Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Mq casa

Marianna, il 8 Ottobre 2014 alle 00:05 Pubblicato in Matrimonio.com 0 72
Ciao raga la vostra casa quanti mq è? La mia è sui 75 mq nn so secondo voi è piccola?? Ho i miei dubbi...

72 Risposte

Ultime attività da Stellina, il 10 Novembre 2014 alle 16:14
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho.preso le misure di cucina e soggiorno (open space). Misura circa 37 mq. Secondo le vostre conoscenze andrebbe bene? É piccolo? Avete qlc fotna di riferimento? Grazie. Non ci dormo la notte
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 mq non è x niente un morsetto. Ankio pensavo fosse piccola ma poi mi son resa conto che sfruttando gli spazi giusti si fa tutto! Quanti metri quadri è il tuo ambiente cucina e salone?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche mie hanno iniziato i lavori a casa mia "un morsetto" di casa è venuta veramente un gioiellino grazie al mio architetto Smiley smile cucina cn salone un ambiente aperto, camera da letto cn bagno piccolo, bagno, cameretta e balcone Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora cercando. Purtroppo la zona che piace a me è carissima ed al massimo potremmo acquistare una casa di 75/80 mq. Abbiamo, però, un'altra possibilità. Spostarci come voi a 15 km da dove vorremmo abitare e costruire una casa di circa 120 mq (nel paese del mio fm, a fianco dei suoi genitori)
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l open space rende l ambiente visivamente piu grande. I lavori inizieranno piu in lá. Vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicurament
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Giraffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...credo che 75mq siano giusti!!! la mià è di 100mq circa, ho ingresso ampio, tre camere da letto bagno salotto cucina e una stanza adibita a lavanderia...ma sono stata fortunata perchè era di mia nonna e l'ho acquistata ad un ottimo prezzo, altrimenti non mi sarei mai potuta permettere 100mq di casa! Ma vai tranquilla starete benissimo!

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 con i balconi?quella che stiamo prendendo noi e'65 (balconi a parte che sono due) e poi c' e' una soffitta di 36 mq.boh forse e' piccola ma ora come ora non possiamo permetterci 150mq di casa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati!! anche io volevo il salone separato ma fare una parete scorrevole o fissa mi porta via troppo spazio e luce visto che la finestra in sala è molto grande mentre le altre 2, in cucina sono più piccole e non molto luminose xkè non arriva molto il sole il quella parte di casa... xò ho visto che a fare cucina e sala unita il locale sembra più grande di quello che é!!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bea sei un tesoro. Ho segnato.le tue misure cosi mi torneranno utili. Io avrei voluto un bel salone separato dalla cucina da una bella vetrata scorrevole. Sperando si possa fare. Io ho una camera matrimoniale spaziosa e potrei fare la cabina armadio ma preferisco un secondo bagno in camera. Tutto da vedere comunque. L architetto è la mia speranza hihihi.. Thanks Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sala, cucina più sala da pranzo tutto in un unico locale poco più di 30 mq... la stanza matrimoniale è un po sacrificata è 10 mq più cabina armadio di 6 mq, il bagno poco più grande di 7 mq..poi abbiamo un ripostiglio di 5 mq... invece la camera dei futuri bimbi è la più grande... intorno ai 18 mq... più il corridoio..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! La nostra é 75 calpestabili con 2 balconi e si sta benissimo. Viviamo a Roma, é vicina al centro e l'abbiamo pagata quanto una villa in un'altra città. Abbiamo fatto tanti sacrifici, vivere in città é totalmente un'altra esperienza rispetto ai piccoli centri e noi ci facciamo bastare questi mq penso per tutta la vita, se comprassimo una casa da 150 mq in questa zona dovremo pagare più o meno 750 mila euro e non mi pare proprio fattibile!!!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130 escluso balconi e quasi 400 metri di giardino la nostra sarà al secondo piano i miei suoceri abitano sotto noi sopra con il giardino davanti che da sulla strada unica cosa non avremo i balconi nel lato dietro della casa cke anche essendo due appartamenti mio suocero ha fatto di tutto x farle sembrare 2 case sole
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia circa 100 mq e altri 100 per il giardino e vi garantisco che è anche troppo! Non saprei gestire una casa troppo grande! Da piccola vivevo in una casa a 3 piani i miei erano schiavi delle pulizie sia dentro che del giardino!Non sia mai!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene non è piccola, la nostra è di 180 mq
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e' 110 ... Piu' altri 110 di mansarda.. fuori 3 garage,lavanderia e piu' cortile e terreno!!! Direi che e 'giusta!! Comoda.. Ne'tanto grande e neanche piccola!!! ;-)
    • Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che puacciono a me sono sui 120... l altra volta vidi una di 140 mq più 40 mq di garage
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    68 mq.... per due persone va bene... certo sw la famiglia si allarga è un problema perché soprattutto un neonato ha bisogno di tanti accessori che occupano spazio!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! 75 mq per 2 va bene ,anzi anche per 3!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 250 mq + 200mq di giardino e garage. L'abbiamo appena presa!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 135 mq, compresi i balconi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 110 mq ma solo perchè la famiglia spero si allargherá presto!
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa VIP Giugno 2015 Venezia
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra 75/80 mq...é una bomboniera...l'abbiamo restaurata e ora arredata e rispetto al punto di partenza é tutta un altra cosa...siamo molto felici !!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia circa 100!!in ogni casa più posto c'e più ne serve! basta adattarsi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Palermo
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è 280mq temo che sia troppo grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo una casa di 85mq dove all'inizio si stava larghi , poi con l'arrivo della prima figlia ci siamo ristretti , con l'arrivo della seconda siamo moooolto stretti ! Infatti stiamo cercando un altra casa più grande
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 90, unico neo è che avremo una sola cameretta per i bambini
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo acquistato una casetta da 40mq 3 anni fa che era per me soltanto... Ora che conviviamo siamo un po' strettini quindi stiamo vendendo casetta mia Smiley sad e ne stiamo prendendo un'altra insieme di 75m che sara' pronta a giugno 2015! Speriamo che fra altri 3-4 anni riusciremo a vendere anche questa e allargarci un altro po'. Passino passino, ma tanto orgogliosi perche' stiamo basandoci solo sulle nostre forze!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra sará piu o meno 80mq. Come ci si sta? Temo sia piccola. Il mio desiderio è avere un bel salottino accogliente dove passare le nostre serate con amici. La cucina mi starebbe bene anche 4 mt x 3.
    • Rispondi
  • Occhiverdi
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Reggio Calabria
    Occhiverdi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anke io più o meno è CS la mia cassa:-) la stiamo costruendo piano piano
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra e 60 mq, stiamo facendo i lavori in modo tale da renderla + vivibile possibile e ottimizzare ogni spazio.... considerando che è nostra x noiè un'enorme gioia averla e siamo felicissimi anche se è piccina.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2014 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è di 120 mq più balcone e un grande giardino.. Prima abitavano in 60mq, sicuramente più pratica e veloce da pulire ma se arriva qualche bimbo sicuramente qui è più vivibile..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione