Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Mondo convenienza, centro convenienza o altro

Lucia, il 29 Luglio 2015 alle 19:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao ragazze! Volevo un piccolo consiglio, abbiamo trovato casa, un po' piccina ma per iniziare va bene ora iniziamo il problema mobili! Visto che la casa è piccola (infatti non abbiamo il soggiorno) vorrei cercare di ottimizzare lo spazio mettendo quanto più mobili a angolo possibile e abbiamo visto delle camere da letto e delle cucine da mondo e centro convenienza con questa particolarità è come budget sarebbe l'ideale ma poi mi sorge il dubbio che tra qualche anno si rompa tutto...secondo voi conviene andare da loro o devo cambiare fornitore?Poi ho paura che altri non hanno questo tipo di armadio che a me serve! Mi aiutate sono in crisi!grazie a tutte!

46 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Febbraio 2016 alle 22:16
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispetto a mondo convenienza ho preferito ikea. Diverse amiche hanno avuto brutte esperienze con mondo convenienza,più che altro montaggio e pezzi sbagliati. Ho letto la loro pagina facebook e c'erano molte lamentele, per questo ho deciso di non acquistare da loro. Ikea non ho avuto problemi. La cucina l'ho presa in mobilificio, è della aran. Ho speso qualcosa in più ma sono contenta. Dipende anche se è l cada definitiva o no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia cucina è di mondo convenienza ha un'anno ed è ancora perfetta ! di recente ho acquistato anche la camera da letto per ora mi trovo bene !

certo non sono i mobili dei mobilifici costosi però sono comunque valide !

per le cucine cmq se puoi prendila da scavolini che costa poco più di mondo convenienza e hai più scelta !

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono molto indecisa. A parte il fatto che scrivere dei numeri così non ha senso, dovreste specificare metratura e pezzi. Per dire nella mia cucina io non posso che mettere una lavastoviglie di 45cm che, essendo una misura particolare, costa più di una 60.

Poi non capisco il concetto di "spendere troppo per i mobili": io credo che conti alla mano arriviamo sempre agli stessi importi, nel senso che posso comprare una cucina buona, non per forza di marca, ma buona e spendere 5mila per una metratura di 4mt con elettrodomestici che mi dura, tipo, 8 anni, oppure comprare una cucina che mi costa 2.500 ma cambiarla dopo 3 anni e spenderne altri 2500. Confronto spendo sempre 5mila, ma dilazionati.

Io mi trovo davanti a 2 opzioni: Mondo convenienza per una cucina di 3,60 mt + 1,40mt a girare, con elettrodomestici ariston (che comunque hanno perso tantissimo in qualità) + lavello 1 vasca e gocciolatoio, senza frigo mi ha chiesto 2.700; un altro negozio che me l'ha costruita sulle mie esigenze, con lavastoviglie whirlpool di 45cm, lavello 1 vasca +1/2 vasca e gocciolatoio Franke (che è la migliore secondo me) mi ha chiesto 3.900 (sempre senza frigo).

La differenza di prezzo c'è, solo che il mobilificio privato, sarà una stupidata, mi dà più sicurezza come attenzione al cliente, mentre mondo convenienza la vedo come una grande fabbrica dove noi clienti siamo solo un numero e sinceramente per me la cura del cliente non ha valore, voglio sapere che per qualsiasi cosa io posso chiamarti e tu ricordi chi sono.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno paghi e meno ti dura. Sappilo. Secondo me dovresti acquistare dei mobili che ti dureranno nel tempo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti io ho preso parete tavolo e sedie al centro convenienza qualcuno mi sa dire le tempistiche di consegna?
    • Rispondi
  • Lvanpelt
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Lvanpelt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spassionatamente. Avevamo la tua idea: cucina Mondoconvenienza.

Preventivo di cucina standard, normale, linee pulite e moderna con tutti gli elettrodomestici: 3200 euro (cucina che deve coprire solo una parete di 3 metri).

Preventivo Scavolini idem come sopra: 3600 euro.

Hai 10000 colori in più da scegliere; elettrodomestici di marca ottima (sono importantissimi); sopralluogo del tecnico competente e soprattutto...hai una signora cucina!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra cucina mondo convenienza, stile rustico, ha un anno ed è ancora perfetta Smiley heart
    Servizio impeccabile e prezzo ideale! Te la consiglio!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un'amica che lavora da mondoconvenienza e lei stessa mi ha detto che molte cose sono di qualita' , altre no....infatti sara' lei a guidarci nella scelta...cerca un bravo commesso che sia onesto e attenta alla qualita'!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo le cose principali da mondo convenienza. me ne hanno parlato benissimo! da ikea piatti ed utensili vari...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso la cucina da mondo convenienza (giorgia la classica) e sembra abbastanza resistente...mi è già arrivata e non vedo l'ora di usarla!! delle camere da letto non mi sono fidata perchè sembrano molto leggere e per quella ancora stiamo girando... anche se penso che alla fine i mobili durano se siamo noi a saperli trattare bene... vedi un po'...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gira gira gira, puoi trovare le stesse cose fatte meglio ad un prezzo conveniente...

Papino, Mercatone uno per chi ce l'ha ancora, mondoconvenienza....

Lascia perdere IKEA, qualità ultra scadente e il prezzo è eccessivo

• Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda prima di acquistare ti conviene ma leggi on Line le diverse recensioni, ,,io volevo andare pure io vendere qualcosa ma dopo Ke lette su quello Ke c'è on Line mi sono veramente scoraggiata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei di farti un preventivo completo.. soprattutto della cucina

perchè dovresti verificare se hai misure standard, se ricadi in questo caso fai conto che la differenza di prezzo tra mondoconvenienza e una cucina da mobilificio (stosa cucine ) a noi era di 1000 euro...

considera poi che mondo convenienza al porezzo finale aggiunge il 10% per trasporto ed il 10% per il montaggio... praticamente ci costava di più che il mobilificio!!

sulle marche personalmente posso consigliarti stosa, e Veneta cucine (che è un po più caretta però),

la lube invece te la sconsiglio è calata molto di qualità nelle finiture (a quella di mia cognata finita laccata lucida hanno già cambiato dei pannelli perchè salta via la laccatatura ...ed ha 2 anni!) poi va a fortuna!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a farti un giro da ikea? noi abbiamo tutto di ikea secondo me sono obili di qualità e costano sicuramente molto meno rispetto ad altri posti! tutto cmq progettato da noi rispechiando le nostre necessità.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal budget e dai gusti che avete ...io ho preso la cucina a mondo convenienza l'ho dovuta far fare su misura e non mi lamento qualità prezzo ottima ! mio cognato la fece fare da Ikea ed è felicissimo anche lui Smiley xd dipende !
    io la camera l'ho ereditata in legno massello stile venziano laccato e intagliato a mano di mia nonna unica cosa che non mi ha mai convinta dei grandi centri sono i divani scomodissimi infatti lo presi in saldo da dondi salotti ....

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una questione di budget purtroppo... se vai da un mobiliere te li fa anche su misura e straparticolari.. altrimenti IKEA oppure mondoconvenienza ecc.. Sapendo già che nel caso dovessi traslocare i mobili IKEA non si smontano.. ma nel corso degli anni hai ammortizzato il prezzo.

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai i mobili di 30 anni fa nn li vende più nessuno se la casa nn è tua stai in affitto ed è più piccola e un indomani pensi di cambiare o acquistare casa te lo consiglio mondo o centro convenienza mia sorella ha arredato casa li e nn è male
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo convenienze me lo hanno sconsigliato...dicono ke i mobili nn sn fatti cn il materiale idoneo...poi nn so...io avendo il mio fm ke se ne intend farò fare tt a lui
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra può essere lo stesso ottima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella qualità come la stosa.. I prezzi variano dagli elettrodomestici e dalle misure! Sugli elettrodomestici cercate di trattare tanto xké i prezzi all euronics sono molto convenienti ..i negozianti aumentano tanto! Comunque se voi avete un budget proponetelo e vedete chi può e chi nn può o se qualche negoziante ha una cucina che vuole togliere e può essere te la da a un buon prezzo! Noi abbiamo girato tanto e devo dire che c'è l abbiamo fatto! La nostra è 4m70 di cucina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il divano da 2 anni..bianco in ecopelle mondo convenienza ...ed e ancora com3 nuovo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tt mondo convenienza da 4 anni....ed e tt come nuovo!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo una cucina luce . I prezzi variano a seconda delle misure è una carca Buona i prezzi sono adeguati a quello che vuoi spendere
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando una cucina e devo dire la verità non ho idea su che andare. ..come è la lube? È accessibile?
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora se comepri i mobili in centri piu' che rinomati paghi il triplo e si rompono in meno tempo che quelli di mondo conveniznza. ne sono testimoni il mio fm che rpima di incontrarmi ha ristrutturato casa ed ha acquistato mobili da chateau dax, sono durati meno di un anno e le ante dell'armadio sono da rifare, il prezzo???? meglio non parlarne. mia sorella ha comperato cucina da mille e una notte con elettrodomestici delle marche piu' rinomate prezzo da urlo manutenzioni e riparazione da capogiro 6 mesi dopo l'installazione e l'uso. io ho comperato libreria e armadio con cabina armadio per la mia supercamera (ironicamente definita cabina armadio privata dal mio fm), prezzo economicissimo utilizzo frequentissimo anzi libreria stracolma armadio e cabina pure eppure nessun difetto riscontrato dopo un anno.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da mondo convenienza mi ci sono trovata benissimo! (e casa mia è piccola)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere si.. Ovviamente Nn so che modello è
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O dipende da come sai tenerti le cose...o magari dai modelli se scegli quelli iper economici la qualità sarà più scadente..almeno credo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo allora devono essere così a fortuna ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la camera da letto da mondo convenienza e il soggiorno da centro convenienza e devo dire che sono tt impazziti x l arredamento e che queste aziende almeno nel mio caso si sono comportate più seriamente di altre che si fanno strapagare solo perché si fanno pubblicità...te le consiglio entrambe...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so...posso solo testimoniare che mi sono trovata bene...e che lo uso anche un bbel po..insomma me lo godo è comodissimo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo trovato un bilocale. Io ho sempre comprato da mondo convenienza mia stanza di quando ero piccola c'è ancora dopo ben 13 anni. Se le cose vengono tenute bene sono molto buone:-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione