Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Super Sposa Luglio 2017 Trapani

Mogli in carriera o moglie casalinga?

Rita, il 27 Aprile 2016 alle 11:46

Pubblicato in Vita di coppia 194

moglie in carriera Ben ritrovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeee E' da tanto tempo che sono lontana per un problema di password non recuperabile -.-" UN SO BONA hahaahah Il quesito d'oggi è.........Mogli in CARRIERA o Mogli CASALINGHE??!!! moglie casalinga

moglie in carriera

Ben ritrovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii/eeeeeeeeeeeeeeee

E' da tanto tempo che sono lontana per un problema di password non recuperabile -.-"

UN SO BONA hahaahah

Il quesito d'oggi è.........Mogli in CARRIERA o Mogli CASALINGHE??!!!

moglie casalinga

moglie casalingamoglie in carriera

194 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo allo stesso modo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riversarlo non ricordarlo volevo dire
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente... giustamente avete studiato tanto oppure un solo stipendio non basta,nulla da dire.. Ma una domanda la posso fare? Non vi sentite stanche oppure stressate nel dovervi ripartire i lavori tra dentro e fuori ? Non vi capita di essere a pezzi per il lavoro e ricordarlo nel rapporto? Un pò come capita agli uomini .. Ripeto che ognuna deve fare ciò che si sente di fare un tutta tranquillità Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. noi che lavoriamo al rientro cuciniamo, spolveriamo e facciamo lavatrici...dovremmo essere considerate super eroine per questo? Io lavoro part time più collaborazioni esterne e quindi riesco a gestirmi abbastanza bene il tempo per occuparmi della casa ma non riuscirei mai a fare solo la casalinga...a parte che non ho studiato 10 anni per pulire casa ma proprio a livello di realizzazione personale.... E poi diciamocelo dover usare solo i soldi di fm anche per comprarmi un paio di calze proprio non mi andrebbe! Ma capisco che sono scelte.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto anche io il tuo pensiero ma le donne che lavorano quando finiscono tornano a casa e fanno le casalinghe.. Non è che abbiamo le domestiche o chi ci fa le pulizie..
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispettabilissimo punto di vista però volevo commentare sulla "mantenuta"... io credo che la mantenuta è chi la mantenuta fa,pretendendo di usare il sudore della fronte del proprio compagno per capricci come manicure o shopping insensato..allora si,potresti aver ragione tu..però chi fa la casalinga sapendo ben amministrare il denaro che entra dalla fatica del fm,facendo della casa un bijou,facendo (come faŕò)pane e pasta a casa,sapone fatto a casa,oltre le mille accortezze che ci vogliono dentro in abitazione,alzandosi alle 5 per cucinare al proprio fm che si porta il pranzo a lavoro ...bè,non credo si possa parlare di mantenimento ma di equa ripartizione dei lavori...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione e come.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per il momento lavoro a tempo pieno, diciamo che con l'arrivo dei figli vorrei almeno ridurre un pochino l'orario, ma non potrei fare la "mantenuta"... casa, matrimonio, figli futuri sono desideri di entrambi, e per questo penso che sia giusto e rispettoso nei confronti propri e del proprio partner contribuire ad ogni tipo di spesa... questo è il mio pensiero...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sempre lavorato...dall età di 17 anni...lavoravo in cucina ( aiuto cuoca) mi piaceva un sacco,ho studiato per quello e sono molto brava.... una volta fidanzata ho dovuto smettere... perchè lui preferisce che io non lavori di notte ma che stia con lui...e così ho fatto...cercando sempre lavori diurni! fosse per lui non dovrei lavorare,perchè sinceramente potremo vivere con il suo stipendio...ma io non ci penso minimamente! continuerò a lavorare e a mettere soldi da parte per qualsiasi cosa io desideri o voglia.... e nel frattempo farò anche la casalinga e la moglie perfetta Smiley love

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Brescia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente moglie in carriera! Lavoro ridotto perché ho una bimba piccola ma convegni e corsi fuori porta non mancano e vado via spesso.. Prima della bimba ero fuori tutto il giorno e ci vedavamo la sera per cena! Inoltre odio stare in casa e occuparmene perciò durante la settimana faccio il minimo indispensabile e il sabato pulizie di fondo. Spero di non perdere il lavoro perché fare la casalinga non mi piacerebbe proprio, non fa per me.

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, io per adesso non ho un lavoro, ma vorrei tanto trovarlo anche per dare una mano ai miei con l'organizzazione del matrimonio. Dopo invece, quando e se arriverà un bebè, preferirò occuparmi di lui e della casa.

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoro e la casa in cui viviamo è mia... Sono sempre stata indipendente e comunque 2 stipendi servono...Quindi moglie lavoratrice!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzi ti dirò di più, fare la casalinga proprio no mi piace e se avessi un lavoro che mi fa guadagnare un bel po di più farei fare volentieri e FM il casalingo (che a lui piace pulire casa e cucinare) e io a lavorare Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono fidanzata lavoratrice e rimarrò tale anche dopo il matrimonio..moglie lavoratrice, l'indipendenza economica per me è tutto e, sarà pur vero che una volta sposati i soldi sono "in comune", ma non mi andrebbe proprio di "chiedere" dei soldi per...che ne so, comprarmi una borsa.

    Ho iniziato a lavorare appena finita la 5a superiore apposta perchè non mi va di chiedere niente a nessuno, sopratutto soldi.

    Anche se potessi permettermi di stare a casa sicuramente mi cercherei un lavoretto magari part-time anche perchè in questo momento non si sa mai e sopratutto i soldi servono sempre e purtroppo non se ne hanno mai abbastanza!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un lavoro che mi sta facendo fare carriera giorno dopo giorno...è pensavo ke mai avrei rinunciato ad esso.. .oggi invece più che mai desidero occuparmi solo di fm casa e figli che arriveranno...ma purtroppo con un solo stipendio non si vive e bisogna vedere che bisogna fare!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già convivo e nonostante non abbia tempo di fare nulla per me, non rinuncerei mai al mio lavoro... E poi odio rassettare la casa
    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mille volte moglie in carriera, non rinuncerei mai alla mia indipendenza anche se non ho un attimo di tempo per me e la sera styramazzo sul divano. Ma io amo il mio lavoro :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le cose,sarà che ho sempre lavorato ma di far solo ed esclusivamente la casilinga non se ne parla proprio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se potessi cercherei di conciliare entrambe le situazioni, invece lavoro senza poter fare carriera e cerco di fare la casalinga al meglio che posso, mio mairito fa altrettanto. devo dire che dopo 30 anni di lavoro mi piacerebbe un solo anno sabbatico di casalinghite acuta.

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io piuttosto che fare la casalinga vado a lavorare gratis. A parte cucinare (soprattuto dolci) odio tutto il resto Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se Dio vuole moglie in carriera! poi più in là non si sa mai.. ma per ora è buono guadagnare

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai capito in pieno il mio pensiero !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo fare la casalinga...ma so anche che bisogna lavorare in due...però mi piace molto stare in casa a ravattare...ultimamente poi ho scoperto di essere bravina a fare la marmellata...
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti dico "se si può" perchè delle volte non basta un solo stipendio...ma ,potendo scegliere,nulla di male a star ad accudire a tempo pieno Smiley smile

    E hai ragione,c'è uno schifo tremendo su quello che è il mondo del lavoro!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si riesce con il stipendio di fm non c'è nulla di Male Smiley smile anzi! Io spero di avere sempre la possibilità di rimanere a casa! Non per non aver voglia di lavorare, ma perché tanto non ci sono lavoro decenti, e ti pagano uno schifo... Quindi a volte ne guadagno a stare a casa! L'ultimo lavoro che ho avuto: soldi dello stipendio in benzina!
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe, ma con uno stipendio solo non possiamo farcela....
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io pureeeeeeeeeee *.* Niente togliere a chi lavora anche fuori casa ma ho avuto l'esempio di mia madre e ho visto quanto c'è da lavorare in una casa con marito,4 figli e cane...bisogna,se si può,dare il giusto tempo ad ognuno8casa compresa)

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sono una moglie che nonostante la laurea continua a studiare per i concorsi. Ho letto che molte di voi per via dei bimbi e degli orari lavorativi, preferirebbero stare a casa. Io invece vorrei realizzarmi anche professionalmente ma mi rendo conto che conciliare tutto è difficile.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono convivente e sarò moglie casalinga.. Amo dedicarmi alla casa, a fm, e ai miei futuri figli..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Firenze
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli inizi della carriera, cercando di diventare lavorativamente parlando quello che vorrei, occupandomi della casa nei ritagli di tempo, cercando di fare palestra almeno 2 o 3 volte a settimana per stare in forma e divisa dal dubbio se cominciare a pensare a dei figli o restare concentrata sulla carriera. Che fatica vivere! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in carriera, non me ne pento affatto ma purtroppo in questo momento il lavoro, che amo e che ho sudato Dio solo sa con quanto studio e sacrificio, mi tiene lontana da lunedì a venerdì a mio marito.. e la cosa ci pesa molto Smiley sad però lo faccio anche per il nostro futuro!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moglie casalinga anche se abbiamo un attività però penso che non è lo stesso di stare sotto un datore di lavoro anche oggi ci vado tutti i giorni sia mattina che pomeriggio alcune volte posso scegliere di fare quello che voglio restare a casa o altro certo se ce lavoro non me la senti di lasciarli soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione