Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Motivi “familiarità” x fare curva glicemica

Francesca, il 31 Agosto 2019 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte! Chi l’ha dovuta fare / la farà a causa di una familiarità??? Fino a che grado di parentela si considera!? Io alla ginecologa ho detto di non avere familiarità ma ho appena scoperto che una mia bis nonna lo era un po’ 🤔

19 Risposte

Ultime attività da Marina, il 1 Settembre 2019 alle 17:39
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la curva l'ho fatta perche i miei nonni sono diabetici. Pero' ad esempio ho fatto il check up completo della tiroide perche una mia bisnonna era ipotiroidea... insomma tu dillo al medico e poi lui valuta se fartela fare oppure no.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me la fanno a prescindere... io ho nonno con diabete (venuto con la vecchiaia) e l'unica cosa che hanno fatto è farmela fare un po prima dei tempi previsti.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa a prescindere della familiarità. L'unica differenza è che se c'è un caso o più di uno è più probabile che tu rientri nella casistica per eredità familiare, ma non è detto. Io per esempio ho familiari (tra cui mia madre) con diabete ed io ho rifatto la curva due volte ed entrambe le volte andata bene. Certo, nella seconda era un pochino più a limite però ero anche più avanti con la gravidanza e da lì mi ha messo a dieta senza pane, pasta e dolci per evitare che si alzasse. Ma in ogni caso ti parlo che a digiuno l'avevo sempre sui 75, quindi buona.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho familiarità da parte di papà e dei nonni l’ho fatta ed è andata bene ma la mia gine mi ha detto che andava fatta comunque perché ogniuna può sviluppare il diabete gestionale quindi va fatta in ogni caso o almeno così so io !!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere va fatta... io non ho casi ma in gravidanza si può presentare x poi passare dopo il parto ed è importante farla....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami è partito...
    Comunquedicevo.
    Da me hanno il diabete mia mamma ma Nonna mio nonno e mio zio
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.
    A prescindere dalla familiarità la curva glicemica è giusto farla..
    Io comunque ho mia mamma,mia nonna

    lidl-flyer.com/offerte-dal-02-all08-settembre-volantino-settimanale/view/flyer/page/1?_ga=2.97707295.1003216795.1567255064-1584964992.1566138506&_gac=1.162187528.1567257297.EAIaIQobChMI-8nIr5it5AIVFeh3Ch3K1wK1EAAYASABEgJ1J_D_BwE e mio nonno con il diabete

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non avevo nessuna familiarità con il diabete ma la mia ginecologa me l'ha fatta fare a prescindere perchè non si sa mai...poi è risultato tutto in regola però è sempre consigliato farla perchè non si sa mai...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione anche io!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una di quelle che implorava la ginecologa di non far la curva poiché non c'era familiarità. Ad oggi ringrazio che abbia insistito. Avevo la glicemia a digiuno perfetta. Partivo sottopeso e in sei mesi di gravidanza ho preso solo due chili eppure dalla curva glicemica sono risulterà diabetica, valori leggermente più alti ma ci sono. Quindi ora monitoriamo la glicemia dopo pranzo/cena. Il mio consiglio è di farla smepre perché, specie in gravidanza, gli ormoni squilibrano parecchio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho : mio padre diabetico, sorella di mio padre diabetica, mio nonno paterno morto di diabete, mia nonna materna ha il diabete.. devo continuare?? 😂😂😂 comunque ho sicuro la familiarità ma il mio ginecologo ovviamente mi ha detto che a prescindere l’avrei dovuta fare.. quindi aspetto il 19 settembre sperando che non mi risulti il diabete gestazionale 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora sono a dieta controllata di carboidrati zuccheri etc.. E sto facendo le misurazioni della glicemia 6 volte al giorno. Poi devo mandare tutto al ginecologo e vediamo che dice!! Cmq ho 32 anni nessuna familiarità partivo da un peso peso perfetto e grande sportiva. È una cosa che può capitare in gravidanza,l'importante é tenerla a bada.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quanti anni hai?? Scusa le mille domande 😨
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la dovrò fare perché mia madre è diabetica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel foglio che ho io a casa mi dice “parentela di primo grado”....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita!! Una volta scoperto, cosa hai dovuto fare?? 🙁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo neanche me l ha chiesta la familiarità. Mi ha detto falla e basta e ha fatto bene con tutto che non avevo nessuna indicazione soffro di diabete gestazionale 😩😩😩
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta perché ne soffriva mio nonno materno.. Ma non so fino a che grado si intenda..
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh, sicuramente i nonni sono compresi. Nel dubbio, avendo una bisnonna, potresti farla. Poi vabbè, sai tu l’andamento della tua glicemia, quindi dovresti rendertene conto se sia il caso o meno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione