contributo alla famiglia Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in "galera" x otto ore per sei giorni alla settimana.... donna in carriera....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro part time porto a casa il mio stipendio decente e il mio futuro marito lavora a tempo pieno non potrei immaginare la mia vita senza lavoro penso impazzirei a stare a casa a pulire cucinare badare ai figli cani e faccende domestiche Smiley xd io mi occupo della casa ovviamente ma ho bisogno del mio lavoro per sentirmi viva e utile all economia della famiglia se mio marito potesse mantenermi penso che piuttosto che stare rinchiusa in casa ad occuparmi delle faccende domestiche continuamente troverei mille hobby (che attualmente ho gia palestra amiche piscina shopping estetiste ecc) ci deve essere un compromesso..il lavoro va bene ma basta che ti lasci del tempo per dedicarti a tutto il resto che siano figli o la pulizia della casa o semplicemente relax

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me su quest'argomento c'è un bel po'di ipocrisia perchè a tutte piacerebbe poter fare una vita agiata,senza lavorare,senza orari,dedicandosi a hobby e passioni con il marito che porta i soldi a casa, ma dato che quasi tutte devono lavorare per guadagnare o perchè il marito non le manterrebbe, allora gettano fango sulle casalinghe

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Totalmente d'accordo!!!!!!!

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello avere una propria attivitàSmiley smile Cmq sia ...io provengo da una mentalità siciliana che forse,ma dico soltanto fosse,influenza un pò . Credo che l'esser "lavoratrice casalinga","donna dedita alla cura della casa,del cibo e della famiglia", sia nel dna...credo che esistano ruoli intrinseche,ruolo che non vengano imposti da leggi morali o politiche,leggi che si sentono per natura..Non so se l'uomo riesca a sentirsi appagato dovendo pulire,cucire,cucinare,lavare, stirare, preparare colazione al mattino. Credo che se lo facesse,per la maggior parte intendo,sarebbe solo per necessità o per perdita di lavoro. Io sono per le cose fatte benissimo,al massimo della potenzialità,fseare la casalinga presuppone dedizione e lavoro ...mia madre è madre di 4 figli ed è casalinga...si riposa quando va a dormire la notte e si alza prestissimo al mattjno per fare altro..però se ci dovesse essere la necessità di lavorare,lo farei senza se e senza ma ..
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sbagliato ragionare come nel medio evo che c'erano cose da donne e cose da uomini. Cmq nella mia famiglia le donne hanno sempre lavorato, pure la mia bisnonna, ed io sono abituata a lavorare sodo e il lavoro non mi spaventa, anzi mi da soddisfazioni, invece nella famiglia di fm per esempio la madre non ha mai lavorato, e tra lui e la sorella hanno avuto atteggiamenti diversi sull'argomento lavoro... figlio maschio e figlia femmina giù sembrano essere due cose ancora ben distinte per quel che riguarda i doveri.Detto questo non dico che non mi piacerebbe essere talmente ricca da poter vivere di rendita e senza fare una coppa, ma vorrei vivere così con mio marito, non da sola mentre lui lavora.
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm sogniamo di aprirci un giorno la nostra attività e una volta trovate le persone fidate da metterci dentro fare entrambi i casalinghi. Ahahahah scherzi a parte, piacerebbe a tutti e due non dover dedicare l'intera vita al lavoro, però è brutto parlare di mantenute e di redditi dell'individuo all'interno di una coppia sposata. Ogniuno fa la vita che vuole, a me dispiacerebbe vivere la mia bella vita a casa quando mio marito invece butta il sudore mattina e sera a lavoro. Poi mi viene un dubbio spontaneo, immagino che se una donna sceglie di fare la casalinga è perché l'uomo guadagna bene, ma se fosse la donna ad avere lo stipendio più alto? Starebbe l'uomo a casa ad occuparsi dei bambini, delle pulizie e a svegliarsi alle 5 per prepararmi i pasti?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una può scegliere di fare ciò che vuole.se non si ha un reddito si deve essere mantenute da altri per vivere.in questo senso dico.non in modo negativo o dispregiativo.nella mia cultura familiare nessuna donna è stata solo a casa a fare la casalinga tutto qui

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bhe non hai un reddito e quindi sei mantenuta da un'altra persona.questo intendo.

    io non riouscirei ad esserlo ho studiato e mi vergognerei tutto qui.io faccio entrambe lavoro e gestisco casa anche con l aiuto nelle faccende di mio marito

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Supponiamo che la donna faccia la casalinga e l'uomo il lavoratore . Seguendo il filo conduttore del mantenimento (donna casalinga=mantenuta),come si chiamerebbe l'uomo? Detentore di schiavitù?

    Si sta estremizzando quella che dovrebbe essere la divisione equa e concordataria dei ruoli.

    Non eccediamo!!!! Se si dovesse scegliere di rimaner a lavorare a casa non costrette dalla mancanza di lavoro bensì dalla voglia di dedicarsi anima e corpo alla famiglia in todo,non dovrebbe essere criticabile! Chi fa la casalinga ha anche altre passioni,questo da tener ben presente per chi pensa che null'altro ci rende vive se non marito e figli.

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Dani:

    Messaggio citato

    Scritto da Serena:

    Messaggio citato

    Scritto da Dani:

    Messaggio citato

    Scritto da Rita:

    Messaggio citato

    Scritto da Ilaria:

    Messaggio citato

    Scritto da Rita:

    Messaggio citato

    Scritto da Ilaria:

    Io per il momento lavoro a tempo pieno, diciamo che con l'arrivo dei figli vorrei almeno ridurre un pochino l'orario, ma non potrei fare la "mantenuta"... casa, matrimonio, figli futuri sono desideri di entrambi, e per questo penso che sia giusto e rispettoso nei confronti propri e del proprio partner contribuire ad ogni tipo di spesa... questo è il mio pensiero...

    Rispettabilissimo punto di vista però volevo commentare sulla "mantenuta"... io credo che la mantenuta è chi la mantenuta fa,pretendendo di usare il sudore della fronte del proprio compagno per capricci come manicure o shopping insensato..allora si,potresti aver ragione tu..però chi fa la casalinga sapendo ben amministrare il denaro che entra dalla fatica del fm,facendo della casa un bijou,facendo (come faŕòSmiley winking pane e pasta a casa,sapone fatto a casa,oltre le mille accortezze che ci vogliono dentro in abitazione,alzandosi alle 5 per cucinare al proprio fm che si porta il pranzo a lavoro ...bè,non credo si possa parlare di mantenimento ma di equa ripartizione dei lavori...

    Rispetto anche io il tuo pensiero ma le donne che lavorano quando finiscono tornano a casa e fanno le casalinghe.. Non è che abbiamo le domestiche o chi ci fa le pulizie..

    Ovviamente... giustamente avete studiato tanto oppure un solo stipendio non basta,nulla da dire.. Ma una domanda la posso fare? Non vi sentite stanche oppure stressate nel dovervi ripartire i lavori tra dentro e fuori ? Non vi capita di essere a pezzi per il lavoro e ricordarlo nel rapporto? Un pò come capita agli uomini .. Ripeto che ognuna deve fare ciò che si sente di fare un tutta tranquillità Smiley smile

    io ho un lavoro una casa e una famiglia.lavoro perchè voglio farlo e ho studiato e sinceramente preferisco non essere mantenuta.mio marito aiuta tanto in casa come è normale che accada.

    Nn penso che sia una questione di essere mantenuta. Nel matrimonio nn c'è mio e tuo è quindi anche x i soldi. Io sono x lavorare ma nn x avere i soldi x i capricci. Nn ci sono soldi miei e tuoi ed i capricci ce li congediamo tutti. X le donne possono essere manicure o chissà cos'altro e x gli uomini il calcio x es. Penso solo che lavorare renda tutto pur faticoso, ma ti arricchisce molto anche cm persona. X cm sono io quando mi capita di stare forzatamente a casa x mancanza di lavoro, dopo 3 giorni diventò ossessionata dalle pulizie e quasi nn faccio respirare mio marito. Quindi meglio lavorare, incasinarsi la vita ma sentirsi piene. Certo con in figli in po di tempo in più a casa, nn dispiace. Qst vale ovviamente x me, ho anche amiche felici che hanno scelto di fare le casalinghe e cmq nn le considero mantenute!

    lei come la chiama una donna che non ha reddito e tutto ciò che spende è frutto del lavoro di altri?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il termine mantenuta é un po' negativo. tra marito e moglie non c'è mantenuta ma se non lavori sei una casalinga che comunque è un faticosissimo lavoro. premetto che sono lavoratrice
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei come la chiama una donna che non ha reddito e tutto ciò che spende è frutto del lavoro di altri?

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una donna atipica,preferisco spendere i soldi per cose serie e non per cavolate come manicure e capricci.lo so che non ci sono soldi miei o suoi.però io ho studiato e voglio lavorare anche perchè è giusto cosi per me.non tutte sono in grado di farlo.

    pure io ho amiche casalinghe e mamme che non hanno lavoro perchè non lo vogliono.

    io ho tutto casa lavoro famiglia e mio marito aiuta.ognuna fa come crede ma io la penso cosi,non mi farei mai mantenere tutto qui.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn penso che sia una questione di essere mantenuta. Nel matrimonio nn c'è mio e tuo è quindi anche x i soldi. Io sono x lavorare ma nn x avere i soldi x i capricci. Nn ci sono soldi miei e tuoi ed i capricci ce li congediamo tutti. X le donne possono essere manicure o chissà cos'altro e x gli uomini il calcio x es. Penso solo che lavorare renda tutto pur faticoso, ma ti arricchisce molto anche cm persona. X cm sono io quando mi capita di stare forzatamente a casa x mancanza di lavoro, dopo 3 giorni diventò ossessionata dalle pulizie e quasi nn faccio respirare mio marito. Quindi meglio lavorare, incasinarsi la vita ma sentirsi piene. Certo con in figli in po di tempo in più a casa, nn dispiace. Qst vale ovviamente x me, ho anche amiche felici che hanno scelto di fare le casalinghe e cmq nn le considero mantenute!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre lavorato e continuerò a farlo anche dopo nn potrei immaginare la mia vita senza il lavoro e poi mi piace essere indipendente nn mi va che se ho bisogno di qualcosa tipo parrucchiere profumeria o qualcosa altro dovere dipendere da lui
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un lavoro una casa e una famiglia.lavoro perchè voglio farlo e ho studiato e sinceramente preferisco non essere mantenuta.mio marito aiuta tanto in casa come è normale che accada.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi occupo di entrambe

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cerco un equilibrio tra le due cose. La carriera ti permette di esprimerti sotto vari punti di vista, e avere un impiego che mi piace e mi permette di contribuire economicante è gratificante.

    D'altra parte se si sceglie di avere una famiglia bisogna metterla al primo posto per me!

    L'ideale è coniugare la donna di famiglia e la donna in carriera

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non piacerebbe occuparsi di casa e famiglia ?! Penso a tutte , ma dobbiamo vedere anche il lato economico economico personale. .
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un lavoro che mi piace tantissimo anche se a scadenza; esco la mattina alle 7 e torno il pomeriggio alle 17.30/18.00 e ho la fortuna di avere il weekend libero. L'idea di stare a casa non mi entusiasma affatto, anzi! Mi piace troppo la mia indipendenza economica e il sentirmi realizzata che credo proprio che quando si allargherà la famiglia continuerò a lavorare Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente non piace fare carriera, secondo me fare mamma e casalinga è un lavoro a tutti gli effetti che ruba tempo ed energie e se fai carriera fuori casa non è che arrivi a casa e trovi qualcuno che le cose le fa per te... quindi doppio lavoro, doppia fatica e sopratutto spesso si finisce di non riuscire bene a fare entrambe le cose trascurando l'una o l'altra. Quindi potendo scegliere farei SOLO la casalinga ma dato che per problemi economici sarò costratta a fare la Moglie Casalinga in Carriera.. "io speriamo che me la cavo" ^_^

    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema non sussiste!!! Ho fatto una semplice domanda per sapere il punto di vista di chi lavora fuori casa,nulla di più e nulla di meno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi sentirei più stressata a non avere stimoli professionali, a dover dividermi le giornate tra le pulizie e la spesa senza avere altri obiettivi.... ma è un mio personalissimo punto di vista!E certo che siamo stressate a lavorare, certo che capitano le giornate in cui prendi un cazziatone dal capo torni a casa e ti sfoghi con fm.... ma questa si chiama vita..si chiama realtà! Tu stessa dici che a volte gli uomini lo fanno...ecco perché noi donne no? Siamo esattamente sullo stesso piano: lui passa l aspirapolvere, io lavo per terra... lui un giorno è incavolato per il lavoro, il giorno dopo lo sono io... non vedo dove sta il problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione