Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
Marianna, il 8 Ottobre 2014 alle 00:05

Pubblicato in Matrimonio.com 72

Ciao raga la vostra casa quanti mq è? La mia è sui 75 mq nn so secondo voi è piccola?? Ho i miei dubbi...
Ciao raga la vostra casa quanti mq è? La mia è sui 75 mq nn so secondo voi è piccola?? Ho i miei dubbi...

72 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà una sessantina piu ce n'ho 200 di giardino con posto auto! É piccola ma cosi carina... quando sarà ci allargheremo anche perche siamo in affitto!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra.. Poco più di 50 e abbiamo anche una bimba! Però contiamo di prenderne una più grande tra un paio di anni..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è su 3 livelli ed ognuno è di circa 80mq.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra circa 80... più un balcone...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è di 130 mq zona notte e zona giorno più balconi e spazio esterno
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà 120mq con 3 stanze da letto, cucina, salotto, due bagni, ripostiglio e giardino.... Però per avere ciò diciamo che ci siamo allontanati un pó dalle comodità e siamo in semi-montagna a un quarto d'ora dal "piano"... Questo perchè a quel prezzo giù avremmo preso un minuscolo appartamento e ci dispiaceva rinunciare al posto fuori e a un pó di spazio in più anche per i futuri figli... Poi tutto dipende... 75mq non sono pochissimi e son sicura che ci si puó stare bene comunque.... La casa dove per 24 anni ho vissuto e continuo a vivere con i miei genitori è 70mq e ho la stanza in comune con mio fratello.... E non mi ci sono mai sentita "stretta", l'ho sempre comunque adorata per il clima e l'amore che ci stava dentro....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di 100 mq calpestabili. Piano terra con tanto verde intorno. Fatta da zero quindi praticamente su misura, ho potuto/dovuto scegliere e decidere tutto. Proprio in questi giorni stiamo mettendo il pavimento. Ho potuto anche fare dei soppalchi x sfruttare tutto lo spazio. Unica pecca: in una delle camerette c è un pilastro portante che sta un po tra ke scatole e che mi costringerà a fare dei mobili strategici x poter metterci due letti scrivania e armadio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Teramo
    Augusta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è di 50mq ed è un vero nido d'amore. ... x il momento siamo felicissimi così, poi si vedrà. ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto in 72 mq finché i ragazzi non hanno avuto 9 e 11 anni.
    Poi ci siamo allargati a 130, sopratutto perché essendo maschio e femmina (ma sarebbe stato lo stesso) non abbiamo voluto una camera per ciascuno.
    La prima casa era un po' caotica con due bimbi, ma ci stavamo bene.
    Come ti hanno già detto, dipende da come sono organizzati gli spazi.
    Di sicuro si faceva prima a pulirla!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 115 mq piu il giardinetto siamo felici cosi
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bari
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...dipende!!Noi stiamo cercando di comprare casa e ci stiamo orientando sui 90mq con l'idea di non doverla più cambiare in futuro quando la famiglia si allargherà!!

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vinco io per quella piu' piccola. 45 mq con balconcino. A Milano in una zona vicino al centro.
    Aspettiamo o di allargarci qua, o compriamo un'altra casa di max 100 mq.
    Solo che qua costano le case. Costa tutto troppo a Milano. E i nostri stipendi sono troppo bassi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vedremo nascere la nostra casetta perché dobbiamo costruirla di sana pianta..questa cosa spaventa parecchio sopratutto a livello economico perché ci vogliono tanti soldini, ma il mio fm per fortuna lavora e ha la possibilità..cmq sarà 158 mq..abbiamo zona notte e giorno..con i balconi è 163 mq
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    75 mq due balconi immensi e tanta tanta luce. ci sta tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa quanti metri quadrati é..l importate è che a te piace e sei contenta di ciò che hai..non servono 150 mq per essere felici...
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo cercando di comprare una casa di 104mq...secondo me ne troppo grande ne troppo piccola. ..poi lavorando. ..chi la pulisce! ???
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Per due direi che va bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia é di 120 mq compreso però garage e cantina quindi di spazi vivibili 90
    ....un ingresso un salotto cucina bagno e due camere da letto l indispensabile e ci accontentiamo solo che é da ristrutturare......però ho un ampio giardino e tanto verde intorno. .......
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in un appartamento di 80mtq in attesa di fare casa nostra che sarà di circa 350mtq ....ma sarà fra 5/6 anni almeno Smiley sad
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra 115 mq
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 85 mq! Be per due va più che bene ma se vogliamo allargare la famiglia dubito ci staremo molto comodi....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm viviamo in 60mq Smiley smile per due va benissimo! Ingresso (dove in un angolo abbiamo fatto una sorta di studio) camera matrimoniale bella ampia con balcone, tinello con balcone e cucinino, bagno con ripostiglio; certo il tinello è piccino ma ci stanno tv tavolo sedie e divano e non c'è la seconda cameretta ma siamo in affitto poi quando vorremo allargare la famiglia ci penseremo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem...ma basta saperla dividere...

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no soprattutto se è ben divisa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte raga.cmq avete ragione basta avere gli spazi giusti. Cmq c'è una cucina e soggiorno , bagno , camera da letto , stanzetta, e balcone
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    75 mq, se distribuiti bene possono andare, l'importante è ottimizzare gli spazi e organizzare anche gli angoli che sembrano morti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso prima di tutto che 75mq sia una buona misura e soprattutto come ha detto anche Daniela, che l'importante è distribuire gli spazi in maniera ottimale, ma questo vale per tutte le case

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, le cose si fanno un passo alla volta.. noi abbiamo una casa di 65mq, oltre alla camera da letto c'è una cameretta, quindi per ora e i prossimi anni va benissimo, se dovessero arrivare più figli ci penseremo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è di 130 mq con 1 camera matrimoniale e bagno in camera, 1 camera doppia, 1 camera singola, 1bagno x i futuri bebè, lavanderia, ripostiglio, cucina e soggiorno insieme, bagno degli ospiti. 2 balconi molto lunghi e in uno abbiamo ricavato una piccola terrazza. Quando il mio fm l'ha disegnata continuavo a lamentarmi xkè era piccola. Ora mi rendo conto che mi stavo sbagliando. Penso che la tua casa non è né troppo piccola nè troppo grande.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia è di 100mq. 75 è una buona misura, soprattutto se gli spazi sono ben organizzati!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non devi considerare grande o piccola devi pensare che ora è questa poi quando la famiglia si allargherà se vi servirà una stanza in più ci penserete!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e` 180mq.. ma siamo in 4 a viverci e le bimbe hanno tutto lo spazio che vogliono... se e` ben equilibrata come spazi va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione