Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vera
Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari

Motivazione organizzazione matrimonio zona rossa

Vera, il 15 Marzo 2021 alle 22:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao! La mia domanda è : Un appuntamento con un fornitore in vista di organizzazione di un matrimonio può essere motivazione per varcare confine regionale?

Io mi sposerò il 3 Luglio ad Ostuni Puglia.. Io avrei dovuto fare l incontro con location per definire aspetti organizzativi il 28 marzo. Noi viviamo a Milano e avevamo già preso i biglietti per scendere ormai un mese fa, oltre ad aver programmato incontri con fioraio e fotografo.. La location dice che sta cercando di capire se la motivazione organizzazione matrimonio possa essere una buona causa per varcare la regione anche se zona rossa, ovviamente previo tampone negativo. Se non riusciamo a scendere perdiamo 200 euro di volo poiché i voli non sono annullati, quindi vorrei davvero capire se posso scendere e andare agli appuntamenti programmati. L'idea è fare un tampone prima di scendere per tutela nostra e degli altri. Qualcuno di voi ha notizie in merito?

34 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 17 Marzo 2021 alle 08:09
  • G
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ma in ogni caso le cose dopo il 6 aprile si allargheranno ed entro luglio sarà piu flessibile tutto e i matrimoni andranno bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il disbrigo delle pratiche inerenti il matrimonio, compresa la visita alle location, non sono considerati motivi di necessità e quindi non sono permessi in zona rossa. Anche perché le location dovrebbero essere tutte chiuse al momento, salvo che non effettuino anche servizio di ristorazione d'asporto.
    Per quanto siamo tutte sulle stessa barca e capiamo perfettamente la situazione, quello che a noi può sembrare fondamentale al momento, ad altri (e nel panorama attuale) può sembrare superfluo.
    Per quanto riguarda il biglietto, prova a sentire la compagnia, dovrebbero poterti fare un voucher spendibile nei prossimi mesi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli spostamenti tra regioni non sono concessi se non per motivi di salute,lavoro urgenze o necessità comprovabili. Per quanto ti sia solidale non so come potresti comprovare la necessità.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo spostamento tra regioni è consentito solo per motivi di lavoro, salute o necessità, e non credo che l'incontro con la location rientri tra questi ultimi. Tra l'altro le location dovrebbero essere chiuse in zona rossa.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si..Questa situazione ci sta proprio mettendo alla prova.. Speriamo bene!! 🤞🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰se devi saldare il conto sì altrimenti a me hanno detto di no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Luisa... Anche io so così
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davide come ho scritto prima chiamate le forze dell'ordine locali del posto dove andate per le fedi e le altre cose... perché a limitare ulteriormente ci sono le ordinanze regionali, quello che è necessità per noi tutti per loro potrebbe essere una cosa rimandabile e multarvi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio sempre di chiamare le forze dell'ordine. Lo so perché lavoro in Direzione di un centro commerciale nelle Marche e la gente vuol spostarsi magari per venire nei pochi negozi aperti... Chiamate e state attente le multe sono salatissime 😓.
    In zona rossa hanno applicato misure molto stringenti che di fatto sono un vero e proprio lockdown... Se potete rimandate


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti siamo vicine è una situazione di tutte per il clima del momento ricco di incertezze e paura.
    Ma dobbiamo essere più forti di ogni avversità il senso del matrimonio è un po' questo no?💓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si.. A volte mi faccio prendere dallo sconforto più totale... Poi mi faccio coraggio e cerco di resistere. Un sacco di volte ho avuto la tentazione di chiamare la location per sapere cosa fare o se è il caso di posticipare, ma tutti mi dicono che è troppo presto per ora.... Però sto vivendo con l'ansia 😪
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Maggio 2021 Catanzaro
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo in una situazione simile, dal Veneto (rosso) dovremmo rientrare in Calabria (arancione) prenotando i voli a gennaio dal 31 marzo al 4 aprile visto che per motivi lavorativi possiamo spostarci sono nelle feste comandate. A noi manca portare a misura le fedi (scelte a Natale) e fare prova parrucchiere e prova menù. Su quest'ultima visto la chiusura ci siamo messi l'anima in pace ma per le altre a me sembrano motivi di necessità! La misura delle fedi non possiamo prenderla a distanza! Secondo voi rientra?

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati per bene, anche dove sono io siamo in zona rossa.... io ho l'appuntamento per la prova del abito il 20, mi hanno fatto un un'invito loro del atelier quindi posso andare tranquillamente, eppure non credo che rientri nel discorso "necessità "🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Maria, purtroppo la visita delle location o altre cose per il matrimonio non rientrano tra le necessità. Anche noi siamo fermi perché le Marche sono rosse.
    Dobbiamo farci coraggio e non mollare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io anche vivo a Milano e ho due appuntamenti nel weekend per visitare due location (logicamente non faremo alcuna prova di degustazione ma solo una visita per capire quale fa per noi) e non hanno detto nulla pur passando in zona rossa. Siamo stati solo noi a richiedere un'attestazione che motivi l'appuntamento per evitare contravvenzione.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno detto anche noi così... Però se non c'è nulla di certo rimanderemo.. Se ci rimborsano il biglietto alla fine 2 settimane dopo non cambia.. La nostra ansia era sui 200 euro a testa spesi che sarebbero andati persi e proprio con tutte le spese che stiamo avendo non sarebbe stato il massimo. Comunque aspettiamo cosa dice il legale della Location. Penso che sia interesse anche suo fare le cose per bene.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Luglio 2021 Enna
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si effettua il tampone penso che non ci sonoproblemi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel primo decreto sui colori e nelle Faq è specificato cosa si intende per necessità. Tra l'altro anche la location se rispetta i decreti dovrebbe essere chiusa...
    Anche perché essendo sospesi gli eventi come potrebbe questa essere considerata necessità 😅
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia conoscente è scesa ma ha prenotato una visita medica in un'altra regione e cosi è potuta andare perché erano motivi validi...figurati che noi xhe siamo in zona rossa neanche alla nostra location possiamo andare perché nn è ritenuto un motivo valido...penso che tj converrebbe fare cosi prenota hna visita nella regione dove ti sposi. Anche sw chiedi alle forze dell'ordine mi dissero dipende da chi trovi come agente al momento del controllo. C'è chi dice è un buon motivo e chi no. Ma chiedi per sicurezza di nuovo
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ❤ un salutoo dalla sicilia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono in zona rossa e le location in zona essendo appunto zona rossa hanno annullato tutti gli appuntamenti perché non possono aprire
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nella tua stessa situazione, ma onde evitare ho disdetto tutti gli appuntamenti e spostamenti, a tal proposito visto che c'è il divieto di spostamento tra regioni le compagnie aeree sono tenute a rilasciarti un voucher o a spostare le date dei voli a titolo completamente gratuito
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo, e spero di sbagliare, che non sia un valido motivo. A meno che non coincida con altra emergenza di lavoro, salute o necessità (tipo problema con seconda casa o parente stretto da assistere)....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo nella tua stessa situazione, cioè ci sposiamo in Puglia ma siamo di Milano e a noi hanno sempre detto di no, che non era un motivo valido. Non riesco ad organizzare la prova del vestito, del menù e finire di organizzare il resto. Adesso sono bloccati anche loro essendo rossi, anche noi saremmo dovuti scendere a fine marzo ma è saltato tutto.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, letto anche questo... praticamente a discrezione della pattuglia che ti fermaSmiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "La valutazione circa l’eventuale sussistenza di motivi di necessità, in ciascuna vicenda concreta, rispetto alle variegate situazioni che possono verificarsi, resta rimessa all’Autorità competente indicata dall’articolo 4, comma 3, del Decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19 (che, per le violazioni delle prescrizioni dei Dpcm, è di norma il Prefetto del luogo dove la violazione è stata accertata). Il cittadino che non condivida il verbale di accertamento di violazione redatto dall’agente operante può pertanto fare pervenire scritti e documenti difensivi al Prefetto, secondo quanto previsto dagli artt. 18 e seguenti della Legge 24 novembre 1981, n. 689."


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Deborah, io le ho linkato le faq governative, inoltre bisogna anche vedere le disposizioni ossia le ordinanze a livello regionale.

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui siti governativi c'è scritto per motivi di necessità e non c'è riferimento alla fattispecie organizzazione evento. Per questo chiedevo se qualcuno avesse parlato con fonti tipo questura o legali per capire meglio se poteva rientrare nella motivazione di necessità
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh, non penso che sia concesso. Anche le Marche sono in zona rossa e noi abbiamo in ballo una serie di location. Aspetteremo dopo Pasqua se la situazione migliora, per visitarle nel rispetto delle norme.

    Penso che il buon senso in questa situazione debba parlare, capisco la frenesia, perchè anche io lo sono, ma ci sono situazioni che purtroppo ci obbligano a rallentare.

    Informati e tienici aggiornate, in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che ti armi di pazienza e ti leggi il dpcm o le precisazioni sui siti governativi.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ti ha dato questa informazione? A chi posso chiedere?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta informando la location per noi con il suo legale e le forse dell'ordine appunto per capire se può rientrare nei motivi di necessità. Ovviamente le cucine non saranno aperte e non ci sarà degustazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione