Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Monitoraggi

Silvia, il 13 Dicembre 2017 alle 19:07 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ragazze posso sapere quanti monitoraggi si fanno prima si partorire? Quanto durano ?

16 Risposte

Ultime attività da Greta, il 15 Dicembre 2017 alle 12:38
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Novara la gravidanza fisiologica ha monitoraggi solo nell'oltre il termine a 40+3, 40+6, 41+2

    Fanno un monitoraggio (almeno 30 minuti) con cardiotocografia, visita interna ed ecografia per la valutazione dell'AFI (in soldoni: quanto liquido è rimasto).

    Le patologiche dipende dalla patologia


    Fonte: stud. Ostetrica

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla gravidanza se ci sono motivazioni particolari per fare controlli prima o se si fanno solo quelli a termine.
    Nel mio ospedale quelli a termine venivano fatti il giorno della dpp, poi dopo una settimana. Duravano una mezz’ora il monitoraggio e più rapida visita ginecologica con ecografia per verificare che fosse tutto ok.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come procede la gravidanza. Nell'ospedale dove ho partorito era previsto un prericovero a 38 settimane e poi dopo il termine monitoraggio ogni tre giorni. Io ho avuto problemi di liquido amniotico e ho dovuto farne sei prima del parto. Durata da un quarto d'ora a tre quarti d'ora, alla fine il tempo impiegato è il tempo che ci vuole affinché si raggiungano i dati richiesti. Una volta la mia bimba dormiva e sono stata là tantissimo. Prima della dpp non sono esenti, ma con limpegnativa si paga solo il ticket.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente, non esiste una regola universale a quanto pare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale li fanno a partire dal giorno del termine.Io per entrambe le gravidanze li ho fatti ogni due giorni e duravano circa mezz’ora!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto oggi al corso preparto in ospedale e mi hanno detto che se non ci sono problematiche particolari non li fanno prima della dpp... Quindi non ne devo fare... Boh ogni medico/ospedale hala sua filosofia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durano 30/40 minuti ho iniziato a 38settimane una volta a settimana poi a 39 settimane due volte settimana e a 40 settimane ...in totale erano previsti 4 ma ho partorito a 39+3
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono sicura perché io andavo in clinica e li facevo privatamente, comunque prima del termine non c'è l'esenzione quindi forse l'impegnativa non è necessaria,ma non vorrei dire scemenze!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si fanno dopo la data presunta. Devi avere impegnativa del medico e chiamare in ps ostetrico e prenotare...non so dirti quanti ne farai perché dipende da quando partorirai (io ne ho fatti 2, il secondo un paio d’ore prima che iniziasse il travaglio). Per la durata dipende se il piccolo dorme o è sveglio, potrebbero farti bere the zuccherato e mangiare biscotti per farlo muovere..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma posso andare al pronto soccorso per farmeli fare o devo fare l'impegnativa?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo prima del termine!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono indispensabili ma è un controllo in più che male non fa... Anche perché è l'unico modo per vedere se c'è un'eventuale sofferrnzs fetale. Io me ne farei fare almeno uno a ridosso del parto.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e' normale che a me non abbiano prescritto monitoraggi prima del termine e che mi abbiano detto di prenotare solo il monitoraggio oltre il termine? In teoria dovrei fare solo degli esami del sangue e poi basta prima del parto e sono a 36+6...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando partorisci! Smiley winking Comunque io li ho fatti dalla 37esima settimana, ne ho fatti 3 in tutto, il giorno che dovevo fare io quarto ero in travaglio! La durata dipende da quanto si muove il bambino, di solito almeno una ventina di minuti-mezz'ora, se dorme un po' di più.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il.medico m ha detto 5
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno a partire dalla 38 esima settimana, te ne prenotano 4 di cui 1 dopo il termine (tipo un paio di giorni). Durano 30’...io la prima volta li ho fatti, stavolta dubito...ho partorito a 40+6 e nei tracciati non c’era nulla neppure a 40+3...si, se il bambino non si muove ti fanno stare più tranquilla per mezz’ora perché senti il battito....io li facevo in ospedale...3 ore di attesa e mezz’ora di “sta bene ma zero contrazioni”....arriverà quando arriverà e se mi viene ansia vado al pronto soccorso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione